Il Regalo di uno Spirito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BuRn!/<
         
     
    .

    User deleted


    :siga: :siga: :siga: Sempre più strano...Secondo te cosa potrebbe essere a questo punto?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    148
    Creepy Score
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BuRn!/< @ 20/10/2017, 00:50) 
    :siga: :siga: :siga: Sempre più strano...Secondo te cosa potrebbe essere a questo punto?

    Cit. "...I vodnìk raccolgono le anime degli annegati e le conservano in contenitori sul fondo del fiume..."
    Non so che odore abbia un'anima ma...
    pundloo_hates_the_bottle_by_devil_man_josh
    (No, in realtà non credo nell'anima e non ho idea di cosa sia quella roba nella bottiglia)
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Non conoscere alcune cose vuol dire sopravvivere

    Group
    Member
    Posts
    199
    Creepy Score
    +49
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    il fatto che sfrigola poco potrebbe indicare che e un acido debole, il bicarbonato libera facilmente co2, magari è qualcosa di diluito, ma dall'odore direi che più probabilmente è materia vegetale fermentata possiamo assumere che contiene acqua in una qualche dose, l olio e l alcool che galleggiano fanno capire che la sostanza è decisamente densa, quindi 100 su 100 che è un mix di qualcosa di oleoso, non so se hai provato a mischiare, ma nell'eventualità per la reazione che ha avuto dovrebbe essere qualcosa di oleoso abbastanza viscoso in emulsione con acqua, quindi non ho proprio idea. potrebbe essere qualsiasi schifezza arrangiata per creare una bevanda alcolica artigianale , sarebbe bello provare a centrifugarla (in alternativa lasciarla a riposo immobile a lungo) o filtrarla: se è un emulsione e l'emulsionante è debole o le particelle disciolte grosse si potrebbe separare. Dopo un breve conto la densità è 1050 kg/m3, decisamente sopra quella dell'olio e dell'alcool e di qualsiasi liquore, ma essendo una miscela non ho idee su cosa possa essere.
    dall'odore posso pensare a qualche sciroppo vegetale/succo o altra materia zuccherina lasciata a fermentare, in certe prigioni è così che producono sostanze alcoliche, magari ha fatto anche lui una cosa simile, ma ne dubito...
    la densità è molto simile a quella del catrame di legna, forse potrebbe essere annacquato e con delle impurità (questo tipo di catrame andrebbe distillato) lo si può notare quando si brucia un grosso ceppo umido come quel materiale nero che gorgoglia, magari è stato raccolto, ciò spiegherebbe anche l odore tra il carbone bagnato e la legna, ma non ti so dire di più è solo un ipotesi, mettilo sulla punta di un cucchiaio e cerca di bruciarlo con più vigore, magari evapora l'acqua e prende fuoco... io non ho altre idee, mi diverto con qualche esperimento del cazzo a casa, ma nulla di impegnativo... quindi non ti so dire di più
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Portami con te che c’ho bisogno di una cazzo dì avventura nella mia disastrosa e tetra vita.

    Non voglio fare il solito rompicoglioni in questa sezione, per una volta voglio dare fiducia (anche se in cuor mio sono uno stronzo scettico, ahimè) a questa esperienza. Aspetto aggiornamenti ma ehi, non tradire la mia fiducia scomparendo o creando manga sul successo del tuo topic (*coff* Doppel- *coff*).
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    148
    Creepy Score
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Devilz @ 21/10/2017, 06:36) 
    Portami con te che c’ho bisogno di una cazzo dì avventura nella mia disastrosa e tetra vita.

    Non voglio fare il solito rompicoglioni in questa sezione, per una volta voglio dare fiducia (anche se in cuor mio sono uno stronzo scettico, ahimè) a questa esperienza. Aspetto aggiornamenti ma ehi, non tradire la mia fiducia scomparendo o creando manga sul successo del tuo topic (*coff* Doppel- *coff*).

    Capisco che chiunque può essere scettico (neanch'io credo si tratti di qualcosa di soprannaturale - semplicemente molto strano), ma No Worries, non sparirò (nè creerò manga...anche se fumetti fantasy li creo già).

    NOTA: starò a Praga da Novembre ad almeno Febbraio, ed anche se viaggio sempre da sola non mi darebbe fastidio ospitare qualcuno per 1 o 2 giorni. Ho bisogno di un 'Sancio Panza' talmente folle da accompagnarmi in qualche avventura. Ad esempio vorrei vedere cosa si nasconde davvero nel Pozzo per l'Inferno del Castello Houska, a pochi km da Praga...
     
    .
  6. PasReFu
        +3    
     
    .

