Pokémon Homicidal Ruby

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ´ kagerou.
        +1    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Oddio. La parte descrittiva dei Pokémon e dell'avanzare del videogioco direi che è quella più sensata, almeno secondo me. La premessa (che poi serve a capire perché il gioco sia maledetto, credo) mi fa storcere il naso in un modo incredibile. Sono tutte cose un po' messe lì a caso, come dire? Provo a renderla: 'sto padre ubriacone che un bel giorno spaventa a morte la figlia, lei in tutta risposta gli tira un pezzo di vetro contro (?) e guarda un po', gli prende l'occhio con la precisione di un ninja (informazione fine a se stessa però, poteva anche non tirarglielo e poteva anche non prendergli l'occhio), allora lui giustamente le taglia la gola (mi sembra una giusta punizione, no? soprattutto dopo che non abbiam ben capito se ha ancora l'occhio o meno), poi boom, blackout, direttamente si ritorna al presente con il racconto di un'altra protagonista che trova questa cartuccia e beh, il resto lo sappiamo già.

    P-perché? Perché ci fai questo?
    Senza considerare che ci sono una barca di ripetizioni, e per questo il racconto risulta poco scorrevole. Ok, sei migliorata nella grammatica, è innegabile, ma cavolo, se leggessi un manuale di Diritto Privato probabilmente sarebbe più fluido :nono: Il punto è che, arrivato fin qua, non so nemmeno che suggerimenti darti! Hai praticamente cambiato tutta la storia quando la cosa più furba (e migliore, per te) sarebbe stato continuare a lavorare sulla vecchia e attuare in modo avveduto tutti i consigli che ti abbiamo dato. Avevi già buona parte del lavoro fatto, siccome la storia l'avevi via via revisionata e modificata, ma cavolo, così siamo a zero. Punto e da capo!

    Posso darti un consiglio spassionato?
    Ti giuro, è l'ultimo.

    Concentrati su una cosa alla volta. Non stravolgere i piani ogni centesimo di secondo. Impegnati in una cosa e basta, e soprattutto leggi, leggi tanto, che siano giornali, riviste per ragazzi, il Focus Junior o Il Signore degli Anelli. Leggi. Questo ti aiuterà a migliorare tantissimo il tuo lessico e il tuo vocabolario personale, imparerai tante nuove parole (soprattutto i sinonimi con cui evitare le ripetizioni!) e potrai assorbire un po' dello stile di ciascuno scrittore. Ti aiuterà tanto.
     
    .
43 replies since 16/1/2021, 13:01   1346 views
  Share  
.