Ravvivate il forum

Basta smistamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Devilz @ 13/4/2017, 15:14) 
    Molte volte ho dovuto assistere a promozioni ad minchiam, a prove basate solo sul darsi da fare durante la stessa, anziché pensare a quei piccoli gesti e la grande volontà che ci può essere dietro una persona che ci tiene davvero al forum.
    [...]
    Le nuove leve dello staff hanno un problema di fondo: si danno da fare solo nel momento in cui è richiesto, quando invece dovrebbero farlo perché ci tengono a dare un contributo. Indossare una targhetta senza meritarla porta a conseguenze drammatiche ed è proprio questo concetto quello che attribuisco alla "fine del forum".
    Ho sempre pensato che il tipo di prova migliore per un ruolo di redattore sia quello che utilizzavano i vecchi staffer, da quando avete stravolto anche quello è diventato tutto un "wow che figo ora scrivo ripulisco e smisto così sembra che sono professionale".
    [...]

    Shira, tempo fa, propose la rimozione delle prove staff e l'inserimento di un sistema per il quale era lo staff a individuare utenti particolarmente meritevoli da addestrare per diventare buoni staffer.
    Allora fui molto critico sulla sua proposta, adesso credo che lei ci avesse visto molto più lungo. Questo impedirebbe tutti i meccanismi che hai descritto tu. La mancanza di una gerarchia così diversificata, impedisce a chi sale immeritatamente di fare troppi danni.
    Non so.
    Concordo con molte cose che hai detto, meno con altre.

    CITAZIONE (DamaXion @ 13/4/2017, 09:56) 
    Dopo l'ultima scissione ti assicuro che non abbiamo più elementi così ambiziosi da mettersi in competizione, collaboriamo e sostituiamo chi non è disponibile.
    Prima forse c'era un velo di competizione ma erano due o tre persone in tutto lo staff, andate via loro siamo tutti in pace con i nostri ruoli

    Sì, lo so, si vede. L'atmosfera è estremamente più rilassata. E' una cosa buona.
    Ma, diciamoci la verità, prima non era un velo. E' successo tante volte nella storia di questo forum. La mia era una proposta per il futuro, perché non ricapiti.
     
    .
  2.     +2    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Devilz @ 13/4/2017, 15:14) 
    Le nuove leve dello staff hanno un problema di fondo: si danno da fare solo nel momento in cui è richiesto, quando invece dovrebbero farlo perché ci tengono a dare un contributo. Indossare una targhetta senza meritarla porta a conseguenze drammatiche ed è proprio questo concetto quello che attribuisco alla "fine del forum".

    Ti suggerisco di misurare bene le tue parole e di essere sicuro, con prove fondate, di quello che stai dicendo. Io mi considero "ultima leva" perché dopotutto non è che sia qui da anni e la mia prova (in origine, da redattore) l'ho fatta anche con te come collega. Ti assicuro che, per quanto mi riguarda (e credo che Pisy te lo possa confermare, per tutte le volte in cui ho parlato con lui) le cose che faccio io, per esempio, non sono dettate da altro che dalla mia VOGLIA di dedicare tempo, pazienza e lavoro a questo forum. Tranne quando sono entrato da Redattore, per i primi tempi, non c'è mai stato nessuno a dirmi cosa fare e cosa non. Certo, un tempo c'era qualcuno che coordinava i vari gruppi (e c'è ancora qualcuno, nonostante dimissioni di altri), ma potrei giurartelo sulla mia vita, tutto quello che vedi come contenuto recente, è stato portato qui sopra da volontà propria di ognuno di noi. Ognuno, nel suo piccolo, contribuisce in qualche modo e non è assolutamente cosa da poco. Ricordo, a tutti, che oltre al forum abbiamo una vita reale che ci grava sulle spalle, ed è davvero sacrificante, spesso, ritagliarsi dei momenti da dedicare alla community. OVVIAMENTE ti parlo sempre da tipo che studia, lavora e mantiene una famiglia a pezzi, e ti dico, non è facile, a volte, loggare qui sopra e darsi da fare; ma si fa. Si fa perché c'è ancora qualcuno che ha voglia di farlo, qualcuno che si alza le maniche e dice "bene, oggi traduco/scrivo/contribuisco". Ed io sono tra questi.

