Votes taken by » S h i n † a k a ™

  1. .
    Era una battuta a sfondo sessuale :o
  2. .
    Ho avuto un lungo passato da religioso intelligente e informato, ma sono arrivato alla conclusione che ci siano pochi tipi di credenti:
    -chi è troppo stupido o troppo poco istruito per capire che la religione è una stronzata;
    -chi è ancora troppo piccolo (quindi meno maturo, con meno esperienze alle spalle, con meno conoscenze) per capire che la religione è una stronzata;
    -chi l'ha capito, ma non è capace di accettarlo e vive la vita convincendosi che la religione non sia una stronzata;
    -chi per scelta non si pone assolutamente nessuna domanda, affinché le sue certezze non siano destabilizzate;
    -chi è stato mentalmente stuprato così a lungo da omologare il proprio pensiero a quello impostogli dal proprio credo, al punto da perdere la capacità di porsi domande o darsi risposte razionali.

    C'è poco da dire: ci sono tanti credenti intelligenti e tanti credenti stupidi, c'è chi vive la propria religione nel rispetto degli altri e chi no, ma le categorie sono queste.

    E non ho parlato volutamente di ateismo, perché basta un minimo di sale in zucca per capire che l'opposto di cristiano (o anche di "appartenente a una religione organizzata") non sia per forza "ateo". La categorizzazione che ho fatto si riferisce a chi crede che esistano un dio buono e misericordioso, i miracoli, gli angeli, o magari la reincarnazione, il karma, gli spiriti, quello che volete.
    La religione è una stronzata quando vuole entrare nel campo dell'immanente, cioè quando si azzarda a dire che ci siano delle forze che agiscono nel nostro mondo, forza che non possiamo percepire, non possiamo toccare, ma ehi, esistono.
    Se si porta la discussione sul piano del trascendente, allora si può assolutamente discutere: affermare che in un piano della realtà per noi irraggiungibile possa esistere una forza assimilabile a una divinità è legittimo, così come si può immaginare che esistano universi paralleli, o si possa fare ipotesi su cosa ci sia stato prima del big bang o cosa ci sia oltre l'orizzonte degli eventi.
  3. .
    Aprendo l'OT a tutti abbiamo tolto importanza al gruppo creepy fan, anche perché basta votare per diventare creepy top e accedere in più anche al Deep Web.
    Se vuoi però ti aggiungo lo stesso :ahse:
  4. .
    Da oggi le sezioni Off-Topic, Serious Off-Topic e Floodsono di nuovo aperte a tutti gli utenti! Per parecchi mesi abbiamo pensato di limitarne l'accesso solo ai Creepy Fan: una sorta di premio per gli utenti attivi e partecipi della vita del forum, per invogliarvi ad entrare a pieno nella nostra community. Da oggi vogliamo provare a ottenere lo stesso obiettivo con un metodo diverso, perché speriamo che usiate l'OT e sezioni affini per conoscervi meglio e creare una grande famiglia come tante volte è successo nel corso degli anni. Non voglio tediarvi con racconti nostalgici, ma ci sono stati tanti periodi della mia permanenza sul CPF in cui gli utenti attivi per me erano come amici, ci si ritrovava a parlare spesso sia dentro, sia fuori dal forum, e mentirei se dicessi che cazzeggiare in OT non sia servito a instaurare questo legame. Per cui divertitevi: aprite giochini idioti, ma coinvolgenti in Flood, parlate delle vostre passioni, dei vostri interessi, fate quello che volete, senza dover richiedere alcuna abilitazione ;)
  5. .
    Prima tranche di promozioni tra gli aspiranti staffer! Date il benvenuto a DamaXion, Dogmeat, Kohei e Rory!
    Per gli altri, però, la prova non è ancora finita: potete ancora convincerci e diventare anche voi collaboratori!
  6. .
    CITAZIONE (Silverkin @ 22/2/2016, 15:34) 
    CITAZIONE (eFesti @ 22/2/2016, 14:55) 
    FFXIII è una palla
    lo so, è popolare come opinione, ma lasciatemi continuare

    per le prime 40 ore ma appena esci dalla trama diventa interessante

    Però molti lo criticano facendo il confronto con gli altri. Sicuramente in confronti ai precedenti è 'na merda, però se lo vediamo come un gioco a se' stante è mediocre. Perlomeno i primi due, Lightning Returns è il male.

    Comunque, per non andare OT aggiungo che essere vegani per motivi morali lo trovo stupido. OK vegetariani, ma non trovo nulla di moralmente sbagliato nel bere un bicchiere di latte.

