Il topic tanto desiderato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,406
    Creepy Score
    +312

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Mi fu detto l'esatto contrario da Kohei, durante un dialogo via MP.
    Disse che l'interesse dell'utenza era calato, e che la qualità delle storie uscite era dovuta a quella e al fatto che nello Smistamento ci fossero più topic postati dallo Staff che da un qualsivoglia utente. Correggetemi se ho frainteso (nel caso ho ancor salvati i MP).
    Poi, questo è un caso che mi fece dire "Dai, non ci credo": qui. E mi pare sia abbastanza recente come discussione, a meno che lo smistamento non fosse ancor stracolmo, come dici tu.

    Non sono al corrente di quello che vi dite tu e Kohe, però c'è anche da dire che Kohe non si occupa più di tanto dello smistamento, in ogni caso sarà lui a rispondere di quello che ha detto.

    CITAZIONE
    E sì, so bene come funziona lo smistamento e so che i messaggi di correzione vanno sempre eliminati (ciononostante alcune volte vi sfuggono, ma evito di discutere). Che vi siano venti messaggi contenenti correzioni è un conto, ma in questo caso criticavo i pareri dati. Che io sappia, correggere e dare il nome di una sezione come destinazione finale di un topic non è l'equivalente di argomentare (e te lo dice uno che lo faceva ogni volta; non so se si possano ancor reperire dei miei messaggi durante la prova).

    Hai tirato fuori proprio il topic di cui parlavo io: quella storia non hai idea di quante volte è stata rimaneggiata e riscritta. Penso sia stata rigirata almeno 4 volte completamente e poi tutte le correzioni minori e maggiori del caso. Capirai anche tu che dopo così tante correzioni sullo stesso testo anche noi non capivamo più nulla.

    Se non sbaglio le correzioni che avevi riportato tu erano dovute ad una natura "tipografica" (spazi mancanti dopo i punti soprattutto) che per qualche strana ragione di formattazione o quello che è, a metà dello staff risultava corretto (con gli spazi) e a metà no: per esempio sul mio pc risultava sbagliato, mentre su un altro lo vedevo corretto (perché c'era lo stacco di paragrafo). Non abbiamo ben capito a cosa sia dovuto, ma supponiamo abbia a che fare con la versione mobile e la versione Desktop, o qualcosa del genere.

    Ti assicuro che le correzioni sono state fatte, ma errare è umano e noi non siamo macchine purtroppo (o per fortuna). Poi posso capire, che voi non essendo coinvolti nello smistamente caso per caso, non possiate comprendere la storia dietro ogni "storia"

    Edited by Medea MacLeod - 25/5/2016, 01:47
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    Quoto la spiegazione, peraltro doverosa, di Medea. Non vorrei che qualche utente non lo sapesse. Io, ad esempio, prima di entrare nel carrozzone non sapevo cosa ci fosse dietro le scelte di smistamento.
    Sicuramente lo sai anche tu, Lying (mi fa strano usare questo nickname, ma amen), smistare significa coniugare tanti punti. A volte un utente riesce a mettere in fila le parole, ma dietro di esse v'è solo fumo, e lo si incoraggia a fare altro (è successo). Altre volte è capitato che un'idea peraltro originale fosse oggetto di un racconto mediocre, lì si può star dietro all'autore, aiutarlo a migliorare, a volte persino imbeccarlo stile mamma chioccia, ma ancora non abbiamo imparato a cavare il sangue alle rape, quindi tant'è. Mettere insieme tutti i pareri necessari poi complica le cose. Però ora gli smistamenti sono più leggeri, e tra noi dello Staff ti assicuro che abbiamo discusso la cosa. Ove possibile si cerca anche di conservare le motivazioni per uno smistamento in una certa sezione, ma tendiamo a eliminare il commento se ci sono delle correzioni, sennò la frase "ripulisco e smisto" non avrebbe motivo di esistere, ti pare?

    Quanto scritto finora veniva prima degli ultimi due messaggi, tuo e di Medea. Scusa le ripetizioni, non mi va di correggere.
    Ciò premesso, per dirla brevemente, penso che questo non sia un problema DEL forum, ma di un periodo o di alcuni racconti o di certe circostanze, che non credo debba inficiare tutto ciò che sta dietro il CPF e i suoi rapporti di community, ovvero tra staffer, tra staffer e utenza e anche nei confronti di utenza "di rilievo", ad esempio come quelli che frequentano CPforum/wiki da tanto.

    Noi ci conosciamo da tanto, e se devo essere sincero inizialmente il tuo atteggiamento apertamente ostile mi aveva colpito tanto da chiedermi più volte "come mai Air è cambiato tanto?". Sono sicuro che si arriverà a un atteggiamento più costruttivo se si tiene il discorso fisso sui problemi, ad esempio come hai fatto tu appuntando critiche su aspetti di "Grendel e sua madre", sono sicuro non sia l'unico articolo meritevole di revisione.
    Siamo staffer (mi fa strano dirlo), ma non siamo infallibili. Siete utenti, ma non "clienti", il feedback in una community è fondamentale, purché non si traduca in una specie di CreepyPasta Civil War.
     
