Ravvivate il forum

Basta smistamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamma Mia !
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pisy @ 5/4/2017, 23:26) 
    Non ho capito, perdonami

    Mea Culpa,nei forum come nei temi non riesco mai ad esprimere scrivendo quello che vorrei dire,ora ci riprovo,magari stavolta ci riesco.

    Questo non è il primo forum che ho frequentato,il mio primo era un forum sul battling competitivo dei Pokémon ( da qui il meme "Sono nel team Italiano arrivato 4° allo IAIC 2014",una competizione appunto sui mostriciattolo tascabili tra i vari team italiani) in cui La situazione era la stessa che si presenta al momento qui : forum semi-morto,discussioni poco attive,si parlava di tutto tranne che dell'argomento principale e altre piccole cose.Non è per questo che ho lasciato il forum,anzi,il motivo è completamente opposto.Nel mio messaggio stavo appunto prendendo in giro il fatto che io,utente appena arrivato e quindi volenteroso nello scrivere ovunque e rompere le scatole a tutti (ho già iniziato) sia finito dalla padella alla brace.Io,da nuovo utente mi sono trovato un po'spiazzato da questa situazione e niente questo è tutto,sono un po' confuso ma questo non mi impedirà di provare a scrivere delle storielle (pessime visto che non riesco a scrivere ma ci si lavora su no ?)

    La seconda parte è invece una battuta che mi venne in mente qualche pagina fa,quando qualcuno citò l'utenza zombie.Questo è un forum di creepypasta e mentre per il: "benvenuto e buona permanenza" io mi sia trattenuto dal fare una battuta qui non ci sono decisamente riuscito.
    Che dire,mi dispiace che tu non abbia capito subito cosa volessi dire (ora che rileggo il mio messaggio era abbastanza criptico anche ai miei occhi quindi figurati) e spero che il forum si riprenda visto che qui gente che si da da fare sembra che ce ne sia molta !
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    Che noia, sono arrivato solo a discussione conclusa. Che gran peccato
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Detto ciò, concordo con Kohei sui motivi che stanno portando alla dipartita dei forum. Credo di averlo detto già tre anni fa, pure a lui molte volte in quest'ultimo anno, ma non mi ha mai dato retta. Così come non me ne hanno mai dato i suoi (ex) colleghi. Quindi non aggiungerò altro. La morte di Forumcommunity unita al fatto che in Italia le creepypasta sono ormai un fenomeno che si è concluso, mi fa tornare a riproporre la solita idea: fate del CPF un sito.
    Che sia una vetrina, che questa vetrina abbia un forum e una chat a parte, come volete voi, ma fatelo prima che la community muoia davvero. Sennò, tanto, ci guadagno io con la Wiki, eh. EH!
    Non vorrete mica permettermelo.

    Il grande salto, come si è soliti chiamarlo su Forumfree quando una community lascia il nido per spiccare il volo verso l'esterno, è sempre stato e continuerà ad essere un argomento molto delicato. Solitamente chi prende questa scelta è colui che si rende conto che il circuito comincia a stargli stretto e vuole avere quell'indipendenza che purtroppo qui su Forumfree non si può avere. Che Forumfree è limitato è un dato di fatto ed è anche normale che sia così dal momento che permette di creare forum a costo zero. Chi sceglie di utilizzare questa piattaforma lo fa perché sa di poter aver un pacchetto all inclusive abbastanza ricco se paragonato con quello offerto da altri servizi. Inoltre, non non è richiesto alcuno sforzo in particolare perché bastano pochi e semplici click per configurare il proprio forum. Tutta la parte di gestione e manutenzione del sito, si può dire assente ed è compito dello Staff far sì che il circuito continui a vivere, un grosso vantaggio che secondo me non va sottovalutato.
    Ritornando al discorso di prima, supponiamo di voler trasferire il CPF su un nuovo dominio e poniamoci innanzitutto il problema della concorrenza. Nel panorama italiano delle creepypasta, il competitor principale è la Creepypasta Wiki che rappresenta già di suo una garanzia. Portali di questo genere, che si appoggiano su colossi come wikia.com, non ci mettono nulla a guadagnarsi la prima posizione nei motori di ricerca. Ovviamente anche Forumfree, Forumcommunity e Blogfree offrono una buona indicizzazione, ma non è nulla a confronto. L'unica possibilità rimane quindi la creazione di un nuovo sito. Ma se da una parte ciò potrebbe essere molto vantaggioso, dall'altro bisogna considerare che un sito ex novo, se non lo si gestisce in un certo modo, non riuscirà mai ad arrivare nelle prime posizioni della serp. E infatti, non c'è nessuno che fornisca un aiuto dall'alto in caso di problemi, bisogna sapersela cavare da soli. Diverso sarebbe il discorso se si decidesse di affidarsi ad un'agenzia specializzata in questo settore. Si spende una certa cifra e si cerca di recuperare in seguito attraverso la monetizzazione.
    Chiarito questo punto ne va considerato immediatamente un altro, ovvero in quanti all'interno dello Staff sono disposti a cimentarsi in quest'impresa. È inevitabile che ci saranno nuove cose da imparare e quindi all'inizio ci si potrebbe sentire un po' spaesati. Questo potrebbe portare ad un rallentamento generale oltre al fatto che i contenuti bisognerà riscriverli da capo. Purtroppo, malgrado in passato siano stati fatti dei tentativi ai danni del circuito, Forumfree non ha mai offerto la possibilità di esportare i contenuti su altre piattaforme.
    Personalmente non condanno affatto la possibilità di crearsi un dominio all'esterno perché, nel mio piccolo, so cosa c'è là fuori e sono anche certo che potrebbe essere abbastanza stimolante.
     