    A volte parlate davvero senza sapere cosa stiate dicendo.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    Ero sicuro si riferisse agli editor, ma potrei sbagliarmi...
    Comunque confermo anche io il fatto che Kagerou sia stacanovista ahhaha
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (´ kagerou. @ 14/4/2017, 00:37) 
    Ti suggerisco di misurare bene le tue parole e di essere sicuro, con prove fondate, di quello che stai dicendo. Io mi considero "ultima leva" perché dopotutto non è che sia qui da anni e la mia prova (in origine, da redattore) l'ho fatta anche con te come collega. Ti assicuro che, per quanto mi riguarda (e credo che Pisy te lo possa confermare, per tutte le volte in cui ho parlato con lui) le cose che faccio io, per esempio, non sono dettate da altro che dalla mia VOGLIA di dedicare tempo, pazienza e lavoro a questo forum. Tranne quando sono entrato da Redattore, per i primi tempi, non c'è mai stato nessuno a dirmi cosa fare e cosa non. Certo, un tempo c'era qualcuno che coordinava i vari gruppi (e c'è ancora qualcuno, nonostante dimissioni di altri), ma potrei giurartelo sulla mia vita, tutto quello che vedi come contenuto recente, è stato portato qui sopra da volontà propria di ognuno di noi. Ognuno, nel suo piccolo, contribuisce in qualche modo e non è assolutamente cosa da poco. Ricordo, a tutti, che oltre al forum abbiamo una vita reale che ci grava sulle spalle, ed è davvero sacrificante, spesso, ritagliarsi dei momenti da dedicare alla community. OVVIAMENTE ti parlo sempre da tipo che studia, lavora e mantiene una famiglia a pezzi, e ti dico, non è facile, a volte, loggare qui sopra e darsi da fare; ma si fa. Si fa perché c'è ancora qualcuno che ha voglia di farlo, qualcuno che si alza le maniche e dice "bene, oggi traduco/scrivo/contribuisco". Ed io sono tra questi.

    A volte parlate davvero senza sapere cosa stiate dicendo.

    È inutile sentirti chiamato in causa, non stiamo ad un processo ove bisogna elencare i nomi dei colpevoli e non stiamo di sicuro emettendo una sentenza, caro Kage. Chi crede di aver fatto sempre bene continui a lavorare nel modo in cui sente di farlo. Il punto, Kage, è che chi lavora bene (come tu dici di fare) non fa niente di straordinario, fa semplicemente ciò che dovrebbero fare tutti, quindi non aspettarti medaglie o cose del genere. Il mio messaggio è riferito a chi ha fatto abusi di potere, a chi ricopre il ruolo senza averne le competenze, a chi ha pensato che essere redattori volesse automaticamente dire che agli errori si è immune; no, non funziona così: anzi, come spero tu abbia letto, molte volte mi è e ci è capitato di richiamare, da utenti, alcuni staffer. Ovviamente richiamare tra virgolette, ma sai bene quante volte mi sono messo in gioco commentando interventi che mi stavano sulle palle.

    Non prenderla sul personale, non posso giudicare il tuo lavoro perché personalmente non ti ho seguito, ma c'è chi reggeva la baracca prima di te senza essere affezionato al forum; quella è stata la rovina
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Devilz @ 14/4/2017, 15:27) 
    [...]
    Il punto, Kage, è che chi lavora bene (come tu dici di fare) non fa niente di straordinario, fa semplicemente ciò che dovrebbero fare tutti, quindi non aspettarti medaglie o cose del genere.
    [...]

    Premesso che non credo che la colpa fosse esclusivamente di Soyuz e Ravindu, non è vero che chi lavora bene non fa niente di straordinario. Sempre secondo me, è chiaro.
    Credo che, per quanto non ci si debba aspettare medaglie, non sia vero che chi lavora (bene) nel CPF non faccia niente di straordinario. Voi non avete idea di quanto tempo risucchi, di quanto sia faticoso avere a che fare con numerose e instancabili teste di cazzo, di quanto male scrivano certi utenti, di quanto lavoro ci sia dietro certi progetti.
    Chi lavora nel CPF NON fa ciò che dovrebbero fare tutti, fa molto di più per garantire a tutti un posto sereno in cui stare. Perché a star lì non li ha mica costretti qualcuno. Ma questo non significa che uno non possa lamentarsi.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Non hai capito il senso: chi entra nello staff ha delle mansioni da svolgere, il "nulla di straordinario" significa che chi fa lo staffer e lavora seriamente merita di starci ma non è che abbia fatto qualcosa di anormale. È nella norma "lavorare".
     
    .
80 replies since 2/4/2017, 15:29   2382 views
  Share  
.