Posts written by Pasta Alla Creepy

  1. .
    CITAZIONE (Tommas02 @ 20/9/2016, 11:00) 
    È bellissima, complimenti!

    Detto da te vale doppio ;)
    Grazie!!!! :D
  2. .
    Purtroppo non mi ha colpito più di tanto...
    Non parlo della traduzione, che mi sembra molto buona (eccetto per un "non credo che sia impossibile" invece che "possibile" ;), piccola svista), ma per la storia in sé. Troppo insensata, poco inquietante, sembra più un dialogo di Ionesco che una telefonata con la Polizia, anche il "risvolto" finale non è un vero colpo di scena... ma un finale insensato di una storia insensata.
    Naturalmente è una mia opinione, ma non mi è piaciuta :/
  3. .
    Il mostro del paese di lui ha dei tentacoli e lei dice "sei il pesce più grosso che io abbia mai pescato", inoltre ha delle zanne e lui alla fine se la pappa.
    Il mostro del paese di lei è un ragno velenoso e lei alla fine lo avvelena...
    Penso che i due mostri siano loro stessi...o una cosa del genere...forse una semplice metafora... forse sono andato troppe oltre e dico cose che non c'entrano nulla...

    Resta il fatto che la hs è molto valida. Ti faccio i miei complimenti :)
  4. .
    Avevo sentito questa storia, sconvolgente davvero :omg:
  5. .
    Se posso, concordo con Chip Medea MacLeod.
    L'articolo è interessante e quindi ti ringrazio di averlo postato, ma in effetti sarebbe ancora più interessante se venisse rielaborato :)
  6. .
    L'usdm ha scritto troppo tardi
  7. .
    L'utente sopra di me non capisce che l'utente sopra quello sopra di me ha scritto che l'utente sopra di me è nato nel 2014 perché come nick ha il numero 14, l'utente sopra quello sopra di me pensa che l'utente sopra di me abbia 3 anni
  8. .
    Wow! :omfg:
    Mi ha interessato moltissimo, vado a cercare altre cose simili sulla rete
    Grazie per averlo proposto :)
  9. .
    Ho sempre odiato i circhi che sfruttano gli animali, sapere che la situazione dal 1916 non è poi tanto cambiata, mi fa dubitare molto sull'evoluzione della specie umana.
    Detto questo, articolo molto interessante
    :)
  10. .
    Mi piacciono le immagini che l'autore ha cercato di rievocare, non mi piace il modo in cui le ha narrate. Tutto troppo frettolo e descritto con pressapochismo.
    :/
  11. .
    Molto, ma molto bella.
    Ben scritta, inquietante, il finale ha quel humor macabro da "twilight zone" e "dylan dog".
    Bravo! :)


    Però sono curioso, quale era il titolo precedente? :asd:
  12. .
    CITAZIONE (Tommas02 @ 15/9/2016, 13:49) 
    Creepy Alla Top, innanzitutto grazie! Vorrei però chiederti quali sono gli errori di punteggiatura, perché rileggendo il testo non ne ho trovati di così eclatanti. Certo, ci sono scelte opinabili, ma non li vedo come errori. Non è per fare polemica, figurati, magari è anche l'occasione per un confronto. :)

    Credo che Creepy alla Top sia io...
    Inanzitutto mi sa che cambierò il mio nick con quello che mi hai dato tu, perché è più figo :asd:

    Per il resto, per quanto riguarda la punteggiatura prendo ad esempio due frasi:

    No, si ripete che non è pentita, però... ecco, forse un po' spaventata. Dalla possibilità che venga scoperta
    Il punto si utilizza per concludere un periodo. Il periodo che segue il punto, quindi, può essere letto anche da solo e acquista, in ogni caso, un senso.
    Il periodo "dalla possibilità che venga scoperta" non ha senso senza il periodo precedente, quindi il punto tra "spaventata" e "dalla" non ci va.

    In questa altra frase l'errore è simile:
    Ma la sua paura ha anche qualcosa di recondito che fatica a confessarsi. Il letto che cigola, il parquet che scricchiola, le pareti che tremano.
    Un elenco va preceduto dai due punti e non dal punto. Tra "confessarsi" e "il letto", il punto è un errore.

    Queste cose naturalmente non svalutano la storia più di tanto. Ti ho scritto questa cosa solo perché ricordo che un utente ti ha già criticato la punteggiatura in un altro racconto :) quindi era solo un consiglio, volevo dirti di fare più attenzione la prossima volta ;)
  13. .
    La punteggiatura non è il tuo forte :D
    Per il resto, la storia è veramente interessante.
    Sei riuscito a trasmettere un'atmosfera cupa, sporca e inquietante.
    Il finale è ben costruito. Vi sono cose non molto chiare, ma l'alone di mistero, in questo caso, va più che bene.
    Quindi molto, molto bravo :D
  14. .
    Non male, bravo :)
    Diciamo che il tema è bello, l'idea del "tutti siamo mostri" mi piace, forse potevi svilupparlo un po' meglio. Anche il colpo di scena non l'hai giostrato bene. Parti dal coltetto insanguinato, per far credere che il tizio sia un assassino, ma poi si scopre che si è tagliato, quindi il sangue è suo (che poi se c'è tanto sangue da non riuscire a lavarlo via dal coltello, più che un taglio questo si è amputato metà corpo), poi dici che gli serve il coltello per un lavoro, uno pensa che sia davvero un assassino, ma invece no...è un altro malinteso. Alla fine, però, si scopre che è davvero un assassino. Facendo in questo modo non c'è davvero una sorpresa, perché è una cosa che il lettore ha già pensato all'inizio.
    Non so se mi sono spiegato, forse ho scritto solo cose inutili :D, resta il fatto che la cp non è male, quindi complimenti ;)
  15. .
    Sì, davvero bella e interessante. Complimenti :)
133 replies since 19/6/2016
.