    .
  3. Lying Figure
         
     
    .

    User deleted


    Rispondo da telefono, abbi pazienza.

    Quando uno scritto è fin troppo pieno d'errori si chiede semplicemente all'autore di riscrivere il tutto dall'inizio, per poi occuparsi nello specifico solo di errori minori, ammesso che l'autore riesca a migliorare la sua opera, rendendola, perlomeno, leggibile. Questo naturalmente era solo un esempio, avendo io spesso incontrato errori qua e là, che con il solo sguardo si sarebbero potuti correggere.

    Oltre a questo, ti sei dimenticata di dire la tua riguardo alle argomentazioni nei commenti ^^

    Per quel che riguarda Kohei, avrei alcune cose da dire su di lui.
    Kohei, ti parlo sperando di ricevere risposta, tu mi dicesti che per te essere un Collaboratore volesse dire aiutare il forum in generale. In particolar modo, volevi farlo con grafica rinnovata e cose simili di cui m'intendo meno.
    Ebbene, vorrei indicarti il vecchio topic di Tenken sulle mansioni per ogni grado. Dicesti anche che ti occupavi della grafica per via dell'assenza dei grafici, per poi dire che t'eri messo "in squadra" con Este per creare la nuova skin; nessuna di queste affermazioni è risultata essere vera, e la prima ha fatto star male Este stessa, che s'è sentita sminuita nonostante tutto il lavoro svolto qui. Se volevi fare il Grafico, beh, potevi proporti lì.

    Medea, spero vivamente che quel tuo parlarmi al plurale, manco fossi il Divino Otelma, si riferisca a "Noi, l'utenza"; mi sono stancato di venir preso per marionetta o front man di qualcuno, come dicevano anche altri.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,406
    Creepy Score
    +312

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Rispondo da telefono, abbi pazienza.

    Quando uno scritto è fin troppo pieno d'errori si chiede semplicemente all'autore di riscrivere il tutto dall'inizio, per poi occuparsi nello specifico solo di errori minori, ammesso che l'autore riesca a migliorare la sua opera, rendendola, perlomeno, leggibile. Questo naturalmente era solo un esempio, avendo io spesso incontrato errori qua e là, che con il solo sguardo si sarebbero potuti correggere.

    Infatti è quello che facciamo di solito ed essendo un lavoro piuttosto lungo e ripetitivo, che spesso si verifica anche in diversi racconti, dopo un po' si perde la Trebisonda, non voglio giustificarci, dico solo che come saprai il lavoro è molto e certe cose purtroppo ci sfuggono.

    CITAZIONE
    Oltre a questo, ti sei dimenticata di dire la tua riguardo alle argomentazioni nei commenti ^^

    Non ho ben capito a cosa ti riferisci, se intendi che nei commenti dovremmo essere un po' più "prolissi" nello spiegare se una cosa ci piace o no, come ho detto forse prima (l'ora è tarda e può essere che mi sia sfuggito) è causa della brutta abitudine che si è presa per eliminare il ristagno che si era venuto a formare nello smistamento. Ora questo problema non c'è più e stiamo cercando di essere più argomentativi nelle nostre risposte, come forse chi ha storie in smistamento potrà testimoniare.
    è una cosa che abbiamo notato e che ci è stata fatta notare e ora stiamo cercando di aggiustare il tiro per centrare in pieno gli obiettivi purtroppo a forza di lavorare alla catena di montaggio, si perde la personalità e la complessità del pensiero.

    CITAZIONE
    Per quel che riguarda Kohei, avrei alcune cose da dire su di lui.
    Kohei, ti parlo sperando di ricevere risposta, tu mi dicesti che per te essere un Collaboratore volesse dire aiutare il forum in generale. In particolar modo, volevi farlo con grafica rinnovata e cose simili di cui m'intendo meno.
    Ebbene, vorrei indicarti il vecchio topic di Tenken sulle mansioni per ogni grado. Dicesti anche che ti occupavi della grafica per via dell'assenza dei grafici, per poi dire che t'eri messo "in squadra" con Este per creare la nuova skin; nessuna di queste affermazioni è risultata essere vera, e la prima ha fatto star male Este stessa, che s'è sentita sminuita nonostante tutto il lavoro svolto qui. Se volevi fare il Grafico, beh, potevi proporti lì.