    .
  4. StaleenChan
         
     
    .

    User deleted


    Secondo la mia modesta opinione non è lo smistamento in sé il problema, ma come lo si gestisce.

    Diciamoci la verità questo sito ha sempre funzionato negli anni malgrado le pessime gestioni.
    Ma adesso è finita la pacchia e nessuno si caga più le CP

    Se dovessi fare un paragone direi che il forum è diventato il Cumulo di Rifiuti presente in DS3
    Un ammasso di robe alla fine del loro ciclo con qualche essere vuoto che vaga, con i boss di turno che ogni tanto bannano qua e là.

    Volete una soluzione: cambiare strategia di amministrazione.
    Certo è stato un soffio di aria fresca tutte quelle dimissioni/pulizia di gente dalla dubbia utilità, ma il problema è rimasto.

    Ma prego non vorrei aver interrotto gli opinionismi di gente che non si vede dal forum da anni e ciccia fuori con opinioni pertinenti come Bruno Vespa che tira fuori il pene alle comunioni.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (StaleenChan @ 12/4/2017, 16:44) 
    Se dovessi fare un paragone direi che il forum è diventato il Cumulo di Rifiuti presente in DS3
    Un ammasso di robe alla fine del loro ciclo con qualche essere vuoto che vaga, con i boss di turno che ogni tanto bannano qua e là.

    Volete una soluzione: cambiare strategia di amministrazione.
    Certo è stato un soffio di aria fresca tutte quelle dimissioni/pulizia di gente dalla dubbia utilità, ma il problema è rimasto.

    O dèi, già ti adoro e questo è il tuo secondo messaggio! <3
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    CITAZIONE (StaleenChan @ 12/4/2017, 16:44) 
    Volete una soluzione: cambiare strategia di amministrazione.
    Certo è stato un soffio di aria fresca tutte quelle dimissioni/pulizia di gente dalla dubbia utilità, ma il problema è rimasto.

    Parlaci del problema, magari, visto che noi a quanto pare non riusciamo a vederlo :) è totalmente inutile venire qua a dire "fate schifo ed è colpa vostra" senza farci capire dove possa essere l'errore. Continuo a ribadire, come ho già fatto in altri posti ed occasioni, che siamo tutti umani. Il ban in questo forum non è utilizzato con così pochi scrupoli come sostieni, anzi. Per menare fuori certi esseri ci abbiamo dovuto spingere tutti, visto che spesso il ban sembrava un'arma "troppo" devastante.

    Argomenta.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (´ kagerou. @ 12/4/2017, 16:59) 
    Argomenta.

    ( ͡° ͜ʖ ͡° )
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Oessido, mi riferisco anche a te. Hai citato le stesse parole del tipo dandogli ragione, dunque se ti trovi d'accordo puoi argomentare anche tu. Magari ne veniamo a capo.
     
    .
  9. Fenrirs
        +3    
     
    .

