Il Lupo e il Corvo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mordekai The Summoner
         
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rory @ 21/9/2020, 19:35) 
    accompagnando scintille ambrata che si posarono <--- ambrate

    Le mie ali sono state spezzate dalle frecce e dal fuoco ma i miei artigli possono ancora fronteggiare le sue zanne, ferirlo e poter vincere <--- questo intero periodo stona con tutto il resto, visto che è scritto al presente anziché al passato. È voluto?

    corrispose estraendo <-- visto che poco prima utilizzi lo stesso verbo, qui potresti usare "sguainando"


    Ciao, Mordekai. Che tu ritorni o meno, sono scelte tue e nessuno ti può costringere o biasimare. Il CPF sai dove sta. Ma parlando della storia.
    Inutile dire quanto ti trovo migliorato rispetto al passato. Mi piace molto lo stile, come hai esposto i pensieri del protagonista, i paesaggi quasi evocativi, e non ti nego che mi sarebbe piaciuto leggere qualcosina in più. Ha dei tratti vagamente fantasy, benché tratti di un confronto tra fratelli (il lupo, le ali spezzate), anche se immagino che sia più retorica che non vero fantasy.

    Io direi Azione.

    Il fatto di ''ambrate'' è stato un mio tipico errore di battuta e non aver riletto. A malincuore me lo porterò sempre questo difetto.
    Per il secondo punto, sì. Per come è fatto il mio stile, è voluto.
    Il terzo punto: ho scelto ''estrarre'' perché sguainare l'ho usato troppe volte nei miei romanzi e riproporlo mi dava leggermente fastidio.
    Immagino di aver colto il tuo interesse, ma la storia è nata istantaneamente da un disegno di un'amica e aggiungere altri dettagli ad una storia fine a sé stessa...
    EDIT: Fatto.
     
    .
9 replies since 20/9/2020, 13:56   192 views
  Share  
.