    User deleted


    Scattati una foto con il vecchio
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    148
    Creepy Score
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PasReFu @ 22/10/2017, 01:30) 
    Scattati una foto con il vecchio

    E' la prima cosa che faccio! Magari salta fuori che sullo schermo lui risulta invisibile :asd:
     
    .
  8. Pipino_Il_Breve 04
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 21/10/2017, 06:36) 
    Portami con te che c’ho bisogno di una cazzo dì avventura nella mia disastrosa e tetra vita.

    Non voglio fare il solito rompicoglioni in questa sezione, per una volta voglio dare fiducia (anche se in cuor mio sono uno stronzo scettico, ahimè) a questa esperienza. Aspetto aggiornamenti ma ehi, non tradire la mia fiducia scomparendo o creando manga sul successo del tuo topic (*coff* Doppel- *coff*).

    Oddio Doppelgänger,
    una delle ragioni per cui sono venuto qui, insieme alla sezione DW...
     
    .
  9. BuRn!/<
        +1    
     
    .

    User deleted


    Hahah vai di selfie con il Vodnìk
     
    .
  10. I'm Not Real. I'm A Unic
         
     
    .

    User deleted


    Appena ho visto la foto del liquido ho pensato alla pece. Se questi spiriti hanno effettivamente un'affinità con l'acqua, è normale pensare al mezzo di trasporto più comune in acqua, la barca, o in questo caso la canoa. Le prime barche erano rudimentali e per renderle impermeabili si spalmava la pece, questa sostanza bituminosa ottenuta dal carbone. Se questo ragionamento fosse corretto si potrebbe addirittura ricollegare a quello che avete detto su Josef... bellissima storia comunque! ^_^
     
    .
  11.     +3    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    148
    Creepy Score
    +19

    Status
    Anonymous
    AGGIORNAMENTO:

    Scusate il ritardo, sono a Praga da due settimane ma non ho avuto connessione internet fino ad ora.

    Sono subito andata sul Ponte di Carlo a vedere se Karbourek era lì, ma non l'ho visto al suo solito posto (era PIENO di gente...forse anche più che a Natale).
    I giorni successivi ho lasciato perdere ed ho girato per Praga, passando occasionalmente sul ponte, ma anche se ho notato quattro distinti mendicanti, nessuno assomigliava a lui.
    Ho provato anche ad andarci di mattina presto, quando c'e davvero poca gente, ma non l'ho mai visto.

    Dato che la maggior parte del tempo la passo a Kampa (il suo posto preferito, secondo la leggenda), mi è capitato già tre volte di vedere una barca nel fiume Vltava. Non si tratta di quelle chiatte per turisti: è una barchetta a remi molto rovinata...e chi ci vedo sopra se non Karbourek!!
    Potrei essermi facilmente sbagliata. Sono passati anni, e forse non me lo ricordo così bene, ma giurerei che fosse lui.
    A volte ho anche aspettato per vedere dove andasse, ma ho sempre lasciato perdere dato che stare fermi al freddo per ore non è facile. In compenso mi sono subito resa conto che quella barca viene ormeggiata proprio a Kampa, attaccata al pilastro del Ponte! Insomma...per quanto tempo passi su quell'isoletta, non ho mai visto nessuno ormeggiare o salpare su quella barchetta, eppure ecco lì quell'uomo con la barba lunga che rema lungo il fiume.

    A parte questo, sono andata nella stessa locanda di quella notte di Natale, ma l'oste che mi ricordavo non c'era. Ho parlato un po' con il barista, ed ho chiesto di raccontarmi qualcosa sui Vodnik. Lui mi ha detto che effettivamente qualche volta uno strano uomo veniva in quella taverna e beveva solo acqua, poi disse che a Kampa c'era un Vodnik che fumava la pipa ed aveva una barca (!!!) dicendomi che i vecchi dell'isola lo conoscevano bene. Raccontò che un tempo era stato fatto un patto, e nei dintorni di Kampa nessuno era mai più annegato, dato che il Vodnik li proteggeva.

    Ho cercato di parlare con qualche anziano, ma nessuno spiccica una parola di inglese...

    L'ampolla è rimasta in Italia, ma quando tornerò la farò analizzare.
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    157
    Creepy Score
    +3

    Status
    Offline
    Ciao, se ancora leggi il forum, potresti farci conoscere i risultati dell'analisi dell'ampolla, se te ne ricordi? Questo caso mi ha avvinto molto
     
    .
  13.     +1    
     
    .
    Avatar

    Your fears are my fun... You are my dinner

    Group
    Member
    Posts
    15
    Creepy Score
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hero of Sky @ 8/2/2021, 11:24) 
    Ciao, se ancora leggi il forum, potresti farci conoscere i risultati dell'analisi dell'ampolla, se te ne ricordi? Questo caso mi ha avvinto molto

    Mi sa che non lo sapremo mai ahahaha
     
    .
27 replies since 12/10/2017, 18:35   2124 views
  Share  
.