Posts written by Axel ~

  1. .
    CITAZIONE (Shira™ @ 11/7/2013, 19:15) 
    CITAZIONE (Nickname Banale @ 11/7/2013, 18:46) 
    Cavolo che glitch inquietanti... Non giocherò mai a The Sims

    Eresia u.u
    Devi giocare a The Sims, non sai cosa ti perdi u.u

    Quoto :sisi:
  2. .
    Certo che trovarsi un vicinato rosso sangue è abbastanza macabro se non si sa che è un glitch xD
  3. .
    Se posso anche secondo me starebbe meglio in Gamepasta, è vero che ci sono glitch ma solo nella prima parte. Anche se sono glitch comunque si tratta di elementi creepy riguardanti un videogame.
  4. .
    Chi non conosce The Sims? Il gioco simulatore di vita creato da Will Wright che ebbe un successo clamoroso al momento dell’uscita, vendendo più di 100 milioni di copie.
    Il gioco è basato sul controllo di persone virtuali, i Sims, nelle loro attività quotidiane, facendo attenzione a tutti i loro bisogni.
    In tutti e tre i The Sims sono presenti molti glitch (errori) grafici di diverso tipo, alcuni divertenti, altri strani ed inquietanti.
    Ecco alcuni memorabili errori che hanno spaventato milioni e milioni di giocatori.

    Upside-down Face Syndrome/Upside-down Face Plague (The Sims)

    Questo glitch è presente in “The Sims Cuccioli, che passione!” quando un bebè, dopo i normali 3 giorni, diventa un bambino. Può capitare che, nel pannello di controllo, al posto della normale miniatura con la fotografia del Sim bambino , appaia una faccia rovesciata sottosopra. Le facce che possono presentarsi nella miniatura sono due. La prima non è altro che la normale miniatura di un Sim con gli occhiali e capelli biondi, girata al contrario. La seconda, rappresentante una donna, presenta delle particolarità. Normalmente le miniature rappresentano il viso del Sim frontale e con un’espressione seria. In questo caso, invece, notiamo che la donna in questione porta degli orecchini pendenti e sfoggia uno strano sorrisetto, quasi malvagio. Inoltre, invece del normale sfondo blu, vi è uno sfondo nero. Si può anche osservare che il volto, rigorosamente capovolto, è leggermente girato verso sinistra.
    Non si sa chi sia la donna, né tantomeno da dove provenga quella miniatura, visto che, nella modalità “Crea un Sim”, non è possibile scegliere quel tipo di viso.
    Pare che quest errore sia dovuto alla corruzione di alcuni files del gioco.

    La prima miniatura (uomo con occhiali)

    qqv2xj

    TheSims_UnknownThumbnail

    La seconda miniatura (donna sorridente)

    mqdefault

    TheSims_UnknownFace


    Demon Baby (The Sims 3)

    Probabilmente il glitch più spaventoso del terzo capitolo di The Sims. Due Sims che si amano potrebbero dar vita a qualcosa di spaventoso, definito Demon Baby.
    Esso è un neonato con braccia estremamente lunghe e dita sottili come stecchini, gambe solitamente piegate di dimensioni quasi normali e un deformato corpo da adulto apparentemente senza testa. In realtà, la testa, l’unica parte del corpo con le sembianze di quella di un neonato, non si trova attaccata al collo, ma alla parte più bassa dell’addome.
    Altre volte, invece, può succedere che il bebè, avvolto in fasce, abbia il collo più lungo del normale e una faccia orribilmente deformata.
    Questo tipo di errore può capitare anche ad animali, come cani, gatti o cavalli. Non si possono definire caratteri in linea generale per gli animali, l’unica caratteristica comune sono gli occhi fuori dalle orbite.



    Vicinato rosso sangue (The Sims 3)

    Per via del malfunzionamento di un file nel percorso di The Sims 3, esiste un glitch grafico che rende il colore del vicinato di un acceso rosso sangue. Inutile descrivere lo sconforto dei giocatori dopo aver aperto The Sims 3 per giocare e divertirsi con le loro famiglie, per poi trovare un vicinato dall’aspetto infernale.




    Oltre a questi spaventosi glitch grafici vi sono alcuni elementi del gioco che sono in sé abbastanza inquietanti.