    Lungi da me difendere vegani e vegetariani, ma il motivo è lo stesso: latte, formaggio, uova e così via sono ottenuti tramite uno sfruttamento massiccio degli animali, che spesso e volentieri li fa soffrire abbastanza da portarli alla morte. E fidati, lo "smistamento" dei pulcini per dividere femmine e maschi per le uova è qualcosa di aberrante crudelissimo. Ho visto dei video e per un po' non sono riuscito a mangiare pollo o uova perché alla sola vista di quei cibi mi veniva da vomitare (e io adoro da impazzire la carne).
    Pure io, per quanto mi riguarda, mangio tanta carne, uova o formaggi, ma cerco quanto possibile di prendere cibo proveniente da allevamenti biologici o che so non maltrattino gli animali, e roba del genere.
    Detto ciò, a me stanno sul cazzo quei vegani e vegetariani che da una semplice scelta etica e/o alimentare diventano dei nazisti che ti rifilano insulti su insulti se nel loro cibo c'è una traccia di formaggio o di ingredienti di origine animale.
  7. .
    Nascono le sezioni dedicate ai fumetti e alla musica creepy! Come intuirete aprendo questi link, non si tratta di sezioni nuove, o almeno non per il momento: abbiamo deciso di ampliare Creepy Books e Creepy Videos per permettervi di postare contenuti di quel tipo.
    Si tratta di una prova: se mostrerete interesse verso quelle sezioni, provvederemo a renderle indipendenti e a sistemare l'intero blocco Creepy Media. Abbiamo tanto in serbo per voi, quindi tenetele d'occhio!
  8. .

    Il Creepypasta Forum Ieri e Oggi

    Probabilmente non molti di voi lo sanno, ma esattamente cinque anni fa, il 18 febbraio 2011, questo forum è stato fondato da Kun e Tenken. Ne è passato di tempo da allora, è cambiato lo Staff, è cambiata l'Utenza, ma tra alti e bassi siamo arrivati a questo importantissimo traguardo.
    E' inutile mentirvi, il nostro sito non se la sta passando affatto bene: molti staffer si sono dimessi e i pochissimi rimasti, anche loro spesso in preda a problemi personali, hanno dovuto farsi carico di tutto il lavoro, gestire un'enorme e crescente mole di contenuti, di nuovi progetti, cercando al tempo stesso di coinvolgere e intrattenere l'utenza.
    Sicuramente i tempi sono cambiati: noi staffer siamo cresciuti e non abbiamo più la libertà e il tempo dei primi anni, voi utenti siete stati attirati da piattaforme come YouTube e Facebook e questo vi ha portati a cambiare il modo di interagire con noi e fare community. Chi è nel settore almeno dalla fine degli anni duemila si è sicuramente reso conto che il sistema forum (non solo Forumfree) è decisamente in declino e noi ne abbiamo risentito tantissimo, ma c'è da dire che stiamo resistendo e, sopravvivere così tanti anni, non è da tutti.

    Una nuova iniziativa - Card Against Humanity!

    Considerazioni tristi a parte, abbiamo pensato a molte iniziative interessanti per questo importante anniversario - alcune delle quali rimandate a tempi migliori -, ma vorremmo partire con un'idea che potrebbe davvero coinvolgervi e divertirvi: CPF Against Humanity.
    Come potete intuire, il nome deriva dal famoso gioco Cards Against Humanity, un gioco da tavolo (cartaceo o online) che per sua stessa natura è facilmente personalizzabile ed espandibile.

    Ecco in cosa consiste: ad ogni turno viene estratta casualmente una carta domanda contenente uno, due o tre spazi vuoti, da riempire rispettivamente con una, due o tre carte risposta. Nella prima fase dovrete selezionare tra le risposte a vostra disposizione quella (o quelle) che creerebbero la combinazione più divertente, grottesca, di cattivo gusto, quello che volete: vi accorgerete subito che non esiste il politicamente corretto in questo gioco.
    Nella seconda fase tutte le carte risposta scelte dai giocatori verranno mostrate e ognuno dovrà votare quella che preferisce (tranne la sua chiaramente). Finita la votazione, scoprirete a chi appartiene ogni risposta e chi ha ottenuto più voti guadagnerà un punto.
    Ad ogni turno queste due fasi si ripetono fino a che un giocatore non avrà raggiunto il numero di punti necessario a vincere.
    La durata può variare in base al numero di partecipanti, ai punti vittoria o alla durata scelta per ciascuna fase, ma tendenzialmente un partita può essere lunga dai cinque ai venti minuti.

