Posts written by Catania

  1. .
    Benvenuta e buona permanenza
  2. .
    Questa mi mancava. Molto bella.
  3. .
    Molto interessante.
  4. .
    Carina.
  5. .
    Una volta un professore di chimica della mia scuola ci parlò di come secondo lui si trattasse di una sostanza chimica che a contatto con l'acqua assume il colore del sangue. Secondo lui l'umidità dell'ampolla reagirebbe con la sostanza causando la "liquefazione". Non ricordo il nome della sostanza ma se non sbaglio è usata anche in ambiente cinematografico. Bell'articolo in ogni caso.
    CITAZIONE
    Pozzuoli a Napoli

    O come è chiamata tra le genti del mare: Pzzàul
  6. .
    CITAZIONE (Girl Killer @ 17/2/2018, 19:34) 
    Ma è la copia dell'odissea

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Voleva essere più che altro una specie di reinterpretazione, un tentativo di raccontarla in un altro modo mantenendo comunque le caratteristiche principali dell'episodio di Polifemo.
  7. .
    Carina anche se avrebbe potuto venire sviluppata meglio.
  8. .
    Complimenti! :peoflow:
  9. .
    CITAZIONE
    Tra le macchine utensili che conosciamo la più comune e più usata è certamente il tornio, perché essa ci consente una vastissima gamma di lavorazioni, ad un costo relativamente basso, a titolo di esempio ricordiamo:
    La tornitura cilindrica e conica
    La tornitura a sagoma
    e La tornitura sferica
    Ma possiamo anche eseguire la centratura, la foratura, la alesatura, la filettatura, la zigrinatura e la rettifica.
    Il tornio parallelo, che è quello di cui tratteremo in questo filme, è costituito da un robusto basamento, nella cui parte sinistra è sistemata la testa motrice, che accoglie il motore, i cambi di velocità per i moti di taglio e di avanzamento...
    e il mandrino, sul quale in questo momento è montata la piattaforma autocentrante. A quest'ultima è anche affidato il moto di taglio, che risulta quindi circolare-uniforme.

    -Ingegner Romualdo Lombardo in "Il Tornio Parallelo"
    Imponiamo come al solito il giusto numero di giri del mandrino ed eseguiamo una prima cilindratura di sgrossatura:

    sono depresso
  10. .
    Benvenuta e buona permanenza
  11. .
    Voglio essere abbastanza diretto. Come vi approcciate a un blocco? Come fate quando non riuscite più a mettere giù idee?
    Ultimamente sto attraversando un periodo un po' travagliato "artisticamente" parlando (il termine "artisticamente" riferito a quello che faccio io mi fa un po' ridere ma non me ne vengono altri). Pensando che questo anno sarebbe dovuto iniziare proprio liberandomi di certe costrizioni che mi ero autoimposto ho cercato di cambiare genere, di iniziare qualcosa di nuovo, una serie di racconti il cui primo capitolo sarebbe stato "Le Maschere della Montagna". Poi? Vuoto quasi totale da ormai due mesi, cestinando idea su idea ogni cosa e cercando di forzare ogni minuscola intuizione sul foglio, mettendomi alla ricerca di nuove ispirazioni, di stili, ma alla fine risulta sempre nella stessa cosa, un racconto scadente oppure troppo simile all'ultimo, ritrovandomi effettivamente nelle stesse costrizioni che mi ero imposto prima.
    Voi avete esperienze simili? Come avete fatto a risolvere se ci siete riusciti? E se non ci siete riusciti che cosa state cercando di fare?
  12. .
    CITAZIONE (Pipino_Il_Breve 04 @ 6/2/2018, 17:37) 
    Mi invogliate a mangiare umani a forza di dire che sanno di maiale

    Vero. Inizio a pensare sia una trovata pubblicitaria che precede l'apertura di una steak house firmata CPF.
  13. .
    Benvenute allora e buona permanenza :peoflow:
    Sarei interessato a sentire un po' di più sui sogni :sese:
  14. .
    Ciarpame
  15. .
    Non so sinceramente. Non mi ha colpito più di tanto e in un certo senso fatico a comprenderla. La narrazione non è molto scorrevole anzi è abbastanza pesante in certi punti:
    CITAZIONE
    Da qui iniziò a salmodiare, le sue parole furono il sentiero che seguii fino al mio instabile e breve paradiso morfeico.

    Come periodo mi sembra un po' pesantuccio e tirato, forse avresti dovuto provare a esprimere il concetto in una maniera più semplice anche se più lunga.

    Ho notato anche qualche cambio improvviso di tempi verbali ma non sapendo se si tratta di una scelta voluta evito di parlarne.
    Forse è un po' troppo "condensata" come storia, il che la rende abbastanza confusa e di difficile comprensione ad essere sincero. Sono solo mie opinioni comunque, magari mi sbaglio.
356 replies since 9/2/2015
.