    Prank Calls

    Le Prank Calls non sono altro che delle telefonate che i nostri Sim ricevono. Esse sono annunciate da una finestra di dialogo che appare dopo che il Sim ha riagganciato la cornetta.
    Alcune sono scherzose, come: “Wrong number. Sorry” (“Scusi, ho sbagliato numero”), altre sono chiamate del proprio medium, come: “Your psychic advisor suggests that you plan your meetings very carefully this month because you may have some unexpected news.” (“ Il tuo medium ti consiglia di programmare i tuoi incontri con attenzione questo mese perché potresti avere notizie inaspettate”). Altre ancora, invece, sono misteriose e abbastanza angoscianti, come ad esempio: “You have been chosen. They will come soon.” (“Sei stato scelto. Arriveranno presto”); “The end is near. Make preparations.” (“La fine è vicina. Preparati”); “Your energy use has just spiked. You'd better be careful.” (“Sei allo stremo. Faresti meglio a stare attento”) e infine: “Your psychic advisor's head has just exploded. Be forewarned.” (“La testa del tuo medium è appena esplosa. Sei stato avvisato.”).
    Pare che questi strani messaggi siano stati deliberatamente aggiunte dagli sviluppatori per scherzo (appunto, “prank” significa “scherzo”).

    Le Danger Themes

    Le Danger Themes (musiche di pericolo) sono delle musiche di breve durata che si sentono durante il gioco quando, appunto, c’è un potenziale pericolo. Queste musiche fanno parte del gioco, quindi non si tratta di errori o cose simili. Esse sono particolarmente spaventose, soprattutto perché, di solito, si sentono all’improvviso. Quelle che fanno più sgomento sono senz’altro quella del ladro e del procione (solo in “Cuccioli, che passione!”). Quest’ultima è leggermente più acuta rispetto alla precendete. La particolarità è che si tratta di eventi casuali, quindi non prevedibili, cosa che rende il tutto più spaventoso. Lo stesso discorso vale per i fantasmi: la musica in sé non fa molta paura (a differenza di quella del ladro), ma il fatto che si senta improvvisamente durante il gioco fa, come si suol dire, “saltare dalla sedia”. Infine troviamo la theme dell’incendio, terrificante anche se sentita singolarmente e la musica della morte, molto deprimente e triste.



    Il mistero del Clown Tragico

    Questo mistero riguarda tutti e tre i capitoli di The Sims. Bisogna innanzitutto dire che il Clown Tragico è un NPC introdotto con “The Sims: Vivere alla grande” il quale sostanzialmente è un pagliaccio perennemente depresso che appare in casa del nostro Sim nel caso in cui quest'ultimo sia particolarmente giù di morale. Potremmo ricevere la visita di questo personaggio soltanto se il suo quadro è appeso alla parete di casa. Infatti, il Clown Tragico, quando visita la casa, salta fuori dal dipinto. Il suo arrivo peggiora solo l’umore del Sim, dato che egli non lo farà dormire e impedirà in tutti i modi di farlo divertire. L’unico modo per sbarazzarsi di lui è bruciare il suo quadro oppure chiamare “gli acchiappa-clown”.
    In The Sims 2 il Clown Tragico non è presente, né tantomeno il suo quadro. Se, però, si zooma sul cartoccio di latte quando un Sim prepara la colazione, si può vedere una sua foto, come se fosse sparito.
    In The Sims 3 il Clown Tragico è presente in Sunset Valley (un quartiere), ma solo come fantasma. Infatti egli è morto annegando (il suo fantasma non a caso è blu) ed è seppellito nel cimitero “Piacevole Riposo”.
    La particolarità è che le vicende di Sunset Valley sono precedenti sia a The Sims, sia a The Sims 2. Ciò fa capire che il Clown Tragico era già morto nel primo The Sims e che quindi potrebbe essere uno zombie o comunque un fantasma, cosa che spiegherebbe la sua abilità di saltar fuori dal quadro e di creare buche per teletrasportarsi.
    Ci sono varie teorie su come esattamente sia affogato. Una delle ipotesi è che egli è stato lasciato dalla fidanzata e l’unico lavoro che riesce a trovare è quello di clown. Però, pur sentendosi in dovere di far felici le persone, egli non ci riesce per via della sua depressione. Una volta, il suo arrivo in una casa spaventa una donna, che inizia a scappare via; nell’inseguirla egli scivola e sta per cadere in una piscina. Pur salvandosi, l’acqua lo terrorizza a tal punto da farlo affogare nelle sue stesse lacrime dopo aver pianto a dirotto. Altre ipotesi dicono che egli si è suicidato, affogandosi in una piscina.