    User deleted


    Ma ho idea che Oessido fosse ironico, perché specifica che "e questo è già il tuo secondo messaggio".
    Perlomeno nella mia esperienza di realtà online, una frase come quella di Oessido vuol dire: "Con ben due messaggi in forum e quindi un'attività tutt'altro che ampia ed una partecipazione attiva, come puoi giudicare in un modo così diretto e sicuro fornendo soluzioni come cambiare l'amministrazione/modo di gestione/altro?".
    Più o meno insomma!
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fenrirs @ 12/4/2017, 17:32) 
    Ma ho idea che Oessido fosse ironico, perché specifica che "e questo è già il tuo secondo messaggio".
    Perlomeno nella mia esperienza di realtà online, una frase come quella di Oessido vuol dire: "Con ben due messaggi in forum e quindi un'attività tutt'altro che ampia ed una partecipazione attiva, come puoi giudicare in un modo così diretto e sicuro fornendo soluzioni come cambiare l'amministrazione/modo di gestione/altro?".
    Più o meno insomma!

    ( ͡° ͜ʖ ͡° )
    Comunque forse già da un po' seguiva le vicissitudini del Forum, cosa posso saperne io? :(

    EDIT: Comunque quell'esempio su Ds3 devo ammettere che mi ha leggermente reso euforico XD
     
    .
  11. Joseph Stalin
         
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sveglia, StaleenChan è un mio clone (almeno io creo cloni carini a differenza di quel mentecatto di Sandwitch), chi altri farebbe i paragoni con Dark Souls? :v

    Cacheròu e Oessido sono Cavaliere Nero.

    E ora mi devo pure giocare un secondo clone per spiegare ovvietà.
    Comunque ho parlato di strategia di amministrazione, non dei mod, dei grafici o degli inservienti.
    Devo sul serio creare un terzo clone (dato che questo verrà bannato tra poco) per argomentare?
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Se vuoi dire la tua fai pure. Lo staff aveva deciso di bannarti StaleenChan in quanto tuo multiaccount, ma se tu hai intenzione di lasciare critiche costruttive e non di trollare o flammare con il profilo che hai ora sei libero di farlo.
     
    .
  13. Joseph Stalin
        +1    
     
    .

    User deleted


    Non ho intenzione di flammare/trollare.
    OT: WDR mi inquieti assai, certe volte penso che tu sia un bot
    Fine dell'OT

    Comunque ora che abbiamo assodato che non ho postato solo due messaggi andrò ad argomentare.

    Questione ban: Kohei e la sua mafia ha fatto abbastanza come gli pareva qui dentro ma vabbé fortunatamente ora sta a spasso quindi problema risolto.

    Questione staff: Non sto dicendo che è colpa vostra e che fate schifo, sto dicendo che i vostri "gran visir". Attualmente se non erro sono Paki,Shira e Sean (che però è impegnato con i cinepanettoni, quindi considero solo Shira e Paki) dovrebbero mettersi a tavolino e provare ad adottare nuove politiche di managment della baracca.

    Tutto qui.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Questione ban: Kohei e la sua mafia ha fatto abbastanza come gli pareva qui dentro ma vabbé fortunatamente ora sta a spasso quindi problema risolto.

    Il pizzo questo mese te lo scontiamo XD (cit.)

    CITAZIONE
    Questione staff: Non sto dicendo che è colpa vostra e che fate schifo, sto dicendo che i vostri "gran visir". Attualmente se non erro sono Paki,Shira e Sean (che però è impegnato con i cinepanettoni, quindi considero solo Shira e Paki) dovrebbero mettersi a tavolino e provare ad adottare nuove politiche di managment della baracca.

    Alla fine il punto fondamentale è questo: l'innovazione dei contenuti. Di questo ovviamente non può occuparsene la base della piramide, ma il vertice.
     
    .
  15. Joseph Stalin
         
     
    .

    User deleted


    E quasta piramide sarebbe in grado di occuparsi di un'epica imbarcata verso il dominio se a stento riesce a mantenere a galla la baracca?

    Francamente il dominio è una scelta che ho sempre approvato ma allo stato attuale e considerando la mole di lavoro da fare, si è pronti a fare il salto? Io ne dubito.
     
    .
80 replies since 2/4/2017, 15:29   2385 views
  Share  
.