Posts written by & .

  1. .
    CITAZIONE (Elendil22 @ 27/6/2023, 12:41) 
    No, non ho detto che fa trucchi di magia.
    Lei è una maga, in senso esoterico intendo.

    Nel senso, ci sono dei video in cui lei mostra le sue abilità da maga? Perché nel video che avevo mandato veniva mostrato come aveva eseguito il trucco da dietro le quinte.
  2. .
    “Ehi, tu-tu?”
    “Sì, figliolo?”
    “Secondo te i buchi sanno che diventeranno fa-ffalle?”
    “Secondo te?”
    “Nolloso. Secondo me si svegliano un giorno e pensano ‘oh cavolo posso volare che succede???’ capito?”
    “In effetti. Ti piacerebbe volare, figliolo?”
    “Un giorno sì.”

    “Ehi, tu-tu?”
    “Sì, figliolo?”
    “Quanto è durato il tuo sonnellino?”
    “Molti anni.”
    “Tipo più di dieci?”
    “Per molte decine.”
    “È un bel sonnellino!”
    “Certamente.”
    “Avrai bisogno di dormire ancora?”
    “Un giorno, forse. Un tempo molto lontano da ora.”
    “Una volta ho dormito quasi un giorno intero!”
    “Davvero impressionante.”
    “Ero coooooosì affamato quando mi sono svegliato. Hai fame?”
    “Parecchia.”
    “Ma non mangerai nessuno, giusto?”
    “Esatto.”

    “Ehi, tu-tu?”
    “Sì, figliolo?”
    “Guarda quanto salto in alto!”
    “Incredibile.”
    “Hai mai giocato al salto alla corda?”
    “Non posso dire di sì.”
    “Un giorno dovresti provarci, saresti bravo.”
    “Lo terrò a mente.”

    “Ehi, tu-tu?”
    “Sì, figliolo?”
    “Perché tutti hanno paura di te?”
    “Chiunque tende ad avere paura di ciò che non comprende.”
    “Che vuol dire?”
    “Sono vecchio e potente oltre la comprensione umana.”
    “Che vuol dire.”
    “Vengo da un tempo più lontano di quello della tua stirpe.”
    “Che vuol dire?”
    “Vengo da un posto che non potete vedere.”
    “Perché no?”
    “Non avete l’abilità e non avete ancora inventato la tecnologia per riuscirci.”
    “Che vuol dire?”
    “I vostri scienziati non hanno ancora scoperto altre dimensioni, nonostante le loro numerose teorie.”
    “Che vuol dire?”
    “Tutto a tempo debito, figliolo.”
    “Perché?”
    “Forse puoi farmi vedere di nuovo quanto in alto riesci a saltare.”
    “Ok!”

    “Ehi, tu-tu?”
    “Sì, figliolo?”
    “Come mai tutti guardano me tutto il tempo e non tutti gli altri?”
    “Sei speciale.”
    “Perché?”
    “Il tempo lo rivelerà.”
    “Tipo… perché nessun altro sposta le cose quando le guarda?”
    “Ti sei evoluto più degli altri.”
    “Che è un evoluto?”
    “L’evoluzione è il processo attraverso cui gli organismi… sei speciale.”

    “Ehi, tu-tu?”
    “Sì, figliolo?”
    “Ci sono altri come te laggiù?”
    “Parecchi.”
    “E… gli piacerò?”
    “Ti adoreranno, figliolo.”
    “E faranno tutto quello che voglio?”
    “Certamente.”
    “Ti… ti piaccio?”
    “Più di quanto tu comprenda.”

    “Ehi, tu-tu?”
    “Sì, figliolo?”
    “Raccontami di nuovo la storia della pi-sci-escia poppo.
    “Va bene.”

  3. .

    A quali altri trucchi di magia fai riferimento? :o:
  4. .
    A me ricordo che terrorizzava una scena di "Mamma ho perso l'aereo: viaggio a New York", in cui il protagonista, in una scena semi-onirica notturna, incontrava vari personaggi sgradevoli nei bassifondi newyorkesi, tra cui un tassista con la faccia consunta e logora. Mi facevano paura anche quelle che io chiamavo "immagini cattive", che poi erano spesso disegni neri su sfondi bianchi (da loghi di attività imprenditoriali, al display di un telefono rotto di mio padre, che aveva una macchia nera su uno sfondo bianco).
  5. .
    La barba iniziò ad essere vista di mal occhio soprattutto con la tubercolosi di New York del 1900, e poi con la spagnola del 1918, perché si temeva che la barba potesse attirare i germi e tenerli intrappolati, diventando veicolo di contagio. Se a lungo l'abbiamo tenuta corta in Occidente è stato pure perché le competenze mediche erano molto inferiori a quelle odierne.


    CITAZIONE
    Con la barba si dimostrano sempre almeno 10 anni di più

    E questa è la ragione per cui me la sono lasciata crescere. Io ho 19 anni, ma senza barba me ne danno 16/17 (anche perché sono bassetto). In più, io ho anche la testa rotonda; avere un po' di barba (assieme ad un po' di capelli, ricci nel mio caso) mi aiuta ad avere un viso più ovale e quindi ad essere esteticamente più gradevole.