    Forse non dovrei dire nulla perché non riguarda me direttamente e potrei sbagliarmi: in questo periodo lo staff fa un po' di tutto, in attesa che i compiti possano essere divisi completamente non appena verrà completato un certo "iter", Este se ne sarà sicuramente resa conto essendo stata parte dello staff fino a poco fa. Giustamente penso che Este si sia sentita spodestata e mi chiedo (e lo chiedo sinceramente perché non so se effettivamente l'abbia fatto o meno) perché non abbia fatto presente nelle dovute sedi quando ne aveva l'occasione. Nella Staff Zone, che di sicuro ha frequentato, c'erano diversi topic al riguardo. Nessuno aveva di sicuro intenzione di sminuirla nel suo compito, anzi. Kohei è una persona intraprendente, come penso abbiate avuto tutti modo di notare, e forse si è fatto prendere un po' la mano, forse se qualcuno gli avesse tirato la giacchetta, si sarebbe reso conto che stava sforando, un errore che ritengo sia completamente in buona fede


    CITAZIONE
    Medea, spero vivamente che quel tuo parlarmi al plurale, manco fossi il Divino Otelma, si riferisca a "Noi, l'utenza"; mi sono stancato di venir preso per marionetta o front man di qualcuno, come dicevano anche altri.

    No, in realtà ti considero un mostro a cinque teste. :eheh:
    Scherzi a parte, a volte casco nel "voi" perché penso che molti dei punti che sollevi possano essere condivisibili da tutta l'utenza, non certo perché ti consideri una marionetta o chissà cos'altro, e credo che nessuno ti consideri tale.

    Edited by Medea MacLeod - 25/5/2016, 02:37
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lying Figure @ 25/5/2016, 02:08) 
    Oltre a questo, ti sei dimenticata di dire la tua riguardo alle argomentazioni nei commenti ^^

    Mi permetto, con palese sfoggio di protervia, di replicare con le parole di un altro staffer, che suppongo risponderà nella giornata testé iniziata.
    Succede, alle volte, che il primo commento, contenente indicazioni per una correzione, indichi anche la sezione di possibile smistamento, insieme a una motivazione, a volte anche prolissa. Mi è successo di notarlo, aggiungo io.
    Succede poi che un secondo commento, non contenente note d'errore, concordi con il parere precedente tanto sulla sezione destinataria, quanto sulle motivazioni. La fretta ha abituato alcuni staffer a scrivere solo la sezione, senza ripetere e/o parafrasare le medesime argomentazioni del commento precedente.
    Ora, in fase di pulizia, il primo commento cade, per rispetto alle correzioni, mentre il secondo rimane. L'autore, avendo visto tutto in precedenza (almeno potenzialmente), sa cosa ci sia dietro la decisione. Il resto dell'utenza no, ed è per questo che ci sforziamo anche di correggere questo aspetto, ma suppongo sia umano in certi casi non voler ripetere pedissequamente quanto detto da altri.
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per quel che riguarda Kohei, avrei alcune cose da dire su di lui.
    Kohei, ti parlo sperando di ricevere risposta, tu mi dicesti che per te essere un Collaboratore volesse dire aiutare il forum in generale. In particolar modo, volevi farlo con grafica rinnovata e cose simili di cui m'intendo meno.
    Ebbene, vorrei indicarti il vecchio topic di Tenken sulle mansioni per ogni grado. Dicesti anche che ti occupavi della grafica per via dell'assenza dei grafici, per poi dire che t'eri messo "in squadra" con Este per creare la nuova skin; nessuna di queste affermazioni è risultata essere vera, e la prima ha fatto star male Este stessa, che s'è sentita sminuita nonostante tutto il lavoro svolto qui. Se volevi fare il Grafico, beh, potevi proporti lì.

    Lying ho sempre apprezzato la tua sincerità e con tanta sincerità ti rispondo dicendoti che secondo me dovrebbe essere la stessa EsteBunny a esporre le sue perplessità. Son contento che voi siate in ottimi rapporti, però vorrei farti capire una cosa. È anche grazie a lei se sei a conoscenza di alcuni commenti che sono avvenuti in chat staff o nella SZ (es. topic "Caso Lying Figure"). Questi commenti dovrebbero essere privati e lei, in qualità di Admin Grafico, non avrebbe dovuto portarli all'esterno. Poi sei libero di negare, ma davanti a delle prove concrete, la vedo difficile. Tutto questo per dire che anche lei ha infranto il regolamento, tradendo la fiducia dello Staff. Se ci avesse tenuto realmente al forum, avremmo parlato civilmente in chat e ne avremmo discusso, ma lei ha preferito mollare per "impegni personali" oltre che per il fatto che "non ce la faceva a leggere le nostre opinioni su di te".
    Chiusa questa parentesi, vorrei farti presente che mi ero realmente accordato con lei circa la skin. Avevamo stabilito che io mi sarei occupato di tutta la progettazione, mentre lei avrebbe fatto il logo e altre parti grafiche. Forse non te l'ha detto, ma le avevo proposto di condividere i meriti, proprio per evitare che un misero Collaboratore potesse scavalcare, agli occhi degli utenti, uno staffer di grado superiore. Alla fine a me non interessa essere il "figo" del forum che fa una skin da paura, perché la mia notorietà sul circuito in questo ambito già ce l'ho. Quello che mi interessava realmente era di creare qualcosa che potesse migliorare nettamente l'esperienza utente. Quindi credimi se ti dico che l'attuale skin non è per niente funzionale. Anche il codice HTML e CSS è stato creato senza una logica dietro, attaccando pezzi a casaccio. Puoi chiedere a fa cosa ho in mente, dato che lui fa il web designer di professione e sa che ciò che ho in mente, è la soluzione migliore per il forum.
    Infine, anche se mi fossi proposto come Grafico, saremmo arrivati allo stesso punto, perché quello che lei non è accetta è di essere stata "spodestata" da qualcuno che, per qualche motivo, ne sa più di lei. O almeno, da quello che scrivi, queste sembrano essere le sue convinzioni.
    Quanto al mio ruolo di Collaboratore, sono pronto a lasciare questa targhetta se è ciò che desideri, ma la situazione non cambierebbe più di tanto.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Ho letto ora la questione, ma non volendo perdere tempo dal momento che finalmente ho il computer, mi spiego senza citare qui e lì.

