Accademia Creepy?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sì!
    66.67%
    2
  • Boh. Voglio solo spiare i voti degli altri.
    33.33%
    1
  • No...
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 3)

parlare di Scrittura su un Forum di Scrittura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Faust Redrose
         
     
    .
    Avatar

    L'angelo caduto

    Group
    Member
    Posts
    286
    Creepy Score
    +62
    Location
    La Luna

    Status
    Anonymous
    Questa idea innovativa mi ha fulminato mentre ero in shout, successivamente mi è stato chiesto di argomentare qui la faccenda. E siamo qui.

    Si impara tutta la vita, la perfezione è solo il massimo che mente possa immaginare. Ma credo che la realtà superi l'immaginazione, e voi?
    Dopo queste grandi parole, è meglio passare ad un linguaggio più normale :D

    L'imparare a scrivere non può essere una cosa relegata alla "Scuola Creepy". Prima pensavo che questa sezione andasse arricchita, ma c'era sempre qualcosa che non tornava. La sezione va cancellata, comunica il messaggio sbagliato. Non ci sono veramente insegnanti e se qualcuno volesse imparare a scrivere meglio non ci sarebbe davvero qualcuno che lo seguirebbe. Sezione morta che fa volume insieme a molte altre (ma non è per questo il post.)

    Quindi, passiamo alla pratica. Serve creare una sezione dal nome esempio "Accademia Creepy" oppure "Dominare l'Arte della Creepypasta". Cioè una sezione dal nome incoraggiante che faccia venir voglia di partecipare, un po' a tutti.
    Questo che segue è un Topic esempio, di cosa si parlerebbe all'Accademia Creepy.

    CREARE UNA STORIA COERENTE E SODDISFACENTE



    Amati Confratelli della Creepypasta (sì è una SETTA :gunter:) avrete sicuramente visto, sentito o letto una storia che vi ha lasciato con l'amaro in bocca. Forse l'avete anche scritta. Una storia che vi ha lasciato con tante domande e quasi nessuna risposta. Un senso di vuoto e totale insoddisfazione.
    Era tutto un sogno è un buon esempio. È stato fatto troppo casino nello Svolgimento e tanto vale far finta non sia successo nulla. Una schifezza, insomma.

    Come fare dunque amici oscuri, per dare un senso di appagamento al lettore lasciandolo solo con domande LEGITTIME alla comprensione della storia?
    Mantenendo le Promesse. Il lettore vuole che la ragione per la ragione per la quale legga la tua storia abbia una risposta, preferibilmente definitiva:
    Il mostro è nell'armadio?
    Chi ha ucciso il vicino rompipalle?
    Perché il gatto fissa sempre lo stesso punto nel muro?
    Chi salirà sul Trono di Spade?

    Sono tutte domande che il narratore non pone MAI al lettore. Ma piazzando le giuste fondamenta saranno proprio le domande alle quali vorrà una risposta. Il fatto che non ne sia cosciente è irrilevante, dato che l'emozione finale sarà la stessa in entrambi i casi.
    Quindi come si procede? Semplice. Si crea la sezione "Accademia Creepy" così finisco il post là :rath:

    Nell'Accademia. Studi di storie ben riuscite, recensioni con opinioni costruttive e in generale informazioni e curiosità sul come scrivere una storia che sia emozionante da leggere. Tutte cose non solo tollerate, ma incoraggiate. Da parte di tutti. Senza professori o allievi, ognuno potrà mettere quello che sa e imparare dagli altri. Saranno tutti topic aperti alla discussione e confronto con gli altri utenti.

    Set di pentole in omaggio, senza coperchi.
     
    .
7 replies since 25/5/2019, 04:20   222 views
  Share  
.