Pokémon Homicidal Ruby

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DamaXion
        +4    
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Non mi sono ancora espressa su questo racconto, e non credo lo farò. Perché per quello che penso, e te l'ho già detto più di una volta, credo che le pokèpasta siano un genere che non può mai funzionare. Ammiro il tuo impegno e la tua decisione, ma credo che tu non abbia ancora le capacità di poter far funzionare una storia che perde già in partenza, e non lo sto dicendo nel senso che non sarai mai brava, ma che ora non la sei puramente per mancanza di esperienza nella scrittura, in generale.

    Ti posso solo consigliare questo, perché è un'esperienza personale: spesso quando si è affezionati ad una storia e ci si lavora a lungo senza venirne a capo si tende involontariamente di non vederne i difetti e non accettare le critiche. Lo so perché mi è successo, non lo sto tirando fuori dal nulla.
    Quindi ti invito a scrivere... altro. Non una gamepasta, non una creepypasta e nemmeno un racconto horror. Prova altro, prova narrativa, comico, dramma, rosa: esistono tanti generi di scrittura. Puoi ispirarti a quello che vedi, a quello che vivi e che provi. Puoi descrivere una foglia che vedi svolazzare fuori dalla finestra, inventare il motivo per cui due fidanzatini stanno litigando al telefono, puoi scrivere letteralmente di tutto.
    Non limitarti ad un solo genere che guardi con gli occhi della nostalgia: tu vedi i risultati del boom delle creepypasta, ma stai guardando il passato, stai guardando una community che ormai non è più attiva come un tempo. Non è giusto scrivere per farsi fare le fanart e le rom da qualcun altro, anche perchè non succederà e mi spiace essere dura ma è così: quel mondo di personaggi e fan fiction è di anni fa, le persone che a quell'epoca avevano la tua età sono cresciute e nessuno ha preso il loro posto, sicuramente non in Italia.

    Io non guarderò altro che pubblicherai, a meno che non sia qualcosa di diverso dal tuo solito. Con lo staff ti abbiamo già detto quello che dovevamo dirti, però non prenderla sul personale: nessuno ti odia e nessuno pensa che tu non valga nulla, hai sicuramente tanta passione e ci farebbe piacere vederla sfruttata per qualcosa di più costruttivo.
     
    .
43 replies since 16/1/2021, 13:01   1346 views
  Share  
.