Obbligo o Verità?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oessido
        +1    
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Carina, niente di che.
    Mi sembra scritta anche bene, degno di nota è il momento: "Le risatine si fermarono quando la madre di Chloe trovò la strada per il corridoio, camminando pesantemente e frustrata verso la camera di sua figlia. Chloe raccolse velocemente la tavola Ouija, le candele, i libri e altre cianfrusaglie, le tirò in un angolo e saltò nel suo letto fingendo di dormire.", dove si percepisce con certa efficacia, a mio parere, il momento che in narratologia conosciamo come spannung; un crescendo che poi svanisce nel sospiro della madre. Davvero molto apprezzabile questo attimo, ritagliato con maggiore attenzione nella regia della mia mente proprio per l'effetto dinamico, movimentato e teso creatosi, che si eleva piacevolmente, anche se di poco (per fortuna ho registrato una certa coerenza stilistica, da quanto ho potuto verificare), rispetto al generale incedere della storia.
    Non ci sono particolari elementi terrificanti, l'espediente dello spirito che comunica con la tavola Ouija purtroppo ti fa afflosciare le palle subito, sin dall'inizio della storia; elemento, direi anche, tutto fuorché imprevedibile.
    Finale a effetto, sì - di certo non molto esplicito - ma che se lo si legge con una nostra personale chiave interpretativa può assumere anche un senso - aggiungo inoltre che questo "effetto" nel finale è comunque povero. Un creepypasta verte specialmente su questo elemento, se è floscio, mi si affloscia anche a me!
    Su una scala da 1 a 10 (nelle mie critiche ora aggiungo anche questa :rath: ) questa storiellina si becca un 6 e mezzo bello panciuto.
     
    .
9 replies since 13/2/2017, 18:30   1051 views
  Share  
.