Liberatemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    968
    Creepy Score
    +145

    Status
    Anonymous
    Sinceramente non sono riuscito a trovarla nemmeno più di tanto suggestiva. Lo stile non mi attira e lo trovo un po' ridondante, inoltre sembra non voler andare a parare da nessuna parte. Se proprio volevi creare una sensazione di claustrofobia o imprigionamento nel lettore ti suggerirei di utilizzare qualche elemento più "reale" e fisico delle sole sensazioni del protagonista, qualcosa che dia più fondamenta al racconto, per così dire. Per esempio un'ambientazione, o anche una descrizione un po' più approfondita della situazione. Per me fin'ora è troppo vago per essere considerato poco più che un flusso di pensieri.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Devo dire che non mi ha colpito come storia. Non è scritta male, ma la situazione è troppo poco specifica e la lettura scorre veloce - in un testo brevissimo - che non lascia quasi niente. Non dovresti aggiungere roba, dovresti ingrossare intelligentemente la storia con qualche descrizione/contestualizzazione, qualche trovata particolare, per rendere questa storia più significativa. Esistono storie brevi che colpiscono subito; qui non c'è niente che colpisca abbastanza per poter immedesimare leggermente di più - la claustrofobia, il terrore, etc... - ma il tutto viene letto distaccatamente, con notevole distanza tra te e il lettore. E non puoi toccarlo, così. ( ͡° ͜ʖ ͡° )
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    You cannot hide

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,692
    Creepy Score
    +205
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    Propongo un ultimatum all'autore. Credi di riuscire a modificare il racconto in qualche modo?
    In caso contrario ecco il mio parere in breve: ho trovato il racconto forse troppo frettoloso, mi sarebbe piaciuto di più se avessi approfondito il tutto, concentrandoti sulle sensazioni del protagonista e magari dilatando anche i tempi. Il finale inoltre non mi ha colpito a sufficienza, non lo reputo un vero "colpo di scena". Mi ritrovo a dover dire Cestino.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    275
    Creepy Score
    +11
    Location
    Alchemilla hospital

    Status
    Offline
    Ci sto lavorando da circa 2 settimane, sto cercando di appunto "allargarlo" raccontando il tutto in modo più diretto
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.

    Group
    Veterano
    Posts
    13,688
    Creepy Score
    +115
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous
    sposto in cestino per inattività
     
    .
19 replies since 4/12/2017, 03:14   451 views
  Share  
.