Pokémon Homicidal Ruby

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Creepy Score
    0
    Location
    Un luogo non noto alla geografia.

    Status
    Offline
    Come posso migliorare? Oltre ai vostri consigli non so come fare... Vi prego, mi serve il vostro aiuto!
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    The Rabid Wolverine

    Group
    Member
    Posts
    129
    Creepy Score
    +11
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tokyo TheWolf @ 11/4/2021, 15:04) 
    Come posso migliorare? Oltre ai vostri consigli non so come fare... Vi prego, mi serve il vostro aiuto!

    Ci sono un po' di cose da sistemare. Se vuoi puoi contattarmi su Telegram così magari con gli audio riesco a spiegarti più velocemente, tanto mi trovi sul gruppo.
     
    .
  3.     +4    
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Non mi sono ancora espressa su questo racconto, e non credo lo farò. Perché per quello che penso, e te l'ho già detto più di una volta, credo che le pokèpasta siano un genere che non può mai funzionare. Ammiro il tuo impegno e la tua decisione, ma credo che tu non abbia ancora le capacità di poter far funzionare una storia che perde già in partenza, e non lo sto dicendo nel senso che non sarai mai brava, ma che ora non la sei puramente per mancanza di esperienza nella scrittura, in generale.

    Ti posso solo consigliare questo, perché è un'esperienza personale: spesso quando si è affezionati ad una storia e ci si lavora a lungo senza venirne a capo si tende involontariamente di non vederne i difetti e non accettare le critiche. Lo so perché mi è successo, non lo sto tirando fuori dal nulla.
    Quindi ti invito a scrivere... altro. Non una gamepasta, non una creepypasta e nemmeno un racconto horror. Prova altro, prova narrativa, comico, dramma, rosa: esistono tanti generi di scrittura. Puoi ispirarti a quello che vedi, a quello che vivi e che provi. Puoi descrivere una foglia che vedi svolazzare fuori dalla finestra, inventare il motivo per cui due fidanzatini stanno litigando al telefono, puoi scrivere letteralmente di tutto.
    Non limitarti ad un solo genere che guardi con gli occhi della nostalgia: tu vedi i risultati del boom delle creepypasta, ma stai guardando il passato, stai guardando una community che ormai non è più attiva come un tempo. Non è giusto scrivere per farsi fare le fanart e le rom da qualcun altro, anche perchè non succederà e mi spiace essere dura ma è così: quel mondo di personaggi e fan fiction è di anni fa, le persone che a quell'epoca avevano la tua età sono cresciute e nessuno ha preso il loro posto, sicuramente non in Italia.

    Io non guarderò altro che pubblicherai, a meno che non sia qualcosa di diverso dal tuo solito. Con lo staff ti abbiamo già detto quello che dovevamo dirti, però non prenderla sul personale: nessuno ti odia e nessuno pensa che tu non valga nulla, hai sicuramente tanta passione e ci farebbe piacere vederla sfruttata per qualcosa di più costruttivo.
     
    .
  4.     -1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Creepy Score
    0
    Location
    Un luogo non noto alla geografia.

    Status
    Offline
    Posso dire solo che non lo faccio semplicemente per le fanart e robe così, ma io lo faccio (forse sono stupida e non ho capito) perché mi piace. Come già ho detto, il mio sogno non si distruggerà. Io continuerò a provare, non mi arrenderò...
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tokyo TheWolf @ 12/4/2021, 10:49) 
    Posso dire solo che non lo faccio semplicemente per le fanart e robe così, ma io lo faccio (forse sono stupida e non ho capito) perché mi piace. Come già ho detto, il mio sogno non si distruggerà. Io continuerò a provare, non mi arrenderò...

    Hai letto il resto di quello che ho scritto o lo hai ignorato?
    E se lo hai letto, rispondi a quello, al consiglio di provare a staccare per un po' dall'horror e provare a scrivere altro, per favore.
    Non rispondere in modo selettivo.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tokyo TheWolf @ 12/4/2021, 10:49) 
    Posso dire solo che non lo faccio semplicemente per le fanart e robe così, ma io lo faccio (forse sono stupida e non ho capito) perché mi piace. Come già ho detto, il mio sogno non si distruggerà. Io continuerò a provare, non mi arrenderò...

    Tu lo fai perché ti piace è va bene, nessuno poi vuole distruggere il tuo sogno, dama ti ha messo di fronte ciò che purtroppo è la realtà dei fatti: Ti manca l'esperienza generale, che non otterrai semplicemente modificando questa storia, ma che dovrai coltivare scrivendo cose diverse, anche diverse dalle creepypasta, mondo che ormai sta sul punto di morire, roba come fanart e ste cose qui nessuna creepypasta nuova la avrà. Tu stai scrivendo questa storia anche per la nostalgia dei tempi d'oro, perché come mi sembra che tu una volta abbia detto, questo sogno nasce perché ti piacevano le pokepaste che ascoltavi quando eri più piccola.