    Mrs. Crumplebottom

    La signora Crumplebottom è un NPC che appare in tutti i tre capitoli di The Sims, ma è ricordata soprattutto per la sua apparizione in The Sims 2, che richiede l’espansione Nightlife. È una donna vestita in maniera antiquata e dal carattere molto scontroso e austero. La si può trovare nei centri di vita notturna che sono aggiunti con la sopracitata espansione, come ristoranti o piste da bowling, oppure, se si ha anche l’espansione Seasons installata, c’è il 50% di probabilità che esca fuori dal pozzo dei desideri, acquistabile nel negozio, dopo che il nostro Sim ha lanciato una monetina. In entrambi i casi, la sua principale attività è quella di malmenare e rimproverare i nostri Sims. In particolare, se parliamo delle sue apparizioni nei lotti comunitari, ella è molto odiata dai giocatori di The Sims 2 perché rappresenta un vero e proprio ostacolo a ogni genere di appuntamento. La signora Crumplebottom segue un codice morale molto rigido: picchia con la sua borsa e rimprovera non solo i Sim che girano per il lotto in costume, presumibilmente ritenendoli scabrosi, ma anche e soprattutto ogni Sim che compie una qualsiasi interazione amorosa, rendendo ogni appuntamento un vero inferno.
    Ci sono diverse teorie sulla provenienza di questo Sim (addirittura il suo genere è incerto, visto che nel gioco appare come Sim femmina, ma nei file è riportata come maschio): come detto in precedenza, appare in tutti e tre i The Sims, ma la signora Crumplebottom di The Sims e The Sims 3 non è la stessa di quella del 2. La prima è la zia di Mortimer Goth (in italiano Maurizio Alberghini) e sorella di Cornelia Goth, mentre la seconda è probabilmente la moglie del burattinaio Robert Crumplebottom, morto durante uno spettacolo di beneficenza a causa della caduta di un lampadario sulla sua testa (il lampadario in questione è presente nel negozio del primo The Sims), cosa che spiegherebbe l’odio da parte della donna nei confronti dell’amore.
    È particolarmente curioso il fatto che cercare di eliminare o modificare (come ad esempio far entrare in una famiglia o cambiare il suo carattere) con i trucchi la Signora Crumplebottom causerà la corruzione del gioco, risolvibile solo con la re-installazione.

    250px-CrumpleBottomNPC

    La signora Crumplebottom che esce da un pozzo

    tumblr_ma5qdiPTny1ry4mnto1_500

    La signora mentre picchia un ragazzo

    snapshot_2dae7a30_b3841f31



    The Sims ha riscontrato un enorme successo, fra persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ma lo hanno fatto anche i suoi misteri, che da anni affascinano molti appassionati e ne spaventano altri. E tu, hai mai trovato qualcosa di strano nel tuo The Sims?

    FONTI:
    modthesims.info - sims.wikia.com - cracked.com - tcrf.net/


    Edited by & . - 4/6/2020, 19:18
  5. .
    CITAZIONE (OmegaDriver @ 14/6/2013, 11:11) 
    Forse è solo una mia impressione.. ma questa musica l'ho già sentita, in un altro video di un'altra legend. Anche quella era classificata come disturbante.

    Sì in effetti è simile alla musica di Misfortune, cioè ci sono sempre due note lunghe che si alternano.
  6. .
    Concordo con gli altri, secondo me è paralisi notturna. Fra l'altro queste tue sensazioni potrebbero essere causate dalla suggestione.
    Citando Wikipedia
    CITAZIONE
    Questo stato di paralisi è dovuto alla persistenza dello stato di atonia che i muscoli presentano durante il sonno ed è causato da una discordanza tra la mente e il corpo: il cervello è attivo e cosciente, e il soggetto riesce spesso a vedere e sentire chiaramente ciò che lo circonda. Nonostante ciò il corpo permane in uno stato di riposo. Ciò solitamente incute terrore e angoscia nell'individuo affetto dal disturbo.

    Se non è paralisi notturna potrebbero essere allucinazioni ipnagogiche.
  7. .
    Visto che il topic è fermo continuo io, se non vi spiace :)
  8. .
    A me la musica non disturba, anzi mi piace :asd:
    OmegaDriver, magari potresti verificare a casa di qualcuno che ha il videoregistratore... sono curioso.
  9. .
    Boh, a me la musica di Lavandonia piace. Ho trovato su YouTube pure uno che fa una cover con la chitarra con tanto di assolo :asd:
  10. .
    Ho combinato e tradotto pezzi di due articoli su questa stessa creepypasta presi dalla Wiki


    Il “Gameboy Camera” è un accessorio per il Gameboy Color che, quando uscì nel 1998, fu considerato un apparecchio rivoluzionario ed estremamente all’avanguardia. Infatti, permetteva di scattare foto, seppur di bassa qualità, e di stamparle direttamente dalla propria console tramite il “Gameboy Printer”, cosa impensabile all’epoca. Nel 1999 entrò addirittura nel Guinness World Records come la fotocamera più piccola mai creata.
    L’apparecchio aggiunse anche la possibilità di giocare a una sorta di Space Invaders con una propria foto come boss finale.

