Nella credenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245
    Creepy Score
    +42

    Status
    Offline
    Erano le quattro del mattino quando lo sentii.

    Un cigolio.

    Il rumore fastidioso si ripeté più volte nel giro di pochi minuti finché non divenne insopportabile.

    "Al diavolo" mi dissi, pensando alla giornata di lavoro che mi attendeva mentre uno stupido cigolio mi stava rubando ore preziose di riposo.

    Mi alzai in piedi dal letto con le occhiaie e, tremando tutto goffamente incespicai fino ad arrivare in salotto, dopodiché girai a sinistra verso la cucina, da dove avevo intuito provenire il rumore.

    Controllai i mobili con le pentole, il frigorifero, finché lo sguardo non si fermò sul ripiano dove tenevo piatti e tazze.

    Era una credenza di quelle a muro, basse e con lo sportello senza maniglia. Di solito si chiudeva appoggiandolo forte in modo che le calamite in basso potessero aderire, ma quella sera sembrava non funzionare. Osservai un po' il mobile, prima di agire ancora assonnato. Alzai la mano e la appoggiai allo sportello per accostarlo, ma mi accorsi che qualcosa dentro sembrava impedirmelo, lasciandolo così socchiuso. Insistetti più volte, ma non ci fu nulla da fare. Forse qualche piatto all'interno sistemato male ne impediva la corretta chiusura? In tal caso tirai lo sportello per aprirlo, ma qualcosa sempre da dentro mi bloccò nell'intento. Sembrava che lo sportello fosse incollato e distanziato pochi centimetri dallo stipite del mobile. Cosa poteva essere? Ormai del tutto sveglio, feci più forza sulle dita e tirai con maggior vigore verso di me, sentendo qualcosa dentro scollarsi piano piano, infatti il divario tra mobile e sportello iniziava ad allungarsi, finché...

    Una piccola mano fucsia emerse dal mobile appoggiandosi di scatto col palmo sull'esterno dello sportello.

    Immediatamente dopo, un esile corpicino del medesimo colore, vagamente illuminato dalla luce lunare della finestra, scattò interamente all'esterno arrampicandosi su tutto lo sportelletto come se fosse un geco senza coda.

    "Ah" riuscii a esclamare, balzando all'indietro con i muscoli tesi per lo spavento. Vidi l'essere continuare l'arrampicata con quei polpastrelli a ventosa, cercando e infine trovando uno spiraglio nella finestra in cui inserirsi sgonfiando la propria pancia tozza e sgusciando via come se fosse tutto viscido. Poco prima di andarsene, per un millesimo di secondo, l'essere si girò a fissarmi con quel volto da bambola dotata di occhi neri sproporzionati, e vidi in quello sguardo mostruoso qualcosa che mi fece rabbrividire, come se lo conoscessi da sempre.

    L'indomani mattina mi inventai una scusa e presi un giorno libero, rimanendo nelle oscurità del mio appartamento a ripensare all'incontro osceno, finché non mi arrivò una telefonata dalla mia ex fidanzata M.L.

    M.L. dopo varie formalità educate, scoppiò in lacrime raccontandomi come aveva passato queste ultime settimane dopo che ci eravamo lasciati.

    Mi disse che vomitava di nervosismo, e che però a un certo punto aveva smesso di avere il ciclo.

    Trattenni il fiato.

    Tra un singulto e l'altro continuò, aggiungendo che purtroppo il feto aveva sviluppato una malattia prenatale, ma malgrado questo la famiglia e gli obiettori avevano insistito dicendo che forse poteva essere curabile.
    Tuttavia, lei aveva già preso la sua decisione: proprio ieri dopo varie ricerche infruttuose, era riuscita a trovare una clinica che poteva aiutarla nello scopo e aveva così messo fine a tutto.
    Pianse per tutta la chiamata, e io cercai di confortarla finché non mi rivelò un dettaglio che mi fece accapponare la pelle: i resti del corpicino che lei avrebbe voluto vedere erano scomparsi dalla clinica. Colto da un'intuizione inquietante, mi alzai dal divano col telefono in mano e andai in cucina, dove aprii la credenza. Inspirai nervosamente, mentre l'antina cigolava lenta.
    Trattenni di nuovo il respiro.
    Lì ebbi la terrificante conferma di quanto avevo sospettato: su un piatto piano di ceramica bianca, sozzo di sangue e liquido non identificato, risiedeva una specie di massa schiacciata e violacea tutta morsicata, terminante in una sorta di lungo tubicino carnoso.