    Partiamo dal principio: tu hai mandato un MP a Shintaka, il quale venne a riferircelo ma non voleva dire cosa c'era scritto su di noi. Alcuni lo esortarono fortemente, io compresa, perché noi stessi siamo desiderosi di approcciarci con gli utenti e migliorare noi stessi. Da lì sono nate tutta una serie di incomprensioni sia da te sia da parte dello staff, il quale, io compresa, non capiva il perché e come tu possa aver tratto delle conclusioni così affrettate (hai paragonato me e qualcun'altro a dei vecchi staffer) e puoi solo immaginare quanto io possa essermi infastidita. Ho interpretato quel messaggio privato come "uno sciocco pretesto per dire che lo staff non è più professionale come prima", descrivendo con una nota arroganza e saccenteria cose che, purtroppo, non sono di tua competenza (non perché voglia sminuirti, anzi, ma in qualità di utente non sai, o non dovresti sapere, ciò che succede dietro le quinte).

    Prima di continuare vorrei parlare della mia esperienza in questo forum, dal momento che mi sembra doveroso non solo per difendermi da certe accuse a tratti sensate e oggettive e a tratti soggettive, ma anche perché tu sei all'oscuro del passato e di ciò che non è concerne al ruolo dell'utente (riguardo sempre al fatto delle riunioni staff, le proposte, la SZ e tutto ciò ruota attorno ad esso).
    Io mi iscrissi qui verso la fine del 2012, ad ottobre fanno quattro anni. Puoi ben immaginare che rottura di cazzo sono stata per lo staff, mavvabbè. È il passato e preferisco lasciarlo tale. Non ti nascondo che a tratti mi ricordi me stessa a quei tempi, quando non capivo perché venissero presi alcuni provvedimenti e venissero effettuate certe scelte.
    Io ho conosciuto, mi azzarderei a dire "bene", gli staffer del passato: Pisy, Kali, IlCavaliereNero, VShade, VampyrQueen, Omegadrive, Liutern, Mask888, BlackFear e lo stesso Shintaka (con il quale ho approfondito la conoscenza adesso) e altri che mi scoccio di elencare. Al tempo lo staff era molto unito e, come puoi ben vedere, erano in numero ben maggiore di adesso (erano, più o meno, quattordici o quindici staffer attivi).
    I nuovi collaboratori avevano la possibilità di crescere ed essere coccolati dai superiori, visto che ce n'erano in abbondanza.
    Shintaka non ha mai dovuto gestire il forum da solo, e tenere a bada OTTO collaboratori e SEI traduttori, tutti in una volta. Non è facile per lui e stiamo piano piano cercando di agevolargli il lavoro, imparando il nostro.
    Purtroppo per noi ci vuole un po' più di tempo, non avendo diverse persone, come ne hai avute tu nel tuo periodo da collaboratore, che ci dicessero come comportarci e come lavorare. Anzi, inizialmente abbiamo avuto lo smistamento alla nostra mercè, quasi come un sacco di patate cadutoci addosso, nel quale c'erano una cinquantina e passa di racconti (tra smistamento creepy stuff, WIP, unscary, RE e creepy series.) da commentare e smistare. Puoi solo immaginare che cosa significa un forum sulle spalle di otto collaboratori e sei traduttori, inesperti e ignari di tutte quelle piccolezze che fanno piacere (la critica argomentata da te discussa).