    Come partecipare all'iniziativa

    Ora che dovrebbero esservi chiare le dinamiche del gioco, veniamo a noi: abbiamo creato un mazzo per il nostro forum (a cui potrete tutti aggiungere delle carte) e a partire dalle 21:00 ci giocheremo tutti assieme, finché non vi stancherete.
    Se per voi questo orario non va bene, possiamo tranquillamente anticiparlo o posticiparlo, ma non preoccupatevi: potete aggiungervi alla partita in corso o entrare nella successiva, che inizierà appena terminata la precedente. Ma come partecipare, quindi? Semplice:

    step 1

    1. Accedi al sito: azala.info

    step 2

    2. Inserire "Player Name" e "Password"

    step 3

    3. Inserire "Game Name" e "Password"

    step 4

    4. Cliccare il bottone "Start!"

    Chiaramente, se il gioco vi piace, potremo farlo quando volete, siete anche liberi di creare altre partite e giocare in privato, usando il nostro mazzo. Sarebbe bello giocarci tutti assieme anche pià volte a settimana, per cui partecipate in tanti!

    Qui sotto tutte le informazioni che vi servono:

    Nome Partita: CPF_Anniversario
    Password: 18022011 (La data di fondazione del forum espressa in cifre e senza barre)
    Nome Mazzo: cpf_against_humanity
    Mazzo Italiano Generico: cards_against_italia_vero


    Ecco i migliori screen della serata! (se ne avete qualcuno qui assente, passatecelo!)

    CPF Against Humanity 18/02/2016


    Edited by » S h i n † a k a ™ - 19/2/2016, 11:03
  9. .
    CITAZIONE (Devilz @ 16/2/2016, 01:19) 
    Appunto. Wdr ormai è un caso perso

    Questa non è un'opinione impopolare, anzi :asd:
    Scherzi a parte, tornate IT e non discutete :v
  10. .
    Da Pokemon Fake Land, il mio primo vero forum, esattamente 8 anni fa perché creai un account chiamato "dexakin00b": dexaki era un mod e mi trattava malissimo, quindi volevo dargli fastidio. Mi è costato un anno tra ban e power warn (un messaggio ogni tre settimane, se ben ricordo), oltre che l'ennesimo trauma della mia straziante pre-adolescenza :peoflow:
  11. .
    Per il primo anno di vita del forum non c'era lo smistamento, anche perché esistevano molte meno sezioni (Creepypasta, Pokepasta, Lost Episodes, Creepy Legends e poco altro). Potrà sembrarvi che allora le cose funzionassero molto meglio, ma no, fidatevi, anche se non vi era grossa dispersione di contenuti come ora, per noi staffer era un lavoro durissimo quello di controllare ciascuna sezione costantemente, per non perdersi nessun nuovo topic, leggere tutti i nuovi racconti in primo luogo per assicurarsi che fossero stati postati nella sezione adatta, e poi anche per cestinarli, eventualmente, se facevano troppo schifo.
    Cìera quindi tantissimo lavoro inutile per noi staffer e gli utenti spesso erano costretti a leggere racconti più che mediocri e banali già allora, quando ogni idea poteva essere originale. Varie volte infatti abbiamo dovuto chiudere le sezioni, rileggerci tutto e ripulirle.
    Lo smistamento è stata una decisione naturale ed estremamente utile, visto che avrebbe accolto tutti i racconti e quindi la nostra attenzione si sarebbe rivolta esclusivamente a una sezione. Si aveva un maggiore controllo sui contenuti, così gli utenti potevano leggere ciascun nuovo racconto sapendo che trattava i giusti contenuti per la sezione in cui si trovava, era stato giudicato dagli staffer abbastanza bello da essere pubblicato e aveva anche subito i miglioramenti suggeriti (quindi niente più racconti pieni zeppi di errori).
    Detto questo, credo i motivi per mantenere lo smistamento siano nell'ordine di 99 a 1 rispetto a quelli per toglierlo.
    Se gli utenti si sentono spaventati dallo smistamento non possiamo farci niente, soprattutto se non ne parlano con noi, e fidatevi che in passato chi postava pessimi racconti li rendeva subito pubblici e ci sono state tante persone perculate per mesi, se non per anni in quanto pessimi scrittori. Fatevi due domande sul perché esista l'Archivio Segreto Shitpasta, sul perché di gente come Lorehackrz o Pappoduro si sia parlato per almeno 3-4 anni dopo il loro arrivo sul forum, e così via.
    Ciò su cui possiamo lavorare è la velocità dello smistamento, di cui ci scusiamo, ma vi chiediamo di capirci: siamo solo in sei, dobbiamo leggere e valutare tanti racconti, ma anche portare avanti i progetti del forum, gestire le prove per diventare staffer e tutto il resto, può capitare che ci siano rallentamenti anche grossi; questo succede, però, anche perché molti racconti sono pieni zeppi di errori e/o di qualità mediocre, per cui ci vuole tempo prima che l'autore decida di correggerli (che io ricordi almeno due o tre racconti sono ancora in smistamento perché gli autori non si sono fatti più vivi dopo aver letto le correzioni suggerite) e un numero maggiore di pareri per stabilire dove smistarli.
    Vi promettiamo che saremo più celeri dopo la fine delle prove e che cercheremo di fare dei miglioramenti ragionati per sistemare questi problemi (magari anche sotto vostro suggerimento, visto che tendenzialmente riceviamo lamentele solo da chi vede il proprio racconto cestinato :v)
  12. .
    Ecco un'importante novità, che credo si rivelerà per voi molto utile: d'ora in poi il Cestino non sarà chiuso e invisibile a voi utenti, bensì sarà accessibile con le stesse modalità dello smistamento. Se provate ad entrarci non vedrete nulla, se non i topic importanti e gli annunci, e i topic postati da voi.
    Abbiamo pensato che questo cambiamento sarebbe stato apprezzato da voi, perché vi permetterà di vedere, ad esempio, tutti i racconti postati in smistamento e poi cestinati. Potrete rileggerli, modificarli a vostro piacimento e riproporceli, se crede di aver fatto un lavoro migliore
  13. .
    Aggiornato :3
  14. .
    Bzzz Bzzz. Bzzz Bzzz.
    Camera mortuaria, ospedale. Una giovane donna fa il suo ingresso, visibilmente affranta.
    Bzzz Bzzz. Bzzz Bzzz.
    La sala è spoglia, fatta eccezione per una bara nel mezzo, sulla quale la ragazza si china.
    Bzzz Bzzz. Bzzz Bzzz.
    Entra una mosca; si posa sul corpo vecchio ed emaciato qui riposto, infastidendo col proprio ronzio.
    Bzzz Bzzz. Bzzz Bzzz.
    La donna cerca di scacciarlo, ma l’insetto persiste nell’infestare la candida sala, svolacchiando sul cadavere.
    Bzzz Bzzz. Bzzz Bzzz.
    Il dolore per la propria perdita è forte, ma alla fine il disturbo costringe la ragazza a lasciare la camera.
    Bzzz Bzzz. Bzzz Bzzz.
    La porta si richiude, la mosca si posa sul defunto.
    Bzzz Bzzz. Bzzz Bzzz.
    Bzzz Bzzz. Bzzz Bzzz.

