Il topic tanto desiderato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » S h i n † a k a ™
        +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,026
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Mi sento un po' a disagio perché in queste ore i miei colleghi hanno espresso molto bene quelle che sono anche le mie considerazioni, per cui non so se risponderti con quello che sarebbe un collage di argomentazioni già scritte o limitarmi a quotare i messaggi qui sopra.
    Permettimi però di farti leggere ciò che ho scritto circa una settimana fa e che ho postato in SZ domenica all'interno di un topic di critiche e consigli ai nuovi staffer:
    CITAZIONE
    partiamo con un punto facile da affrontare, ossia il vostro comportamento in smistamento. Ammetto che ve la caviate bene nello stabilire a che sezione assegnare un certo topic, e che spesso e volentieri segnaliate ulteriori correzioni da fare, anche se lo ha già fatto il primo commentatore. Tuttavia, Devilz mi ha fatto notare qualcosa che, da staffer "addetto ai lavori", non mi sembrava affatto un problema: cioè che - permettetemi questa metafora - a volte non sembriate dei critici addetti ad analizzare i racconti, ma più degli inservienti, il cui compito è pulire e sgombrare lo smistamento; effettivamente, essendo questa la vostra mansione principale, è inaccettabile che vi limitiate a dire in che sezione spostare un certo topic, aggiungendo giusto poche parole a riguardo. Non basta dire "mi è piaciuta, CP", magari discutendone in chat, perché gli utenti vedranno solo un giudizio molto sommario e crederanno che i racconti vengano smistati senza un grande riflessione dietro; vale la pena, quindi, di perdere magari un paio di minuti in più a racconto, nel peggiore dei casi, per scrivere una breve analisi di quel contenuto. Non pensavo l'avrei mai detto, ma in un certo senso vi consiglio di prendere esempio da WDR: anche se nel suo modo nabbo, lui "recensisce" i racconti ed è lo stesso che dovreste fare anche voi. Dite se vi sia piaciuto o meno, elencate punti di forza e di debolezza, date un breve parere sull'atmosfera che evoca, sullo stile con cui è scritto, sulla consistenza o meno del colpo di scena; evitate magari il voto finale, ecco, però lasciate che agli utenti arrivi il ragionamento dietro il vostro "smisto in CP".
     
    .
80 replies since 24/5/2016, 22:05   1888 views
  Share  
.