    Ti dico come la penso sul personale, non me ne vogliano gli altri o Pasquale il quale, già prima di questo topic, ci ha detto di prenderci il tempo di scrivere una "critica" ad ogni racconto: lo smistamento serve a smistare. In parole povere, serve a capire se un racconto è meritevole di andare in qualche sezione o non lo è. È questa la vera ragione dell'apertura dello smistamento. Per quelle cose, per imparare a scrivere, per avere un commento più argomentato da me (perché prendi un Dogmeat, un Sandwich o una eFesti, loro si fanno il culo per scrivere anche quattro stupidaggini, ma almeno lo fanno perché a loro fa piacere) esiste la scuola creepy. E non ti credere che io non esponga le mie idee su uno scritto, altri utenti possono dirtelo. Ma lo faccio nel momento in cui essi me lo chiedono esplicitamente e in quel caso lo faccio dopo averlo smistato. Sedimitik, ad esempio, mi ha mandato uno scritto per MP. Io mi sono presa la briga di leggerglielo e di fargli la critica che lui meritava.
    E la vuoi sapere un'altra cosa? Facevano così anche gli staffer del passato. Almeno per quanto riguarda ME, poi posso anche sbagliarmi. Quando scrivevo i miei racconti e li sottoponevo a giudizio non mi sono mai aspettata che durante lo smistamento mi dicessero "è bella perché..." o "è brutta perché...". Per il resto ero io a supplicare Pisy di darmi un suo giudizio e in quel caso lo faceva dopo che il racconto venisse smistato. Semmai l'avesse fatto nello smistamento lo faceva in modo sintetico e diretto.
    Voglio ripeterlo e sottolinearlo: se qualcuno vuole una critica, me lo dica e io lo faccio. Non ci sono problemi.

    Ora voglio parlare di me e del mio comportamento troppo amichevole. Sì, ultimamente sono forse troppo comprensiva nei confronti di un utente, ma lo faccio perché ultimamente sono sempre io quella che fa notare una cosa, un comportamento sbagliato, e non vorrei essere presa per la rompiscatole di turno. Non voglio più passare per quella saccente, per quella rompicoglioni e per quella arrogante. Purtroppo è un fatto mio personale, questo non significa che in quanto staffer non debba far prevalere il regolamento (che rileggo di tanto in tanto).
    Il "buongiorno stelline :peoflow:" non è altro che una manifestazione di affetto nonché un mio tratto distintivo. Lo facevo anche prima di essere collaboratore, anzi. Prima, quando avevo l'avatar con Joker, ero famosa per il RoryClap. Ti faccio vedere la Gif.

    E lo postavo ogni qual volta un racconto mi aveva particolarmente sorpresa.
    Seppoi, diventar collaboratore significa attenersi ad un'etica che ti impone di avere un atteggiamento da soldato, mi dispiace ma non fa per me. Non la prendere come una mia mancanza di professionalità o serietà, anzi. Lo faccio anche per sminuire il mio ruolo di collaboratore.
    Sai quante volte ho criticato i vecchi staffer per il loro essere legnosi e puntigliosi? Uff! Shintaka e Shira sono testimoni.

    Un'ultima cosa, poi me ne vado a studiare. Ultimamente sono costretta a non essere più attiva come prima e te lo indico in una lista di punti, stile WDR :peoflow:
    1) Mi si è rotto il pc e sto praticamente tutto il giorno dal cellulare (se non fosse quell'oretta al giorno concessa da mio fratello), per questo alcune mie risposte sono brevi e coincise.
    2) Non posso occuparmi solo dello smistamento... Purtroppo esiste la pagina facebook, il bisogno di apportare nuovo materiale, i progetti da mettere in atto. Una serie di cose che rende impossibile tener conto di tutte le piccolezze.
    3) A queste si aggiunge il fatto che giugno/luglio è il periodo di esami universitari. Puoi solo immaginare quanto io adesso stia impazzendo sui libri, visto che il nove giugno ho l'esame di storia economica e a luglio ho l'esame di microeconomia.
    4) Per il trenta maggio è previsto che io me ne vada di casa per un periodo (due mesi), perché dobbiamo ristrutturarla. Quindi sarò dal cellulare tutto il tempo dal momento che andremo ad abitare nella piccola casetta di mio zio, senza un computer e senza internet. Puoi immaginare quanto io stia saltando dalla gioia per il fatto che sarò quasi tagliata via dal mondo. :v:

    E, purtroppo, non sono l'unica ad avere questi problemi, ma anche altri componenti dello staff.

    Detto ciò, vi auguro una buona giornata.
     
    .
  8. Sandwich~
        +1    
     
    .

    User deleted


    Ciao Lying!

    Sono da cellulare quindi abbi pazienza :c

    A quanto ho capito tu stai criticando i commenti di giudizio e lo smistamento stesso delle storie. Come hanno già detto, siamo veramente in pochi e la maggior parte deve ancora prendere confidenza con le varie procedure. Chiunque avrebbe bisogno di tempo per ambientarsi e "farsi l'occhio" per esprimere giudizi validi e concreti.

