Return to Babylon

Il film infestato dai fantasmi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DamaXion
        +3    
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous

    RETURN_TO_BABYLON_LOGO



    Return to Babylon è un film muto e in bianco e nero diretto da Alex Monty Canawati nel 2012: racconta la vita delle più scandalose star dei film muti, come Rodolfo Valentino e Clara Bow. È stato girato con una telecamera dell'epoca, a manovella e la colonna sonora presenta tutte canzoni degli anni '20. Nulla nella storia ha alcun elemento pauroso, insomma.

    Allora vi chiederete: ma perché allora ne voglio parlare? Beh, voglio mostrarvi uno screen del film:

    Screen_Shot_2015_04_23_at_11



    Return to Babylon viene considerato infestato da spiriti e fantasmi e su questa pellicola, secondo alcuni, le prove di fenomeni paranormali sarebbero numerose: molte persone avrebbero visto i volti degli attori deformarsi, i loro corpi contorcersi e diventare orripilanti e addirittura sarebbero apparsi i volti fantasma dei personaggi su cui il film è basato.
    Gli interpreti hanno confermato i fenomeni, affermando di essersi sentiti osservati e toccati da entità misteriose.

    Screen_Shot_2015_04_23_at_11_0



    Il regista stesso ha affermato di essersi accorto dei misteriosi fenomeni solo dopo aver sviluppato il negativo e che nulla di tutto ciò era apparso ai suoi occhi prima della revisione delle registrazioni. Canawati non è mai riuscito a distribuire il film, per problemi sia economici che a causa di una serie di eventi sfortunati; egli pensa che gli strani fenomeni siano frutto di un'entità che vuole comunicare qualcosa e che le figure spaventose non siano demoniache ma piuttosto rappresentino immagini sacre ed angeli.
    Dopotutto, l'idea del film gli è venuta grazie ad una casualità, ovvero il trovare numerose pellicole di film muti abbandonate per strada ad Hollywood. Un segno divino di fare il film, insomma.

    haunted_film



    Numerose teorie, dalle più fantasiose alle più plausibili sono nate nel frattempo, e ignorando un attimo quelle paranormali, c'è chi ha cercato di dare una spiegazione logica alle deformazioni: secondo alcuni, il passaggio dalle pellicole a 16fps al digitale a 24fps avrebbe in qualche modo "mescolato" le immagini, deformandole.
    Ad esempio, in molte scene le dita degli attori si allungano in modo bizzarro o si fondono assieme, ma ciò potrebbe essere dato da uno "strascico" dell'immagine, che rimane impressa nonostante il movimento dell'attore/attrice:

    ghost_on_film



    I misteri sul film sono ancora molti, c'è chi pensa sia tutto vero, chi invece che tutto questo mistero sia soltanto uno stunt pubblicitario di Canawati. In ogni caso, paranormali o no, le immagini sono seriamente inquietanti, e di certo il regista, seppure a detta sua per sbaglio, ha creato un film che fa molto discutere e che la comunità dell'Horror ricorderà per molto tempo a venire...

    Video





    Edited by DamaXion - 29/7/2017, 18:30
     
    .
4 replies since 29/7/2017, 11:22   571 views
  Share  
.