Non desiderare la donna d'altri

7°CLASSIFICATA DEL 22°CREEPYCONTEST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    La storia mi è piaciuta, l'inizio un po' meno, la parte che mi è più gradita è il plot twist in poi, il mio voto 3/5

    Edited by Stefy983 - 28/10/2020, 19:44
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    196
    Creepy Score
    +113
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ho riletto la storia per la seconda volta, essendo stata forse la prima che ho letto quando vidi il contest.
    Nel complesso l'idea generale è molto originale e interessante.
    Scoperchiare un comandamento limitato per secoli all'uomo, come se fosse un peccato desiderare la donna d'altri, ma nulla sul desiderare l'uomo d'altre.
    Ho apprezzato il tentativo di creare un gioco con i nomi, abbreviandoli. Il problema è che è troppo evidente, nel suo tentativo di nasconderlo, che ci sia qualcosa sotto, i nomi stonano, sono troppo ripetuti e ti fanno dubitare.
    Se avessi usato un Andrea, Alex o Sasha, secondo me la storia avrebbe acquisito un alone di mistero meglio nascosto.

    Nel complesso buona l'idea, e anche la realizzazione.
    Il mio voto è 3.5
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    AR, 3, e 1.
    Niente da dire, l'espediente narrativo dei soprannomi mi è piaciuto e il giocare sulle parole esatte del comandamento pure... ma dall'altro lato, mi sembra un tantinello poco realistico che per uno schiaffo e una sgridata (che vediamo, perlomeno), la protagonista si faccia tutti sti patemi spirituali.
    Nel senso, sicuramente ne avrebbe parlato con qualcuno in quindici anni, no? È un periodo di tempo bello lungo.
    Però, come ho detto, gioco di parole originale e il comandamento l'hai usato in una maniera interessante che non mi aspettavo.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Smisto in AR.
     
    .
18 replies since 24/9/2020, 12:48   670 views
  Share  
.