    Io sono un traduttore, per tanto dovrei tradurre storie/scp/articoli e cose di vario genere. Ma ultimamente, per iniziativa, sto prendendo parte agli smistamenti, cercando di esprimere un parere soddisfacente, sia per l'autore sia per lo staff che vede.
    Posso confermarti che a volte su certe storie (di certi utenti) sono presenti commenti sterili, senza argomentare per come si deve.
    Ciò non vuol dire che lo staffer di turno non abbia letto la storia.
    A volte capita che qualcuno dello staff dia il suo parere correggendo, argomentando e consigliando, facendo tutto in modo omogeneo. Se io arrivo dopo di lui e leggo il suo parere, ho il diritto di essere d'accordo e semplicemente dire "Sono d'accordo col mio collega, *sezione storia* anche per me"

    Comunque se hai qualcosa di personale verso di me ti prego di dirmelo anche qui, senza scherzi :ahse:

    Mi fa piacere che tu abbia preso iniziativa aprendo questo topic. Tanto piacere :peoflow:
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,021
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Mi sento un po' a disagio perché in queste ore i miei colleghi hanno espresso molto bene quelle che sono anche le mie considerazioni, per cui non so se risponderti con quello che sarebbe un collage di argomentazioni già scritte o limitarmi a quotare i messaggi qui sopra.
    Permettimi però di farti leggere ciò che ho scritto circa una settimana fa e che ho postato in SZ domenica all'interno di un topic di critiche e consigli ai nuovi staffer:
    CITAZIONE
    partiamo con un punto facile da affrontare, ossia il vostro comportamento in smistamento. Ammetto che ve la caviate bene nello stabilire a che sezione assegnare un certo topic, e che spesso e volentieri segnaliate ulteriori correzioni da fare, anche se lo ha già fatto il primo commentatore. Tuttavia, Devilz mi ha fatto notare qualcosa che, da staffer "addetto ai lavori", non mi sembrava affatto un problema: cioè che - permettetemi questa metafora - a volte non sembriate dei critici addetti ad analizzare i racconti, ma più degli inservienti, il cui compito è pulire e sgombrare lo smistamento; effettivamente, essendo questa la vostra mansione principale, è inaccettabile che vi limitiate a dire in che sezione spostare un certo topic, aggiungendo giusto poche parole a riguardo. Non basta dire "mi è piaciuta, CP", magari discutendone in chat, perché gli utenti vedranno solo un giudizio molto sommario e crederanno che i racconti vengano smistati senza un grande riflessione dietro; vale la pena, quindi, di perdere magari un paio di minuti in più a racconto, nel peggiore dei casi, per scrivere una breve analisi di quel contenuto. Non pensavo l'avrei mai detto, ma in un certo senso vi consiglio di prendere esempio da WDR: anche se nel suo modo nabbo, lui "recensisce" i racconti ed è lo stesso che dovreste fare anche voi. Dite se vi sia piaciuto o meno, elencate punti di forza e di debolezza, date un breve parere sull'atmosfera che evoca, sullo stile con cui è scritto, sulla consistenza o meno del colpo di scena; evitate magari il voto finale, ecco, però lasciate che agli utenti arrivi il ragionamento dietro il vostro "smisto in CP".
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,316
    Creepy Score
    +7
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kohei @ 25/5/2016, 09:01) 
    Lying ho sempre apprezzato la tua sincerità e con tanta sincerità ti rispondo dicendoti che secondo me dovrebbe essere la stessa EsteBunny a esporre le sue perplessità. Son contento che voi siate in ottimi rapporti, però vorrei farti capire una cosa. È anche grazie a lei se sei a conoscenza di alcuni commenti che sono avvenuti in chat staff o nella SZ (es. topic "Caso Lying Figure"). Questi commenti dovrebbero essere privati e lei, in qualità di Admin Grafico, non avrebbe dovuto portarli all'esterno. Poi sei libero di negare, ma davanti a delle prove concrete, la vedo difficile. Tutto questo per dire che anche lei ha infranto il regolamento, tradendo la fiducia dello Staff. Se ci avesse tenuto realmente al forum, avremmo parlato civilmente in chat e ne avremmo discusso, ma lei ha preferito mollare per "impegni personali" oltre che per il fatto che "non ce la faceva a leggere le nostre opinioni su di te".