    Sciak!



    Ho scritto questo racconto il 29/08/2013, più di due anni fa, basandomi su un'idea letta nella prefazione di un albo di Dylan Dog. La resa finale del racconto sì, mi convinceva abbastanza, ma preferivo metterlo da parte e lavorarci a mente fredda per migliorarlo.
    Adesso ho cambiato idea e preferisco postarlo qui così com'è, dato che non saprei come sistemarlo.
  15. .
    CITAZIONE (aetherius_clark @ 8/1/2015, 18:11) 
    Come diceva Freud Dio non esiste perchè non ammette le perversioni.
    Sono a favore?
    Non sono favorevole, ma non per questo uccido gli omosessuali.
    E se si vogliono sposare?
    Anche se non sono credente sono un tipo vecchio stampo, e per me il matrimonio è sacro, ma non per i valori cristiani, ma per quelli umani (amore, famiglia, casa, figli), e per me questi valori sono inviolabili. Non so se accetterei l'idea.
    E riguardo l'adozione?

    Un bambino ha bisogno di due persone con sesso opposto, ma non perchè non sarebbero capaci (mia nonna venne allevata dalle sorelle di sua madre), bensì perché un bambino, come ho già detto, deve avere persone di riferimento di entrambi i sessi.
    Spero di aver trattato l'argomento senza offendere nessuno

    Inviato dal mio Galaxy S5 tramite ForumFree App


    Non lo dico con sarcasmo, ma onestamente non riesco proprio a immaginare dei valori laici su cui si possa fondare il matrimonio, e che però non ammettano l'amore omosessuale. Cioè, le motivazioni (giustificate o meno) possono essere quelle che tirano fuori i bigotti e non sto qui a commentare, oppure quelle del "per me non è un problema, ma sono contro le famiglie omosessuali perché in questa società arretrata i bambini crescerebbero di merda"; e ancora di più, non riesco a immaginare motivazioni laiche contro addirittura la semplice unione omosessuale.
    Di preciso, quali sono questi valori non religiosi che vanno contro il matrimonio gay? Fai conto che in natura non esiste il matrimonio ma l'omosessualità sì, ed è estremamente funzionale per evitare la sovrappopolazione, quindi la carta del "contro-natura" non puoi giocarla. (Scusa se sembro aggressivo, ma sono genuinamente curioso perché una posizione come la tua l'ho vista molto, molto raramente)
305 replies since 15/11/2007
.