    Edited by Kohei - 14/7/2019, 19:22
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    Smisto.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Ummm.... non mi convince :nono:
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245
    Creepy Score
    +42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Girl Killer @ 16/7/2019, 14:38) 
    Ummm.... non mi convince :nono:

    cosa, in particolare?
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    forse il fatto che la storia è troppo veloce e con quasi zero suspance.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Ma quindi la ragazza è stata messa incinta dagli alieni? :alienff:

    A parte questo, boh, non convince neanche a me. Mi sa di già visto.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Ciao! Prima volta che scrivi? :3

    Non è malvagia l'idea: il fatto che il mostriciattolo fosse il feto ammalato della ex fidanzata è carina, benché prevedibile. Strutturalmente, difatti, sarei stata più propensa per horror stories, sebbene qualche tratto da cp c'è... Ma io sono una semplice veterana. :love: La storia manca di climax, perché si sviluppa in modo troppo artificiale e poi sembra l'estratto di qualcosa di più lungo. Come c'è finito il feto con tanto di placenta e sacco amniotico dentro sta credenza? E come mai questi due che si sono lasciati si risentono? Ma su questo non tergiverso: ci sono molte cp con elementi fantastici all'interno. Tuttavia ammetto che una "spiegazione" celata tra le righe mi sarebbe piaciuta leggerla.

    Un'altra cosa: il fatto che esponi frasi tipo "Colto da un'intuizione inquietante" o "Lì ebbi la terrificante conferma" togli al lettore il cosiddetto "mindfuck". Mi spiego: un finale top da creepypasta sarebbe stato quando il protagonista, senza aver capito nulla, la mattina dopo apre la credenza, scoprendo ciò che c'è dentro. Dev'essere il lettore poi a fare due più due.

    Poi ripeto, il racconto non è male. È scritto piuttosto bene. :3
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245
    Creepy Score
    +42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rory @ 18/7/2019, 15:00) 
    Ciao! Prima volta che scrivi? :3

    Non è malvagia l'idea: il fatto che il mostriciattolo fosse il feto ammalato della ex fidanzata è carina, benché prevedibile. Strutturalmente, difatti, sarei stata più propensa per horror stories, sebbene qualche tratto da cp c'è... Ma io sono una semplice veterana. :love: La storia manca di climax, perché si sviluppa in modo troppo artificiale e poi sembra l'estratto di qualcosa di più lungo. Come c'è finito il feto con tanto di placenta e sacco amniotico dentro sta credenza? E come mai questi due che si sono lasciati si risentono? Ma su questo non tergiverso: ci sono molte cp con elementi fantastici all'interno. Tuttavia ammetto che una "spiegazione" celata tra le righe mi sarebbe piaciuta leggerla.

    Un'altra cosa: il fatto che esponi frasi tipo "Colto da un'intuizione inquietante" o "Lì ebbi la terrificante conferma" togli al lettore il cosiddetto "mindfuck". Mi spiego: un finale top da creepypasta sarebbe stato quando il protagonista, senza aver capito nulla, la mattina dopo apre la credenza, scoprendo ciò che c'è dentro. Dev'essere il lettore poi a fare due più due.

    Poi ripeto, il racconto non è male. È scritto piuttosto bene. :3

    Grazie dei feedback preziosi, Rory! Non è la prima volta che scrivo, solo che sono passati molti anni e sono un po' arrugginito. ^_^
     
    .
  9.     +2    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rory @ 18/7/2019, 15:00) 
    Ciao! Prima volta che scrivi? :3

    distrutto
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Markrath @ 19/7/2019, 15:01) 
    distrutto

    Oddio, non direi, dai. Però ammetto che poteva essere frainteso e, nel caso Tacet si fosse risentito di ciò che ho scritto, mi dispiace. Io intendevo dire se fosse la prima volta che scrive una creepypasta.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245
    Creepy Score
    +42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rory @ 19/7/2019, 23:03) 
    Oddio, non direi, dai. Però ammetto che poteva essere frainteso e, nel caso Tacet si fosse risentito di ciò che ho scritto, mi dispiace. Io intendevo dire se fosse la prima volta che scrive una creepypasta.

    Sì, avevo capito. E no, non mi sono risentito :) come ho detto, sono molto arrugginito...
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245
    Creepy Score
    +42

    Status
    Offline
    Wooowwwww Sleepwell ha letto il mio racconto! Sono al settimo cielo!

    Video
     
    .
  13.     +2    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    E giustamente hanno linkato la wikia, mica il forum. Ma tant'è.

    Comunque sono molto felice per te :)
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-TACET- @ 24/2/2020, 23:07) 
    Wooowwwww Sleepwell ha letto il mio racconto! Sono al settimo cielo!

    Video

    Ben fatto. Una volta una mia storia ebbe una fortuna simile ma mi sono dimenticato il titolo

    peccato per i commenti disattivati
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245
    Creepy Score
    +42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Markrath @ 25/2/2020, 12:59) 
    peccato per i commenti disattivati

    Concordo...ma perché una decisione simile, secondo te?
     
    .
15 replies since 28/6/2019, 12:50   684 views
  Share  
.