"Non venire a scuola domani"

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alienoid
        +3    
     
    .

    User deleted


    Questo è stato l'ultimo messaggio inviato dal mio amico la notte prima della sparatoria.

    Non era sorprendente, ad essere onesti. David, il mio amico, ha passato un brutto periodo nello scorso anno e mezzo.
    È come se...tutto andasse in pezzi intorno a lui.
    Sua sorella scappò di casa e venne ritrovata assassinata circa un mese più tardi, tagliata a pezzi nel bosco.
    Poco dopo, sua mamma si suicidò dal dolore. La trovarono impiccata nella stanza da letto, il suo viso gonfio e viola a causa della corda avvolta intorno al suo collo.
    Suo padre andò in depressione. Droghe, ma l'effetto è sempre lo stesso. Quello che una volta era un gran lavoratore si era ridotto all'ombra di se stesso. Non lasciò mai la loro casa e diventò violento e instabile nei sei mesi seguenti.
    Il povero David non sapeva più come andare avanti, assieme al fatto di essere vittima di bullismo a scuola sin dalla terza elementare. Era un tormento incessante e sembrava che la vita facesse di tutto per peggiorare.

    Ho cercato di essere un amico per lui. Ho cercato di essere una spalla su cui piangere, di essere la persona con cui parlare. Ma penso che alla fine, non importava.
    Tutti i tentativi di dissuaderlo sono stati inutili , non importa quanto disperati e imploranti fossero, quanto volessi aiutarlo. Ma suppongo che, alla fine, c'erano delle cose che avrei potuto fare.

    Avrei potuto dire a qualcuno riguardo il messaggio, ma non l'ho fatto.

    Avrei potuto dire a qualcuno riguardo la pistola trovata nel suo cassetto, ma non l'ho fatto.

    Avrei potuto resistere alla tentazione di agguantare sua sorella mentre camminava verso casa, di tramortirla per poi ucciderla lentamente, ma non l'ho fatto.

    Avrei potuto resistere alla tentazione di entrare in casa e soffocare sua madre, ma non l'ho fatto.

    Avrei potuto resistere alla tentazione di offrire farmaci a suo padre per affrontare il dolore, ma non l'ho fatto.

    Avrei potuto difenderlo tutte le volte che veniva preso a pugni, a calci, infilato in armadietti e minacciato di cose peggiori, ma non l'ho fatto.

    O meglio, non volevo.

    C'è un motivo per fare tutto questo, ve l'assicuro. Uno sguardo nella psiche umana, un' occasione di vedere come funziona il cervello.

    Solo una piccola domanda...quanto un uomo deve soffrire prima che si distrugga?

    Mentre guardavo le notizie il mattino successivo, della sparatoria dei miei amici e l'inevitabile suicidio, ho iniziato a chiedermi...

    Ci vuole un po' per distruggere una persona...

    Ma quanto possono distruggersi?

    Guardo il mio telefono e tiro fuori il mio prossimo migliore amico, Alex.
    Il suo fratellino è appena nato e il suo cane è avanti negli anni. Potrebbe succedere da un giorno all'altro.

    Andiamo a scoprirlo.



    Edited by DamaXion - 18/12/2016, 13:14
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    26,951
    Creepy Score
    +762
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    AC anche per me.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Smisto!
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Creepy Score
    +74

    Status
    Offline
    O.O
    Molto interessante. La figura del narratore è davvero inquietante. La sua macabra indagine sulla psiche umana lo rende orribilmente affascinante. Grazie per averla tradotta :)
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Ma che bastardo.
    A metà pensavo che si trattasse "solo" di una sparatoria a scuola successe alla Colombine, ma mi son dovuto ricredere. Molto bella.
    Non mi ha spaventato in effetti, però mi è piaciuta molto.

    C'è qualche errorino di battitura.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Good job molto bella. :fifi: :patkill:
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Creepy Score
    +58
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pasta Alla Creepy @ 2/9/2016, 14:55) 
    O.O
    Molto interessante. La figura del narratore è davvero inquietante. La sua macabra indagine sulla psiche umana lo rende orribilmente affascinante. Grazie per averla tradotta :)
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Nonostante non mi abbia spaventato e nonostante usi per certi versi un cliché già visto (almeno da quello che ho capito leggendola*), mi è piaciuta questa storia.
    Buona traduzione, anche se...
    CITAZIONE
    [...]
    Non era sorprendente, ad essere onesti. David, il mio amico, ha passato un brutto periodo nello scorso anno e mezzo.
    È come se...tutto andasse in pezzi intorno a lui.
    [...]

    CITAZIONE
    [...]
    Solo una piccola domanda...quanto un uomo deve soffrire prima che si distrugga?
    [...]

    Dopo i tre punti ci va lo spazio.
    CITAZIONE
    [...]Ma penso che alla fine, non importava.[...]

    La virgola dopo che (oppure levare quella dopo fine, a seconda dei gusti di Alienoid).
    CITAZIONE
    [...]Tutti i tentativi di dissuaderlo sono stati inutili , non importa quanto disperati e imploranti fossero, quanto volessi aiutarlo.[...]

    CITAZIONE
    [...]C'è un motivo per fare tutto questo, ve l'assicuro. Uno sguardo nella psiche umana, un' occasione di vedere come funziona il cervello.
    [...]

    Prima della virgola e dopo l'apostrofo non ci va lo spazio.

    Ho inserito l'asterisco per indicare quello che ho capito leggendo la storia: il narratore è in verità la causa di tutte le sventure del povero David (quindi è stato lui ad ammazzare la sorella, probabilmente a far impiccare la madre, spingere il padre a drogarsi e via dicendo) e ora che ha perso il suo "amico" ha trovato una nuova persona con cui "stringere amicizia".
    Oppure semplicemente un amico che sta ricostruendo quanto successo, o probabilmente tutte e due le ipotesi.
    Io la vedo così, ma potrei sbagliarmi.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Creepy Score
    +58
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    La posso usare come giustificazione per non andare a scuola?
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Che stron*o!
     
    .
  11. Cavaliere Nero 94
         
     
    .

    User deleted


    Credo sia un amico orribile
     
    .
  12. Eduardmoon
        +1    
     
    .

    User deleted


    "Meglio soli che mal'accompagnati" qui il proverbio trova il suo compimento...mi e' piaciuta moltissimo bravo!
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Ma che b*******
     
    .
12 replies since 10/8/2016, 17:46   807 views
  Share  
.