I Possessori Del Tempo

[Titolo Provvisorio]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. & .
        +1    
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Trattino.
    CITAZIONE
    apriva, il quarto

    Avrei messo un punto e virgola.
    CITAZIONE
    imberbe, e a prima vista

    È un inciso? Personalmente avrei tolto la virgola dopo "imberbe" e ne avrei messe un paio prima e dopo "a prima vista".
    CITAZIONE
    Andiamo! solo

    CITAZIONE
    ovviamente! che tra l’altro proviene dall’epoca Vittoriana, che importa! ti

    CITAZIONE
    riferendo! non

    Maiuscole (o è voluto?).
    CITAZIONE
    —,

    Togli la virgola.

    Con un bel po' di ritardo, dico la mia. Premetto subito che ricordo pochissimo della tua prima stesura; solamente i nomi (alterati) dei personaggi.
    In linea di massima, sono d'accordo con Markrath e Sixtyten, dunque mi dilungherò relativamente poco.
    Partendo dallo stile, da un punto di vista lessicale non ho molto da dire, però ci sono troppe incidentali per i miei gusti. Da un punto di vista grammaticale non sono scorrette, ma potrebbero portare il lettore a dover rileggere più volte il tutto. Hai scritto di esserti ispirata ai romanzi storici, citandone anche uno di Victor Hugo. Di quest'ultimo ho letto solamente "I Miserabili". Mi è piaciuto molto, ma ammetto di aver dovuto rileggere più volte alcuni passi per avere una comprensione più lucida delle vicende. Personalmente ti suggerisco di discostarti un po' dal loro stile.
    Ammetto che la prima parte era un po'... noiosa. Non prenderla a male, sia chiaro. Alla fine, vale lo stesso per tutte le parti iniziali dei romanzi storici (a cui, come già scritto, ti sei ispirata).
    Parlando della caratterizzazione dei personaggi, dal momento che è solamente un prologo, non saprei che dire. Dico solo che Herbert e Peter mi hanno ricordato un po' troppo i protagonisti "antieroi" degli spaghetti western e dei polizieschi degli anni '70/'80; un po' stereotipati insomma. Mi aspetto un loro eventuale approfondimento psicologico per comprendere meglio i loro trascorsi e il loro comportamento. Sei libera di distruggermi, d'altronde sono solamente un adolescente ignorante. [citazione necessaria] :rath:
    La storia ha iniziato a coinvolgermi nella "seconda metà". Sono curioso di sapere come si evolverà la situazione.
    A quando il prossimo capitolo? :o:
    CITAZIONE
    Presumo che i nostri due amici abbiano poteri magici, altrimenti non si spiega come abbiano fatto a schivare il proiettile/raggio laser del temibile Viktor

    Forse Umberto si era accorto della presenza di Vittorio, non saprei. :o:
    È un "cliché" che ho visto (e letto) più volte.
     
    .
13 replies since 10/5/2020, 09:43   245 views
  Share  
.