    CITAZIONE
    CONCLUSIONI: prima di fare un cambiamento, una scelta, assicuratevi di riflettere, assicuratevi che la scelta sia davvero dettata dalla propria volontà, da un proprio sentimento, da una “vocazione”. Chi tira le fila dell’umanità (siamo burattini nelle loro mani) sa abilmente utilizzare efficacissime tecniche di manipolazione mentale. Cosa dovremmo fare? Continuare ad obbedire come cagnolini fedeli, anzi, come robots, o riprenderci la nostra volontà e individualità? È l’individualità delle persone la cosa che più conta per progredire: se tutti la pensassimo esattamente allo stesso modo, non ci sarebbe progresso.

    Tutti i rapporti sociali si reggono sulle maschere e sull'apparenza, che condizionano il modo in cui veniamo percepiti. Pirandello docet. Sta all'individuo cercare di opporsi quando le convenzioni sociali non gli si addicono troppo (a me non piacciono proprio i risvoltini o le collane d'oro e infatti non li metto), e ai gruppi politici organizzati, se le convenzioni sociali finiscono per essere oppressive e per limitare la propria libertà di essere, però in casi come questi non ci si può fare granché.
  6. .
    Non credo di aver ben compreso il finale: era una bambola voodoo, o semplicemente è un'allucinazione della protagonista che è impazzita al punto da identificarsi con la sua stessa bambola?
  7. .
    CITAZIONE
    Improvvisamente, penso a quanto possa essere facile scambiare il flash di una fotocamera fuori dalla finestra per un fulmine...

    Suppongo si tratti di uno stalker, dico bene?
  8. .
    Chiedo scusa per il commento arrivato in enorme ritardo. In tutta sincerità, devo dire che la storia sa di già visto, e proprio per questo arrivando alla fine non ho provato granché. Si salta dall'adolescenza alla firma di questo foglio (il cui contenuto non è neppure specificato) in maniera anticlimatica, e anticlimatico è il finale. Ho firmato un foglio datomi da un clone: quindi? Per quanto ne sappiamo, poteva essere una delle famigerate sette persone identiche al nonno, magari poteva pure essere una sorta di televenditore.
  9. .
    Con un mese di ritardo, benvenuta! Se hai dubbi su dove postare i tuoi scritti, consulta la guida!
  10. .
    CITAZIONE
    guarda, le cose già

    CITAZIONE
    è tornata! La vedo in lontananza. Quando c'era lei era sempre un'ottima una bellissima giornata.


    Secondo me il protagonista è una pianta o un fiore; chiama le persone che scappano "uomo" e "donna" come se fossero entità che non conosce alla perfezione. Se fosse stato un fantasma (cosa che, almeno io, credevo durante la prima lettura), avrebbe manifestato maggiore conoscenza del genere umano. Il "movimento" a cui fa riferimento all'inizio del brano è probabilmente lo spostamento del fusto o dei rami causato dal vento.
    Non mi so spiegare la fuga massiccia di esseri umani. Se ci fossero state catastrofi naturali o belliche, ne avrebbe risentito pure il protagonista, però non saprei.
  11. .
    Con un po' di ritardo, benvenuto e buona permanenza! Se hai qualche dubbio, consulta il Regolamento e la Guida per postare i contenuti!
  12. .
    Benvenuto e buona permanenza! Se hai intenzione di postare qualche tuo disegno, puoi farlo aprendo un topic in Art Gallery. In più abbiamo un gruppo Telegram, quindi se ti va puoi farci un salto. :o:
  13. .
    La sezione è sbagliata. Le traduzioni delle storie qui presenti vanno postate in una delle sezioni del blocco Creepy Stuff o Unscary Tales. Invito alla lettura della guida su come postare contenuti all'interno del forum. :o:
    Mi sono preso la libertà di correggere alcune parti della tua traduzione, a mio avviso troppo letterali. In più, in diversi punti avevi aggiunto delle frasi che non erano presenti nel testo.
    Ti suggerisco di visitare Reverso e WordReference se hai dubbi sui significati di parole ed espressioni. :)


    Detto ciò, procedo a spostare la storia in Horror Stories. È breve, ma non ha il colpo di scena tipico delle storie presenti in Creepypasta. È abbastanza inquietante pensare che possa esserci un pazzo assassino nello spazio, totalmente isolato dalla civiltà, che pubblica i suoi deliri in rete. Sarebbe interessante se l'autore decidesse di scrivere un altro breve seguito in cui trascrive un ipotetico video di questo Logan. :sisi:
  14. .
    Benvenuta! Se ti va, dai un'occhiata al nostro gruppo Telegram. Se hai qualche dubbio, ovviamente ti consiglio di consultare il regolamento del forum. Spero che ti troverai bene da noi!
  15. .
    Benvenuta! Se ti va, dai un'occhiata al Regolamento del forum e a come postare le storie, nonché al nostro Gruppo Telegram.
    Spero che ti troverai bene tra di noi!
4723 replies since 10/10/2015
.