Qualche mio disegno a matita ^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nu993
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandwich @ 25/9/2016, 17:19) 
    Molto dettagliata, forse le vene sono venute un po' troppo in rilievo e l'unghia del pollice è strana. :v
    Ma nel complesso è un'ottimo disegno.

    Le vene diciamo che l'ho fatto apposta a farle così in rilievo perché nella scultura si vedono benissimo, fanno quasi impressione (quindi sul foglio a matita risaltano di più), però ammetto di avere una mano "pesante", mi piace il disegno strong, scuro e calcato, è una mia caratteristica xD sul pollice non ti so dire, è la mia prima mano, quindi devo migliorare sicuramente, magari l'aggiusto un po'. Apprezzo le osservazioni perché sono una perfettina maniacale. Ti ringrazio molto =)
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    ***

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Creepy Score
    +51
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Per essere la tua prima mano non è malaccio, anzi.
    Comunque ti consiglio di fare uno studio approfondito sulla mano, visto che è una parte del corpo molto difficile da realizzare ( e cavolo se ne so qualcosa... :facepalm: ), dopo averla studiata nei movimenti e nei particolari ti verrà più semplice realizzarla.
    Ultima cosa, ti consiglio di usare una mano meno pesante quando disegni, è molto evidente il contorno dei soggetti e non dovrebbe essere propio cosi, con una mano equilibrata le ombre vengono più evidenziate e di conseguenza il disegno è più reale.
    Ma non preoccuparti, anche io prima avevo l'abitutide di usare un tratto pesante, con un pò di pratica andrai anche meglio ;)
     
    .
  3. Nu993
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~SheWolf~ @ 25/9/2016, 17:54) 
    Per essere la tua prima mano non è malaccio, anzi.
    Comunque ti consiglio di fare uno studio approfondito sulla mano, visto che è una parte del corpo molto difficile da realizzare ( e cavolo se ne so qualcosa... :facepalm: ), dopo averla studiata nei movimenti e nei particolari ti verrà più semplice realizzarla.
    Ultima cosa, ti consiglio di usare una mano meno pesante quando disegni, è molto evidente il contorno dei soggetti e non dovrebbe essere propio cosi, con una mano equilibrata le ombre vengono più evidenziate e di conseguenza il disegno è più reale.
    Ma non preoccuparti, anche io prima avevo l'abitutide di usare un tratto pesante, con un pò di pratica andrai anche meglio ;)

    Hai proprio ragione, a me piace molto il disegno scuro e la mano un po' pesante, però è vero che quando disegno determinati soggetti devo regolarmi... grazie mille per tutti questi utili consigli, mi serviranno ^^
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Dottore nelle materie de "La vita e altri disastri"

    Group
    Member
    Posts
    147
    Creepy Score
    +64
    Location
    Nowhere

    Status
    Offline
    belli,continua cosi!
     
    .
18 replies since 22/9/2016, 13:44   4537 views
  Share  
.