    A parte che, sono stato io a far presente ad Adry dell'esistenza di quel topic, dicendogli solo che il succo di quello che avevate discusso lì era il fatto che doveva creare questo topic, senza dirgli nel dettaglio quello che c'era scritto nei post perché so che è un polacco rompicoglioni e che se cominciavo a dirgli per filo e per segno quello che c'era scritto mi avrebbe rotto le palle fino alla morte.
    E per favore, evitiamo stronzate del tipo "ha tradito la fiducia dello Staff" quando lo Staff per primo si è messo a farlo nei suoi confronti, a partire dal fatto che un Collaboratore, che con la Grafica non c'entra assolutamente nulla, si è messo a creare una skin deforme completamente a cazzo quando lei già da tempo ne stava creando una nuova.
    Troppe cazzate in un solo uomo, Kohei.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Liquid $nake @ 25/5/2016, 13:23) 
    A parte che, sono stato io a far presente ad Adry dell'esistenza di quel topic, dicendogli solo che il succo di quello che avevate discusso lì era il fatto che doveva creare questo topic, senza dirgli nel dettaglio quello che c'era scritto nei post perché so che è un polacco rompicoglioni e che se cominciavo a dirgli per filo e per segno quello che c'era scritto mi avrebbe rotto le palle fino alla morte.
    E per favore, evitiamo stronzate del tipo "ha tradito la fiducia dello Staff" quando lo Staff per primo si è messo a farlo nei suoi confronti, a partire dal fatto che un Collaboratore, che con la Grafica non c'entra assolutamente nulla, si è messo a creare una skin deforme completamente a cazzo quando lei già da tempo ne stava creando una nuova.
    Troppe cazzate in un solo uomo, Kohei.

    Attualmente sono da telefono, ma posso dimostrare dell'accordo preso, fornendo gli screen della chat dove la stessa EsteBunny acconsentiva a fare questa cosa.
    Sulla skin puoi pensare ciò che vuoi, sono molto sicuro delle mie competenze, quindi parlerà "essa" al posto mio :)
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar



    Group
    Veterano
    Posts
    3,333
    Creepy Score
    +121
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Spero che anche l'utenza si renda partecipe, con critiche o altro

    Dubito risponderanno molti utenti, amche perché chi critica viene sempre visto negativamente e l'ho visto anche la volta in cui mi hanno messo in mezzo a caso in una discussione tra te e altri e mi sono venuti addosso 6 membri dello staff quando ho scritto in shout di lasciarmi perdere.

    Comunque, riguardo al "tradire la fiducia", la verità è che non sarebbe affatto un problema per voi se non fosse che parlate alle spalle e insultate le persone, nella vostra chat. Forse per voi sarà normale mettere in mezzo le persone a caso appena compare un problema e sfogarvi insultandoli, ma c'è a chi dà fastidio tutto ciò e, giustamente ne parla con i diretti interessati, invece di ignorare la cosa. Capisco che ce l'abbiate con me, a quanto pare sono pericoloso e un pessimo utente, ma mettere in mezzo me o altri per i problemi che il forum ha all'interno non vi aiuterà di certo a risolvere. E no, non c'ero io a manovrare Adrian, né ci sono ora. Semplicememte c'è chi oltre a me è sveglio e si accorge dei problemi presenti nel forum e odia vedere le cose andare così, volendo quindi criticare questo modo di gestire. Eppure la prima cosa che avete pensato è che il polacco sapesse troppo e che ci fosse saske che voleva dare altri problemi. Ma figuriamoci se ne parlate con me. Meglio insultarmi in gruppo in una chat segreta e poi invitare me a creare una discussione per parlarne con calma. Non volevo neanche intervenire, ma a quanto pare qualcosa di male deve essere sempre detto da voi per provocare o altro e visto che a quanto pare in questo topic si deve essere sinceri e schietti, saremo amicissimi per semprissimo quando eviterete di comportarvi in modo così irrispettoso nei confronti degli utenti e discuterne con i suddetti, invece di sparlarne tra voi e giudicare. Senza dire a loro di parlarne e discutere con calma, perché è solo ipocrita dire così dopo aver offeso e essere andati addosso. Detto questo, buon proseguimento.

    CITAZIONE
    Il "buongiorno stelline :peoflow:" non è altro che una manifestazione di affetto nonché un mio tratto distintivo. Lo facevo anche prima di essere collaboratore, anzi.

    In realtà lo faceva Captain Soyuz da Giugno, hai iniziato a farlo anche tu dopo di lei, non avevo mai visto quel saluto da parte tua prima LOL
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liquid $nake @ 25/5/2016, 13:23) 
    CITAZIONE (Kohei @ 25/5/2016, 09:01) 
    Lying ho sempre apprezzato la tua sincerità e con tanta sincerità ti rispondo dicendoti che secondo me dovrebbe essere la stessa EsteBunny a esporre le sue perplessità. Son contento che voi siate in ottimi rapporti, però vorrei farti capire una cosa. È anche grazie a lei se sei a conoscenza di alcuni commenti che sono avvenuti in chat staff o nella SZ (es. topic "Caso Lying Figure"). Questi commenti dovrebbero essere privati e lei, in qualità di Admin Grafico, non avrebbe dovuto portarli all'esterno. Poi sei libero di negare, ma davanti a delle prove concrete, la vedo difficile. Tutto questo per dire che anche lei ha infranto il regolamento, tradendo la fiducia dello Staff. Se ci avesse tenuto realmente al forum, avremmo parlato civilmente in chat e ne avremmo discusso, ma lei ha preferito mollare per "impegni personali" oltre che per il fatto che "non ce la faceva a leggere le nostre opinioni su di te".

