L'autogrill

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,650
    Creepy Score
    +60

    Status
    Online
    Dopo una ventina di chilometri, la statale ventuno subisce un'innalzatura vertiginosa. Il percorso si fa ricco di tornanti, l'asfalto cosparso di buche. Su un lato, ci sono - anche se trascurate dai più a causa dell'alta velocità di passaggio - due croci di pietra conficcate nel terreno, incise con una data e due iniziali, ormai coperte dal muschio e scavate dalla pioggia. Sono quelle di un pilota aereo e della sua spalla morti in un incidente molti anni addietro. Proseguendo ancora per qualche chilometro, sull'altro lato si apre una stradina. Piccola, buia, nascosta tra le steppe incolte. Ai pochi occhi che riescono a coglierla sembra un'illusione. Ma esiste e si stende per diverse centinaia di metri. Imboccandola, si prosegue prima su una strada sterrata, poi sulle foglie umide, che si incollano alla suola delle scarpe. Il bosco digrada ai lati e pare di passeggiare sull'orlo di un pericoloso precipizio. Si cammina, cercando di ignorare il fruscio delle code dei serpenti che frustano la vegetazione e il ronzio incessante degli insetti. Il volo obliquo delle falene e l'ululo dei lupi. Uno scalpiccio di passi, che qualcuno cerca di camuffare con scarso successo.
    A un certo punto, illuminato da una luna che non osa infiltrarsi tra le fauci del bosco, si nota un cartellone. Campeggia sul nulla e presenta una scritta mezza mangiucchiata: è quella di un distributore di benzina. Poi appare l'insegna di un McDonald's, che si illumina a scatti irregolari solo nella parte destra.
    Fondato anni addietro e con notevole spreco di denaro, l'autogrill è rimasto abbandonato nel giro di qualche mese. Isolato com'era, i clienti erano pochi e di conseguenza i soldi insufficienti. Ora rimangono i ruderi, il bosco e la paura. Quella non muore mai.
    Guardo la luna piena, mi rincuora un po'. Sono le tre di notte, mi fa male la testa e ho la nausea.
    E non so come mi trovo qui.
    Cerco una cabina telefonica nei dintorni. Non c'è, ovviamente. Mi piego sulle ginocchia. Non ricordo nulla, o quasi. La musica, l'alcol, le sirene della polizia. E poi?
    Entro nel McDonald's: magari avranno un telefono, anche se lo credo improbabile. Avrò comunque un luogo riparato in cui dormire. Il vecchio locale puzza di urina, alcol, marijuana. Forse anche sangue. Mi faccio luce con l'accendino, riesco a vedere a malapena ciò che c'è a due metri da me. Cocci di vetro a terra, un materasso sporco, sedie di plastica rotte. Poi le macchie di umidità sul muro. Ma nessuna traccia di un telefono. Rassegnato, mi accascio sul materasso. Sento come una patina appiccicosa avvolgere il mio corpo e vengo scosso da un brivido. Poi colgo un ragno zampettare sul mio viso. Lo scaccio schifato.
    Cerco ancora di ricordare, ma non riesco. Mi sento svanito, il cervello leggero di un fantasma, lo stomaco in subbuglio. Mi alzo per andare in bagno, facendomi ancora luce con l'accendino. Il cesso è sporco e puzza, c'è un ronzio indefinito nell'aria. Dopo aver pisciato, vado d'istinto al lavandino, ma ovviamente non c'è acqua. Ci sono due mosche: una mi ronza intorno e mi saltella addosso, l'altra è immobile sul lavello. In quel silenzio, mosso solo dal ronzio dell'altra, sembra quasi che mi stia fissando. Vomito nel lavandino.
    È a quel punto che il gas nell'accendino finisce. Cerco di riaccenderlo, non ci riesco. Spero di trovarne un altro nelle tasche, ma invano. Respiro, il buio mi scorre addosso come lava rovente. Ricordo la strada sino al materasso e dovrei essere in grado di arrivarci. A tentoni, proseguo. Trovo la porta, la sorpasso; cammino rasente al muro, cercando di capire quando devo discostarmi.
    Un paio di passi dietro di me. Attutiti da qualcosa di morbido, ma comunque distinguibili. Il cuore mi sale in gola. Lo scalpiccio si fa più fitto, io prendo a correre verso quello che credo che sia l'ingresso. Inciampo nei cocci e mi taglio, ma devo rialzarmi e proseguire. Di sfuggita, mi pare di vedere il mio inseguitore, ma sono sicuro di essermi sbagliato: non può esistere qualcosa del genere. Supero il portone e subito sento il vento freddo sferzarmi il viso. La luce è sollievo lieve. Continuo a correre, ma ormai sono a corto di forze e sento quella cosa sempre più vicina. Mi piomba addosso quando sono ormai in prossimità del bosco, mi sbrana le caviglie e risale verso le cosce. Il dolore mi acceca, cerco di divincolarmi e mi ritrovo sdraiato supino, il mostro ai miei piedi. Rivedo il suo volto peloso, le sue fauci enormi, mi si ripresenta il calore del suo abbraccio. Poi guardo in alto, verso quelli che saranno gli ultimi colori della mia vita.
    In cielo c'è la luna piena.

