Alternativa a CAH: Town Of Salem

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Catania
         
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    968
    Creepy Score
    +145

    Status
    Anonymous
    Tempo fa se non sbaglio si parlò di implementare un nuovo tipo di "evento collettivo" da affiancare o che sostituisse la serata CAH. Mi stupisco del fatto che mi sia venuto in mente solo ora visto che conosco questo giochino da un bel pezzo.
    Town of Salem è un browser game multiplayer in cui i giocatori si ritrovano nella piazza di un piccolo villaggio. All'inizio di ogni partita a ogni giocatore viene assegnato un ruolo che solo lui conosce.
    A seconda del ruolo assegnatogli il giocatore può vincere la partita in diversi modi. I ruoli "buoni", come per esempio lo sceriffo, il cittadino, il medium o il dottore vincono quando il villaggio vince, ovvero quando tutti i giocatori "cattivi" muoiono. I giocatori facenti parte della mafia invece vincono quando nel villaggio rimangono in vita solo membri della mafia, il serial killer quando ha ucciso tutti gli altri giocatori ecc...
    Allo stesso modo ogni ruolo ha abilità diverse che gli permettono di compiere azioni durante il giorno o la notte per scoprire il ruolo degli altri giocatori o per perseguire nel suo obiettivo.

    Ogni giornata si divide in giorno e notte. Durante il giorno i giocatori si riuniscono nella piazza e da cui, all'inizio del turno è possibile vedere i giocatori che sono morti durante la notte, con rispettivo ruolo e nota di morte (un messaggio che il giocatore può lasciare e che verrà trovato alla sua morte) che in genere contiene informazioni e sospetti o più semplicemente cazzate. Per il resto del giorno sarà possibile discutere sui propri sospetti usando la chat, e al termine della sezione di discussione votare uno dei giocatori che si ritiene colpevole, un giocatore votato da più di sei persone si reca al cappio al centro della piazza e ha la possibilità di difendersi dalle accuse, in seguito alla difesa i giocatori possono decidere se è colpevole o innocente e se impiccarlo o no.
    Durante la notte invece la maggior parte dei ruoli può utilizzare i suoi poteri, il medium può parlare con i giocatori morti, i mafiosi possono uccidere, così come il serial killer ecc...

    Detto questo, che ne pensate? Vi interesserebbe una serata del genere?
     
    .
15 replies since 7/10/2017, 19:24   220 views
  Share  
.