Pedofili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ´ kagerou.
        +2    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesc 25 @ 7/8/2020, 15:08) 
    Poi non vedo nulla di male se qualcuno è attratto da un minorenne ma non lo molesta, ma ovviamente va comunque aiutata. Basta trattare queste persone come mostri a prescindere.

    Mi vengono i conati a leggere una cosa del genere. E ti spiego anche perché.
    Cito, da Google:
    La parola pedofilia, termine derivante dal tema greco παῖς (bambino) e φιλία (amicizia, affetto ma anche amore), indica un disturbo della preferenza sessuale avente per oggetto bambini e neonati e comunque prepuberi. Per individui adolescenti si parla invece di efebofilia o ebefilia.


    I pedofili spesso usano la violenza e la coercizione per mettere in atto i loro impulsi, ma non serve che io faccia esempi. Si può immaginare.
    Che vadano aiutati sicuramente, ma da qua a dire che "non ci sia niente di male nell'essere pedofili", ce ne vuole.

    Si tratta comunque di un disturbo, una malattia mentale. Infatti, in ambito medico la pedofilia è una forma di parafilia che causa danno agli altri ed è quindi considerata un disturbo parafilico.
    Sottolinerei; un disturbo, una deviazione mentale, non una barzelletta.

    Da wiki, per chi non sapesse cos'è la parafilia:
    La parafilia (dal greco para παρά = "presso", "accanto", "oltre" e filia φιλία = "amore", "affinità"), in ambito psichiatrico, psicologico e sessuologico, indica pulsioni erotiche connotate da fantasie o impulsi intensi e ricorrenti, che implicano attività o situazioni specifiche che riguardino oggetti o animali, che comportino sofferenza e/o umiliazione, o che siano rivolte verso soggetti impuberi e/o persone non consenzienti.


    Dal punto di vista psichiatrico, la pedofilia si manifesta come ossessione e come disturbo dell'affettività. Il pedofilo è un ossessivo perché ha un'ideazione ossessiva e ripetitiva di trovare un bambino e di usarlo affettivamente e sessualmente, e non riesce a controllarsi nei suoi istinti, qualsiasi essi possano essere.

    Ci sono stati pochi e rari casi in cui le persone adulte si sono rese conto di avere un problema e che davvero si sono fatte aiutare; perché alla fine è anche vero che non tutti i pedofili sono violenti e che esiste anche una pedofilia che non abusa sessualmente (ma è più unica che rara e va comunque trattata, perché quando un adulto prova amore romantico verso un individuo troppo più giovane è un problema).


    Per il resto, il pedofilo è sempre consapevole e cosciente; ciò significa che si tratta di una persona è normalmente lucida e responsabile delle proprie azioni. Va aiutata, ma è assolutamente giusto che un pedofilo che ha abusato di minori sconti le sue pene.
     
    .
19 replies since 7/8/2020, 14:08   597 views
  Share  
.