    Edited by Tommas02 - 11/9/2016, 04:06
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    L'ambientazione è bellissima e la storia è scritta molto bene, unico appunto, io toglierei il fatto che il protagonista non ricorda nulla di nulla, stona un poco con la classicità della scelta del mostro. È vero che con questo espediente hai il dubbio che sia un sogno, o anche che sia come in quelle storie in cui si scopre che in realtà il protagonista è all'inferno, ma qui ci si aspetta un mostro del genere e, alla fine, come espediente non riesce. Secondo me funzionerebbe meglio se inizialmente non ricorda, ma piano piano qualche ricordo affiora, non è necessario fare la storia della vita con anamnesi familiare, ma dare uno o due spunti che abbiano un contatto con la realtà e suggeriscano un background del personaggio aiuterebbero molto.
    Detto questo, è scritta molto bene ed è una lettura gradevole, dico hs.

    Edited by Rory - 11/9/2016, 09:30
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Mi piace molto come hai descritto l'ambientazione, la storia non è male. Sono anche io per HS.

    Edited by Rory - 11/9/2016, 09:34
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    La smisto, carissimi.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Creepy Score
    +74

    Status
    Offline
    Sei un eccellente scrittore, è indubbio. Ti piace,però, un po' troppo descrivere l'atmosfera e troppo poco entrare nella storia :). Mi spiego: in questa horror story una gran parte (quasi l'intera parte) è dedicata alla descrizione del luogo e poi in poche righe, in maniera molto frettolosa, arriva la parte horror. Questa non nasce da un qualcosa spiegato all'inizio, ma è totalmente distaccata dalla lunga parte iniziale, come se avessi detto "ah, mi son dimenticato di mettere il mostro...dai, famo che arriva un lupo mannaro". ;)
    Non è una critica, ma ti consiglio di pensare prima ad un vero e proprio soggetto e poi di scrivere la storia
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    968
    Creepy Score
    +145

    Status
    Anonymous
    Bella l'ambientazione, la scrittura è scorrevole e godibile, mi è piaciuta, complimenti.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    ***

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Creepy Score
    +51
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Che posto di me**a. :omg:
    Mi è piaciuto come hai descritto l'ambientazione, mi ha preso a tal punto che mi ha messo ansia.
    Al contrario la parte del mostro, in questo caso un lupo mannaro, poteva essere descritta un po meglio, ma comunque mi è piaciuta, bravo.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,839
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Come ha detto wolf la parte del mostro è troppo poco descrittiva (ovvero,il finale lo è )ma il resto mi è piaciuto
     
    .
  9. TeddyUrsa
        +1    
     
    .

    User deleted


    L'hai scritta tu? Bellissima.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pasta Alla Creepy @ 11/9/2016, 10:21) 
    Sei un eccellente scrittore, è indubbio. Ti piace,però, un po' troppo descrivere l'atmosfera e troppo poco entrare nella storia :). Mi spiego: in questa horror story una gran parte (quasi l'intera parte) è dedicata alla descrizione del luogo e poi in poche righe, in maniera molto frettolosa, arriva la parte horror. Questa non nasce da un qualcosa spiegato all'inizio, ma è totalmente distaccata dalla lunga parte iniziale, come se avessi detto "ah, mi son dimenticato di mettere il mostro...dai, famo che arriva un lupo mannaro". ;)
    Non è una critica, ma ti consiglio di pensare prima ad un vero e proprio soggetto e poi di scrivere la storia

    Concordo con Pasta Alla Creepy.
    Onestamente, è scritta in maniera molto buona, ma praticamente il mostro (in questo caso un lupo mannaro) sembra spuntato dal nulla, insomma ci poteva stare se era una Creepypasta, ma questa è più una storia horror e sinceramente si poteva spendere qualche parola in più per il mostro della storia e in generale per la storia stessa.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    La storia in se è carina, però il 95% è descrittivo e solo le ultime righe mostrano la creatura.
    Poteva essere meglio, però in definitiva è abbastanza bella.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,650
    Creepy Score
    +60

    Status
    Online
    Sì, capisco cosa state dicendo. Il fatto è che pensavo che soffermandomi sul mostro potessi troncare la suspance, devo ancora prenderci la mano. Grazie a tutti
     
    .
  13.     +1    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tommas02 @ 12/9/2016, 21:07) 
    Sì, capisco cosa state dicendo. Il fatto è che pensavo che soffermandomi sul mostro potessi troncare la suspance, devo ancora prenderci la mano. Grazie a tutti

    Secondo me hai fatto un lavoro eccellente, è scritta divinamente. Potevi solo spendere qualche parola in più per quanto concerne la creatura, ma fidati, anche solo lasciandola così è superiore oggettivamente a molte delle storie presenti.
    Complimenti, spero di leggere altri tuoi racconti.
    Sei veramente un bravo scrittore.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,650
    Creepy Score
    +60

    Status
    Online
    Grazie! :)
     
    .
  15. Cavaliere Nero 94
        +1    
     
    .

    User deleted


    Carina, adoro le storie sulla Licantropia anche se speravo in Ronald Mc Donald come inseguitore. L'unica pecca se posso è l'espressione dove dice che il buio gli scivola addosso come lavo ardente. Forse è soggettivo ma non credo ci azzecchi molto la lava.
     
    .
14 replies since 8/9/2016, 04:14   377 views
  Share  
.