    CITAZIONE (DamaXion @ 12/4/2021, 10:57) 
    Hai letto il resto di quello che ho scritto o lo hai ignorato?
    E se lo hai letto, rispondi a quello, al consiglio di provare a staccare per un po' dall'horror e provare a scrivere altro, per favore.
    Non rispondere in modo selettivo.

    Batti cinque per la risposta quasi allo stesso tempo!
     
    .
  7.     -1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Creepy Score
    0
    Location
    Un luogo non noto alla geografia.

    Status
    Offline
    Sinceramente, non giudicate ma... Se la mia creepypasta verrà cancellata io piangerò per giorni. Ci ho messo due mesi, so che non è tanto... Ma per me essi sono molto importanti...
    Ho letto anche la seconda parte del commento di Dama, ma devo dire che mi avete consigliato di fare una traduzione.
    Triaf mi vuole aiutare. Spero la mia scrittura possa migliorare...
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tokyo TheWolf @ 12/4/2021, 11:03) 
    Sinceramente, non giudicate ma... Se la mia creepypasta verrà cancellata io piangerò per giorni. Ci ho messo due mesi, so che non è tanto... Ma per me essi sono molto importanti...
    Ho letto anche la seconda parte del commento di Dama, ma devo dire che mi avete consigliato di fare una traduzione.
    Triaf mi vuole aiutare. Spero la mia scrittura possa migliorare...

    Bisogna accettare i fallimenti, solo per questo lo staff non credo proprio che cambierà chissà che cosa, anch'io avevo lavorato a una storia per molto tempo a cui mi ero affezionato e che chiedevo sempre consigli come stai facendo tu. Devi prendere un eventuale fallimento come un incentivo per fare di meglio, altrimenti non riuscirai a fare miglioramenti velocemente.

    Questo è un mio consiglio, non te lo sto dicendo come obbligo.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Creepy Score
    0
    Location
    Un luogo non noto alla geografia.

    Status
    Offline
    Ci proverò, ma sinceramente muoio assieme alla mia storia. (Sto esagerando lo so-)

    Comunque, assieme a Triaf cercherò di aggiustare la storia. Cercherò di migliorare, e vi prometto che non vi deluderò!
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Se continui con questa storia, lo staff la ignorerà come ti è stato già detto. E qui io chiudo perchè ho capito che è inutile se non ci vuoi ascoltare.
     
    .
  11.     +2    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Incredibile come ad un messaggio così lungo di Dama, con ottocento spunti di riflessione e milioni di motivazioni per cui questa storia non funziona, tu abbia risposto solo così, Tokyo:
    CITAZIONE
    Posso dire solo che non lo faccio semplicemente per le fanart e robe così, ma io lo faccio (forse sono stupida e non ho capito) perché mi piace. Come già ho detto, il mio sogno non si distruggerà. Io continuerò a provare, non mi arrenderò...

    Cioè ma cosa significa? Fatico a crederci.
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Creepy Score
    +27

    Status
    Offline
    Non ho voglia di leggere gli altri consigli, immagino che gli utenti abbiano detto abbastanza. Ti dirò solo una cosa: la storia deve avere un senso. Ci sta che la bambina, la prima, abbia perso la madre e il fratello, ma gli eventi dal ritrovamento del gioco in poi non hanno senso. Se vuoi creare una storia sovrannaturale, fai in modo che abbia un significato. Gli eventi nel gioco devono essere come le tessere di un puzzle che va a formarsi piano piano, non una serie di avvenimenti senza un filo conduttore. E niente, volevo dire solo questo. E poi, non ho mai capito perché esista lo stereotipo del fantasma che uccide la gente perché gli va.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    The Rabid Wolverine

    Group
    Member
    Posts
    129
    Creepy Score
    +11
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Ma quindi che fine fa questa storia?
     
    .
  14.     +2    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Mi duole dirlo, ma probabilmente la fine che hanno già fatto tutte le altre storie di Tokyo. Ci chiederà se potrà cambiarla per intero, oppure ci chiederà di cestinarla e ne posterà un'altra dello stesso stampo. Purtroppo finché non deciderà di prendere seriamente la scrittura variando genere, leggendo sul serio e provando ad ampliare le proprie conoscenze, andremo avanti a ripetizione. Mi dispiace per chi si è fatto carico seriamente di questa storia e ha provato ad aiutarla in modo costante ma, almeno nei mesi passati, Tokyo sembrava continuare a fare di testa sua ed ignorare i consigli. Prassi, ormai.
     
    .
43 replies since 16/1/2021, 13:01   1343 views
  Share  
.