Il costo del sacrificio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Medea MacLeod
        +3    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,406
    Creepy Score
    +312

    Status
    Anonymous
    Mi ricordo di me e di mio fratello, che bisticciavamo riguardo ad un dollaro trovato per terra. Nostra madre ci scrutò, scuotendo la testa, mentre se lo metteva in tasca, dandoci cinquanta centesimi a testa. "Non siate avidi, voi due." ci rimproverò. Ma eravamo bambini e non ci importava.

    Se solo quei potenti leader che verserebbero litri di sangue per un misero guadagno avessero avuto la sua saggezza. Se solo si fossero fermati a pensare a quale prezzo avrebbero pagato il loro orgoglio. Qual è il valore di un pezzo di carta, dopo che la luce di mille soli ha bruciato la terra?
    Come può un grumo di metallo lenire un corpo maciullato? Cos'è più importante, il peso di tutto l'oro del modo o quello del tuo fratellino che muore sulla tua schiena?

    Ci addormentammo poco dopo cullati dal dolce suono della pioggia nera e ci svegliammo sulle rive di un fiume, un vecchio torreggiava sopra di noi con la mano tesa, aspettava. Avevo solo due penny, vecchi e consumati, ma furono abbastanza. Giusto abbastanza.
    Mentre mi guardo attorno, li posso vedere, questi spiriti frenetici che strisciano in questa città di cenere. In cerca di qualcosa, qualsiasi cosa, che possa comprargli il passaggio sull'altra sponda. Se rivedrò mia madre, penserò a quando ho aiutato mio fratello a salire sulla barca del traghettatore, e le dirò: Madre, ho ricordato la tua lezione. Non sono più avido.



    Edited by Medea MacLeod - 29/1/2017, 13:42
     
    .
8 replies since 29/1/2017, 13:29   273 views
  Share  
.