    Il Gameboy Camera, però, è famoso soprattutto per le sue immagini disturbanti.
    Il menù principale era formato dalle opzioni “Shoot”, “View” e “Play”. Le ultime due opzioni servivano rispettivamente per vedere album di foto scattate e per giocare a diversi minigiochi. Se si sceglieva “Shoot”, invece, si entrava in una sorta di JRPG (gioco di ruolo giapponese) e apparivano altre opzioni: “Shoot”, “Items”, “Magic”, “Check” e “Run”. Qualunque ragazzino che conoscesse bene il Gameboy Camera era terrorizzato all’idea di premere accidentalmente il tasto “Run”.

    Infatti, dopo aver scelto quell’opzione, sarebbe apparsa una foto rappresentante la faccia di un ragazzo con capelli, labbra, sopracciglia e occhi rudemente disegnati; sulla fronte, invece, era disegnata una stella nera. Il soggetto aveva l’indice posizionato sulla bocca, come per dire di fare silenzio e nella parte inferiore della foto vi era scritto “Who are you running from?” (“Da chi stai scappando?”). Il tutto era accompagnato da una inquietante e fastidiosa musica a 8-bit.
    Anche se, magari, si faceva attenzione a non premere il tasto “Run”, c’era comunque il rischio di imbattersi in altre immagini strane e orribilmente ritoccate, quindi, anche giocando semplicemente al Gameboy, non si era fuori pericolo.

    Nella versione americana, queste immagini apparivano o come messaggi d’errore, ad esempio quando il GBA non riusciva a connettersi alla stampante, oppure casualmente mentre si giocava.
    La prima rappresentava un uomo sorridente a cui erano stati disegnati capelli femminili, piccoli baffi, lentiggini e delle “onde” sulla fronte, come a voler rappresentare delle rughe. Nella seconda, invece, vi era il viso di una donna nell’atto di fare una smorfia, con occhi ricalcati male, due codini disegnati ai capelli e altre rughe sulla fronte. Le foto erano accompagnate da messaggi come “Print Error #01”, “Print Error #02” (due errori di stampa) oppure, ancora una volta, “Who are you running from?”.

    Nella versione giapponese, invece, vi erano altre due immagini, non presenti nella versione americana, che potevano apparire soltanto a intervalli occasionali durante il gioco.
    Erano entrambi visi maschili. Il primo aveva le solite rughe sulla fronte, occhi ritoccati in modo da sembrare femminili, due spirali sulle guance e uno snervante sorrisetto. Al secondo erano stati disegnati contorni ricalcati agli occhi, peli fuori dalle orecchie, strani capelli, baffi rivolti verso l’alto e un’espressione seria. A differenza delle altre quattro immagini, qui vi era uno sfondo ben definito e non bianco.

    Si pensa che questi ritratti siano il risultato di rapimenti effettuati da uno strano culto. L’uomo con la stella nera disegnata sulla fronte dovrebbe essere il capo, mentre gli altri i seguaci. L’ultima immagine, quella senza rughe e con lo sfondo, dovrebbe essere una sfortunata vittima, cosa che spiegherebbe la sua espressione. Non si capisce quale sia la condizione della vittima per via della bassa qualità della foto, e per quale motivo queste strane immagini siano state incluse nel gioco. È sconosciuto anche l’intento e l’oggetto del culto, anche perché non è mai stato ritrovato un corpo simile a quello del prigioniero.

    Il successo del Gameboy Camera fu discontinuo e non così grande come ci si aspettava, ma il suo lascito di terrore vive ancora negli incubi di migliaia di bambini, giocatori o fotografi improvvisati che fossero.



    Immagine che appare se si preme "Run"
    250px-Gbprintercreepy

    Le due immagini della versione americana
    3182432465_1_4_wpQmtL9W




    Edited by Axel ~ - 27/8/2014, 14:48
  11. .
    Benvenuto :v:
  12. .
    Ho fatto la ricerca tramite immagine. La puntata dovrebbe essere questa. A quanto ho capito il fatto che abbiano quegli occhi fa parte della puntata stessa. In particolare Squiddi con gli occhi neri si chiama Jellion Squidward.

  13. .
    CITAZIONE (A_Dead_J @ 30/5/2013, 14:56) 
    Complimenti per questa gamepasta ! !!!! !!!! mf_death

    Thanks :) (l'emoticon è appropriata xD)
  14. .
    Partendo da quel video ne ho trovato uno in cui si vedono bambini orientali dopo una guerra (tipo con le braccia livide perforate da proiettili) e feriti vari. Diciamo nulla di troppo creepy, ma violento più che altro :sisi:
  15. .
    Ho trovato un video di una pianta carnivora che intrappola una rana e un topo, e i commenti principali dicevano "I'm in the weird part of YouTube again", ma non ho trovato altro.
85 replies since 23/11/2008
.