Strano risveglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. p4th
         
     
    .

    User deleted


    Appena riesco posto una foto della porta chiusa a luce spenta, il led non si vede nemmeno, è praticamente impossibile notarlo. Io l'ho scritto perchè giustamente non volevo omettere niente ma era proprio una teoria buttata li perchè guardando la porta di notte la luce di la non si vede proprio per niente.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    Ho studiato un po', in quanto comunque l'argomento mi interessa, e sono abbastanza convinto che tu abbia sofferto di allucinazioni ipnopompiche (ovvero dal sonno alla veglia).
    Ti incollo qualche dettaglio:
    "Le allucinazioni, talvolta a contenuto bizzarro o terrifico, possono essere scambiate per reali, poiché si verificano in una fase di transizione fra il sonno e la veglia.

    Le allucinazioni possono associarsi alle paralisi del sonno e, come queste, possono rappresentare uno dei sintomi della narcolessia."

    E questo: "si ritiene che si verifichino nella maggior parte delle persone, almeno una volta nella vita"
    "Oltre la metà dei soggetti che hanno manifestato allucinazioni ipnagogiche o ipnopompiche non avevano evidenti disturbi fisici, non avevano abusato di sostanze, non accusavano disturbi al sonno o altri fastidi psichiatrici."

    Se quanto successo è riconducibile a questo direi proprio di non preoccuparti, infatti capita un po' a tutti a quanto sembra.
     
    .
  3. p4th
         
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Professor Zapotec @ 1/9/2017, 12:27) 
    Ho studiato un po', in quanto comunque l'argomento mi interessa, e sono abbastanza convinto che tu abbia sofferto di allucinazioni ipnopompiche (ovvero dal sonno alla veglia).
    Ti incollo qualche dettaglio:
    "Le allucinazioni, talvolta a contenuto bizzarro o terrifico, possono essere scambiate per reali, poiché si verificano in una fase di transizione fra il sonno e la veglia.

    Le allucinazioni possono associarsi alle paralisi del sonno e, come queste, possono rappresentare uno dei sintomi della narcolessia."

    E questo: "si ritiene che si verifichino nella maggior parte delle persone, almeno una volta nella vita"
    "Oltre la metà dei soggetti che hanno manifestato allucinazioni ipnagogiche o ipnopompiche non avevano evidenti disturbi fisici, non avevano abusato di sostanze, non accusavano disturbi al sonno o altri fastidi psichiatrici."

    Se quanto successo è riconducibile a questo direi proprio di non preoccuparti, infatti capita un po' a tutti a quanto sembra.

    Ei! Grazie per aver preso un pò di tempo per aiutarmi a far luce sulla faccenda! Sembra una buona ipotesi vista cosi, tu sai però se le allucinazioni sono solo visive o anche uditive? Perchè c'è pure questo fattore da considerare.
    Grazie mille intanto!
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (p4th @ 1/9/2017, 15:21) 
    Ei! Grazie per aver preso un pò di tempo per aiutarmi a far luce sulla faccenda! Sembra una buona ipotesi vista cosi, tu sai però se le allucinazioni sono solo visive o anche uditive? Perchè c'è pure questo fattore da considerare.
    Grazie mille intanto!

    Sono più spesso uditive, come era successo a me con la paralisi da sonno, ma capitano anche allucinazioni più complesse (addirittura olfattive e tattili).
    Infatti alcuni scienziati pensano sia questa la causa delle segnalazioni spiritiche, ed io sono convinto che sia vero.
    Di seguito il link di wikipedia in cui c'è un riassunto:

    https://it.wikipedia.org/wiki/Sonno_ipnopompico
     
    .
  5. BuRn!/<
         
     
    .

    User deleted


    Interessante.
    Non ti è capitato più niente?
     
    .
  6. p4th
         
     
    .

    User deleted


    QUOTE (BuRn!/< @ 19/9/2017, 05:16) 
    Interessante.
    Non ti è capitato più niente?

    Al momento no, niente di che
     
    .
  7. Misa †
         
     
    .

    User deleted


    A me accadde una cosa simile circa 2 o 3 anni fa. Mi svegliai improvvisamente durante la notte. Vidi che la porta si apriva pian piano... la cosa mi sembrava strana però non riuscivo a realizzare bene. Dopo vidi una sagoma che si affacciava e mi guardava. Mi ricordo di aver detto o pensato "Vane, sei tu?" (per la mia coinquilina). Questa scena sarà durata all'incirca 10 secondi, poi la porta si è richiusa così come si era aperta, e pensai "Boh, almeno hanno richiuso la porta". La mattina mi svegliai inquietata, raccontai tutto alla mia coinquilina che mi confermò di non essere entrata in camera mia perché dormiva. Non riesco a spiegarmi questo episodio se non semplicemente con "ero in dormiveglia".
    Non è mai più capitato nient'altro di simile.
     
    .
  8. p4th
         
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Misa † @ 5/11/2017, 20:07) 
    A me accadde una cosa simile circa 2 o 3 anni fa. Mi svegliai improvvisamente durante la notte. Vidi che la porta si apriva pian piano... la cosa mi sembrava strana però non riuscivo a realizzare bene. Dopo vidi una sagoma che si affacciava e mi guardava. Mi ricordo di aver detto o pensato "Vane, sei tu?" (per la mia coinquilina). Questa scena sarà durata all'incirca 10 secondi, poi la porta si è richiusa così come si era aperta, e pensai "Boh, almeno hanno richiuso la porta". La mattina mi svegliai inquietata, raccontai tutto alla mia coinquilina che mi confermò di non essere entrata in camera mia perché dormiva. Non riesco a spiegarmi questo episodio se non semplicemente con "ero in dormiveglia".
    Non è mai più capitato nient'altro di simile.

    Ricordi se riuscivi a muoverti?
     
    .
  9. Pipino_Il_Breve 04
         
     
    .

    User deleted


    secondo me o il degu si è spaventato di qualcosa che aveva percepito nel buio (chi lo sa) o era una tua sensazione. L'importante è che non ti sia più successo, m'immagino come ti devi essere spaventato...
     
    .
  10. Misa †
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (p4th @ 5/11/2017, 20:42) 
    Ricordi se riuscivi a muoverti?

    No, non avevo neanche cercato di muovermi, ero solo coricata sul mio letto e cercavo di capire quello che stesse succedendo. Una cosa è certa, avevo gli occhi aperti. Però nella mia "visione" anche le proporzioni della mia camera erano leggermente alterate: ad esempio, la distanza tra la porta e il mio letto mi sembrava più grande di quello che è in realtà.
     
    .
24 replies since 26/2/2017, 13:18   1495 views
  Share  
.