Jinmenken

leggenda giapponese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ´ kagerou.
         
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline

    VaCkaU8



    Vi piacciono i cani? Aspettate, riformulo la domanda; vi piacciono i cani con volti umani?

    Il Jinmenken (人面犬) è una leggenda giapponese molto popolare risalente all'era Edo (dal 1603 al 1608).
    Secondo la leggenda, i Jinmenken sono cani il cui volto è umano. Sono quasi sempre stati avvistati di notte nelle aree urbane del Giappone. Chi racconta di averli visti dice che da lontano possono sembrare cani normali, ma quando si volteranno a guardarti, vedrai che hanno una faccia umana. I Jinmenken sono in grado di parlare e spesso provocano il loro osservatore con una voce profonda e rauca, dicendo cose come "Fatti gli affari tuoi", "Sono libero di fare quello che voglio" o "Lasciami stare".

    Alcune testimonianze raccontano che sono stati visti fuori dalle case delle persone mentre frugavano tra i rifiuti, o ancora sono stati avvistati mentre inseguivano auto e spaventavano i conducenti sulle autostrade. Uno dei tanti avvistamenti racconta che c'era un ristorante i cui dipendenti scaricavano la spazzatura fuori dalla porta sul retro. Una notte, uno chef notò un cane randagio frugare nella spazzatura in cerca di avanzi di cibo. L'uomo sarebbe uscito per allontanarlo, ma quando cercò di scacciarlo, il cane si voltò a guardarlo e gli disse: "Lasciami in pace".

    Un'altra storia racconta che un uomo, mentre stava guidando in autostrada, notò un cane nello specchietto retrovisore. L'animale stava inseguendo la sua macchina mentre guidava a velocità superiore a cento chilometri all'ora. Il cane correva così veloce che a un certo punto si trovò fianco a fianco con la vettura. L'autista lo guardò e rimase scioccato nel vedere che l'animale avesse un volto umano. Nel momento in cui il loro sguardo venne incrociato, lo yokai gli disse: "Non guardarmi!". L'autista si spaventò così tanto che deviò dalla strada e subì un terribile incidente mortale.

    I Jinmenken sono solitamente considerati un cattivo presagio di cose a venire e sono spesso accusati di incidenti e disastri.

    Tra il 1989 e il 1990, l'isteria per il Jinmenken raggiunse il suo apice. La gente chiamava la polizia e chiedeva che intervenisse per scacciare i cani dalla faccia umana dai quartieri della città. Gli incidenti automobilistici che vedevano come causa l'avvistamento dei Jinmenken erano così frequenti che la polizia dovette indagare sulla possibilità che le creature esistessero effettivamente.


    Alcune persone credono che i cani dalla faccia umana siano gli spiriti delle vittime di incidenti stradali che si sono reincarnati come cani, altri sostengono invece che siano cani posseduti da spiriti maligni, o che i Jinmenken siano degli ibridi cane-uomo creati in esperimenti biologici segreti e riusciti a fuggire dai laboratori.


    I più scettici hanno ipotizzato che tutti gli avvistamenti di questa creatura siano in realtà avvistamenti di piccole scimmie presenti in Giappone, i macachi. Il loro corpo tozzo, rivestito di una folta pelliccia e l'andatura a quattro zampe, possono ricordare effettivamente un cane il cui volto però è di un primate. Ad oggi questa sembra la spiegazione più razionale.

    vLHS4Fv




     
    .
7 replies since 18/12/2020, 17:28   1484 views
  Share  
.