Short Stories 2

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    È infantile, ma quando esco dal seminterrato corro sempre su per le scale mentre getto uno sguardo dietro di me.
    Stavo guardando nella direzione sbagliata.



    Quando la Morte venne a prendermi, la implorai di non portarmi via, il mio figlio appena nato aveva bisogno di me.
    La Morte sorrise aridamente "Ma cara madre, io non sono qui per te."




    "Agente, ho guardato via per un secondo e il bambino era sparito" Singhiozzai disperata.
    "Così va meglio- sono stata molto più convincente questa volta", pensai sorridente mentre finalmente presi il telefono per chiamare la polizia.



    "Non permetterò ai mostri di prenderti" promisi a mia figlia di sei anni.
    Come la porta sbarrata iniziò a cedere, le puntai l'arma alla fronte a mantenni la mia promessa.



    Ci sono molte cose strane riguardanti mio figlio, tra cui la sua completa incapacità o mancanza di voglia di usare idiomi o nuance-- tutto quello che abbia mai detto è stato al 100% letterale. Porta ad alcuni momenti strani, ma non mi ha mai preoccupato fino a stanotte quando l'ho sentito dire a suo fratello "Benny, per l'ultima volta, vai a dormire."
     
    .
  2. ReaperBrown
         
     
    .

    User deleted


    Ripulisco e smisto
     
    .
  3. Sandwich
         
     
    .

    User deleted


    Le ultime due sono le uniche degne di nota.
    Ben fatto.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sandwich @ 17/2/2017, 15:28) 
    Le ultime due sono le uniche degne di nota.
    Ben fatto.

    Non sono d'accordo sulla penultima ma penso che l'ultima sia assolutamente geniale, decisamente la migliore di quelle che ho tradotto
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Belle. L'ultima non l'avevo capita subito
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87
    Creepy Score
    +21
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Adoro queste short stories, concise e d'effetto, nonostante abbia dovuto leggere l'ultima tipo 10 volte per capirla :asd:
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,627
    Creepy Score
    +176
    Location
    Deepnest

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Come la porta sbarrata iniziò a cedere, le puntai l'arma alla fronte a mantenni la mia promessa.

    Ah, il buon vecchio The Mist
     
    .
  8. {Barone Rosso}
         
     
    .

    User deleted


    Meravigliose ma secondo me l'ultima si dovrebbe cambiare perché scritta così sembra che gli stia dicendo di andare a dormire un'ultima volta dopo che gliel'ha già detto molte altre volte. Nel senso, il fratello è capriccioso e non vuole andare a dormire, quindi cerca di convincerlo ad andare a letto dicendoglielo un'ultima volta. Ho dovuto pensarci per 10 minuti prima di capire che quella sarà l'ultima volta in cui dormirà.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ({Barone Rosso} @ 5/3/2017, 12:20) 
    Meravigliose ma secondo me l'ultima si dovrebbe cambiare perché scritta così sembra che gli stia dicendo di andare a dormire un'ultima volta dopo che gliel'ha già detto molte altre volte. Nel senso, il fratello è capriccioso e non vuole andare a dormire, quindi cerca di convincerlo ad andare a letto dicendoglielo un'ultima volta. Ho dovuto pensarci per 10 minuti prima di capire che quella sarà l'ultima volta in cui dormirà.

    Ma sono l'unico che l'ha afferrata al volo? Insomma, non usa mai idiomi e gli dice di andare a dormire un'ultima volta, dovrebbe essere ovvio il significato.
     
    .
  10. {Barone Rosso}
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Markrath @ 5/3/2017, 14:30) 
    Ma sono l'unico che l'ha afferrata al volo? Insomma, non usa mai idiomi e gli dice di andare a dormire un'ultima volta, dovrebbe essere ovvio il significato.

    Beh se l'hai tradotta tu significa che la prima volta hai letto l'originale in cui magari il senso era chiaro.
    È come l'hai tradotta che rende difficile capirne il senso.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ({Barone Rosso} @ 5/3/2017, 18:03) 
    Beh se l'hai tradotta tu significa che la prima volta hai letto l'originale in cui magari il senso era chiaro.
    È come l'hai tradotta che rende difficile capirne il senso.

    Ma tu chi sei per criticare la mia traduzione? Scommetto che nemmeno lo conosci l'inglese.


    Scherzo :rath: ma da quel che ricordo l'originale era proprio così
     
    .
  12. {Barone Rosso}
         
     
    .

    User deleted


    Io sono inglese.
    Sono un allegro baronetto dello Yorkshire.
    Trallalelo trallalà.

    A parte le boiate non saprei neanche come modificarla perché ora, conoscendo il senso della storia, per tutte le altre forme che mi vengono in mente non riesco a capire se queste mi permetterebbero di capire al primo tentativo il senso della storia.
     
    .
11 replies since 14/2/2017, 14:47   747 views
  Share  
.