Un'idea banale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Creepy Score
    +74

    Status
    Offline
    "Papà, la bambola si muove!"
    Che scena banale, tutto già visto, mia figlia crede che la bambola si muova, ora andrò a controllare.
    La bambola sarà lì, ferma, io dirò che l'immaginazione fa brutti scherzi, me ne andrò e, appena chiuderò la porta, la bambola prenderà vita. Scommettiamo che sarà così?
    Andiamo.

    Cammino davanti la stanzetta della piccola, mia figlia mi si è attaccata alla gamba, trema di paura.
    Apro la porta. La bambola è stesa sul lettino, immobile. Come volevasi dimostrare.
    "L'immaginazione fa brutti scherzi" - le dico.
    La bimba trema ancora attaccata alla mia gamba, le metto una mano sulla testa per tranquillizzarla, chiudo la porta, sento degli strani rumori da dentro, come dei piccoli passi.

    La bambola ha preso vita.
    Che banalità.
    Sempre le solite cose.

    "Hai sentito, papà? C'è qualcuno nella mia stanza!". La bimba spalanca gli occhi, trema ancora di più.
    "È solo una tua impressione. Vieni a dormire nel mio letto" - le dico, sperando di calmarla, anche se sono sicuro che stanotte dal mio letto sentirò altri rumori strani. Dai, sarà sicuramente così. Che banalità.

    Mia figlia ha finalmente preso sonno, le accarezzo i capelli, chiudo la luce dell'abat-jour e mi metto a dormire anche io. O almeno ci provo.
    Sento dei passi provenire da fuori la mia stanza. Mi alzo lentamente dal letto. Dovrei essere spaventato, ma non lo sono, è tutto così banale, sa tutto di già visto.
    Apro la porta della stanza, vedo una bambina bionda, pallida, vestita di bianco.
    In mano ha la bambola di mia figlia.
    "...a me non piace il camino..." - mi dice. Una frase enigmatica, che banalità, scommettiamo che il camino è la causa della sua morte? Perché i fantasmi non possono essere più chiari. Che gli costa?

    Lentamente il viso della bambina si trasforma in uno sguardo di terrore, indica col dito mia figlia, che sta ancora dormendo.
    "...perché mi hai ucciso...?" - chiede disperata.
    Ok, questa è nuova. "Come può averti ucciso lei? Ha solo sei anni" - le chiedo.
    "Non parlo di lei..." - continua la fantasmina - "parlo dell'uomo che le dorme vicino".
    Cavolo! Come ho fatto a cascarci? L'uomo che nessuno riesce a vedere ma che sbuca all'improvviso. È un classico. Ora mi volto e vedrò un'ombra nera, un mostro o cose così.
    Banale.

    Sposto il capo in direzione del letto. Vedo mia figlia dormire e accanto non c'è nessuno. La fantasmina mi sussurra: "Svegliati!"
    No, ma stiamo scherzando? Adesso aprirò gli occhi e mi renderò conto che si è trattato di un sogno? Davvero? L'escamotage del sogno?? Ma è banale. Banalissimo. Cazzo. Smettetela di essere banali! Smettetela. Stringo il collo di quel dannato fantasma biondo. Stringo forte, molto forte. Lei cerca di dirmi qualcosa, del tipo "Papà, mi fai male, basta con questo gioco", ma io premo più forte, ancora più forte, finché il fantasma biondo non cade a terra, senza vita. Mia figlia apre gli occhi, guarda il fantasma biondo steso a terra e urla disperata.
    Sento aprire la porta d'ingresso. Mia moglie parla dal piano di sotto. "Bambine, sono tornata!" - non sente risposta, sale le scale: "State ancora giocando con papà?" - chiede -" Lo state ancora aiutando a trovare delle idee per il prossimo libro?"

    Questa trovata è originale. Mi piace.

    Edited by Pasta Alla Creepy - 2/9/2016, 15:12
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    8,287
    Creepy Score
    +647

    Status
    Offline
    Ripulisco e smisto in CP
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    Una pasta sulla banalità delle storie horror. Il +1 mi è scattato automatico
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Professor Zapotec @ 2/9/2016, 22:27) 
    Una pasta sulla banalità delle storie horror. Il +1 mi è scattato automatico

    Concordo. Non ho messo il mi piace (come solitamente non lo metto a nessuna storia, anche quelle che sono le mie preferite), però questa storia è qualcosa di geniale.
     
    .
  5. archi83
        +1    
     
    .

    User deleted


    Stupenda e scioccante!!!

    Ottima anche per un film horror!!!
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Creepy Score
    +74

    Status
    Offline
    Botte di autostima!!!
    Grazie mille xD
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Bella ma non mi piace. È amorale e contro i valori famigliari
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Creepy Score
    +74

    Status
    Offline
    Crollo dell'autostima!
    :P
    No scherzo, mi spiace che non ti sia piaciuta. È volutamente molto forte e amorale, volevo che lasciasse il segno perché troppo ironica all'inizio.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Potevi colpire a fondo anche solo con l'ironia e l'orrore. Dopotutto Freddy lo fa^^

    Moralismo a parte, buon lavoro. Complimenti
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pasta Alla Creepy @ 2/9/2016, 22:47) 
    Botte di autostima!!!
    Grazie mille xD

    Di niente.
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Creepy Score
    +17
    Location
    ...se te lo dicessi poi...

    Status
    Offline
    mi è piaciuta molto, non sapevo dove sarebbe andata a parare. originale!
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Bellissima perche io alla fine mi aspettavo tipo che si svegliava e che aveva ucciso la figlia ma poi sbuca che erano 2 le figlie????
    WTF?? :pizsuka:
     
    .
  13. Cavaliere Nero 94
        +1    
     
    .

    User deleted


    Mi sembrava banale per l'appunto ma il finale mi è piaciuto
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Ho fatto un po' fatica a seguirla, non so come mai. Forse a metà è leggermente confusa, o forse è una mia impressione. Però devo dire che la storia mi piace e anche se il finale non è proprio una novità è decisamente inaspettato.
     
    .
  15.     +1    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Io non l'ho capita
     
    .
21 replies since 30/8/2016, 11:22   633 views
  Share  
.