    A parte che, sono stato io a far presente ad Adry dell'esistenza di quel topic, dicendogli solo che il succo di quello che avevate discusso lì era il fatto che doveva creare questo topic, senza dirgli nel dettaglio quello che c'era scritto nei post perché so che è un polacco rompicoglioni e che se cominciavo a dirgli per filo e per segno quello che c'era scritto mi avrebbe rotto le palle fino alla morte.
    E per favore, evitiamo stronzate del tipo "ha tradito la fiducia dello Staff" quando lo Staff per primo si è messo a farlo nei suoi confronti, a partire dal fatto che un Collaboratore, che con la Grafica non c'entra assolutamente nulla, si è messo a creare una skin deforme completamente a cazzo quando lei già da tempo ne stava creando una nuova.
    Troppe cazzate in un solo uomo, Kohei.

    Innanzitutto vorrei riprenderti per dirti di moderare il linguaggio. Questo topic è stato creato per discutere amabilmente con Lying e, come può ben notare il suddetto utente, non abbiamo niente contro di lui (e semmai ce ne avessimo avuto, ora non più). Dal mio canto gli ho chiesto scusa per il mio comportamento ambiguo nei suoi confronti. Quindi la situazione da questo punto di vista mi pare sia risolta.
    Ma questo non ti autorizza a portare fuori ciò che viene scritto all'interno della staff zone, che sia per buone o cattive intenzioni. La concessione dell'aprirti la staff zone era perché ti eri proposto di aiutare il progetto "gruppo facebook".
    Per quanto riguarda la skin di Kohei non sono assolutamente d'accordo, forse hai ragione che non concerne al ruolo del collaboratore, ma non puoi negare l'impegno di un designer.
    Per il resto, trovo inutile che voi vi prendiate la briga di proteggere la povera ed indifesa EsteBunny. Parlerà lei, se vuole dire la sua.

    Per quanto riguarda "tradire la fiducia", beh, qualcuno stava entrando nell'account CPF Staff da un po'. Qualcuno che possiede un Mac, ci stavamo giusto chiedendo chi fosse. Purtroppo però abbiamo da poco cambiato la password.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,316
    Creepy Score
    +7
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kohei @ 25/5/2016, 13:40) 
    CITAZIONE (Liquid $nake @ 25/5/2016, 13:23) 
    A parte che, sono stato io a far presente ad Adry dell'esistenza di quel topic, dicendogli solo che il succo di quello che avevate discusso lì era il fatto che doveva creare questo topic, senza dirgli nel dettaglio quello che c'era scritto nei post perché so che è un polacco rompicoglioni e che se cominciavo a dirgli per filo e per segno quello che c'era scritto mi avrebbe rotto le palle fino alla morte.
    E per favore, evitiamo stronzate del tipo "ha tradito la fiducia dello Staff" quando lo Staff per primo si è messo a farlo nei suoi confronti, a partire dal fatto che un Collaboratore, che con la Grafica non c'entra assolutamente nulla, si è messo a creare una skin deforme completamente a cazzo quando lei già da tempo ne stava creando una nuova.
    Troppe cazzate in un solo uomo, Kohei.

    Attualmente sono da telefono, ma posso dimostrare dell'accordo preso, fornendo gli screen della chat dove la stessa EsteBunny acconsentiva a fare questa cosa.
    Sulla skin puoi pensare ciò che vuoi, sono molto sicuro delle mie competenze, quindi parlerà "essa" al posto mio :)

    Gli accordi che ha preso perché troppo gentile dal mandarti a fanculo contano veramente poco, sta di fatto che ha dovuto rinunciare a continuare la skin che già stava facendo per dar spazio alla tua (che già stavi creando senza aver chiesto il permesso a nessuno), che anche se lo Staff stesso preferiva la sua, non ti hanno impedito di creare deformità mandando a puttane tutto il suo lavoro. Questo è quello che hai fatto succedere, e non negare di avere avuto un accanimento perenne su di lei, quando già nei post qui sopra fai intendere che non l'hai mai ritenuta degna di essere admin grafico.
    E la cosa che mi chiedo io è come una persona come te abbia fatto ad entrare nello Staff.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Saske™ @ 25/5/2016, 13:49) 
    CITAZIONE
    Il "buongiorno stelline :peoflow:" non è altro che una manifestazione di affetto nonché un mio tratto distintivo. Lo facevo anche prima di essere collaboratore, anzi.

    In realtà lo faceva Captain Soyuz da Giugno, hai iniziato a farlo anche tu dopo di lei, non avevo mai visto quel saluto da parte tua prima LOL

    No, lo facevo anche in altri luoghi, prima di Soyuz. Nel Forum free magazine, per esempio ^_^
     
    .
80 replies since 24/5/2016, 22:05   1888 views
  Share  
.