Il Mostro più Orribile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dantes97
         
     
    .

    User deleted


    Ehilà, come stai? Inizio col dire che oggi è stata una giornata piuttosto faticosa: ragazza, bollette, spese e, come se non bastasse, ho da poco trovato lavoro presso un ufficio di cui non svelerò né nome di azienda, né scopo professionale, giusto così, per non ammorbarti troppo. Ti informo soltanto che lavoro di notte e quindi non ho molto tempo a disposizione. In questo momento ho la tv sintonizzata su canale 6. Il giornalista e conduttore del notiziario, Chris Hebner, sembra stia per dare un'ennesima notizia di cronaca nera. Da cosa lo capisco? Semplice, il suo sguardo serio, ma allo stesso tempo distaccato, dà l'idea di dover informare il pubblico di un omicidio avvenuto in città, di cui però, se ne sbatte le palle.
    《È stato ritrovato, circa 25 minuti fa, nelle vicinanze di "Seventh Park", il cadavere di un uomo sgozzato. Alla vittima, sembrano essere state recise tonsille e orecchie. Un nuovo folle ed efferato omicidio con gli stessi macabri particolari dei cinque precedenti. Il secondo questa settimana》.
    Davvero una brutta notizia. Dannazione, sto lavando questo coltello da un quarto d'ora ed è ancora sporco di sangue. Oh no, no, non fraintendermi, sono soltanto troppo distratto da non accorgermi del taglio che mi sono fatto, mentre pelavo le carote. Tu continua a cenare, tranquillo.
    Tornando a noi, è strano sai, come la gente del luogo stia impazzendo. Alcuni individui attribuiscono questi delitti al fantasma di un vecchio contadino a cui è stata bruciata la casa da un manigoldo forestiero. Si dice che lo spirito di questo pover uomo vaghi per le strade della città in cerca del suo aggressore che lo ha costretto a vivere dapprima nella miseria e in seguito in un manicomio. Ieri, invece, parlai con una donna anziana della zona, la quale mi confessò, con estrema paura, di sapere chi stesse commettendo questa carneficina. 《È stato lui, quel mostro! L'ho visto da piccola mentre raccoglievo fiori nel bosco, dietro la casa di una mia amica!》
    Un essere immondo a cui piacciono muco e cerume, suppongo.
    Vuoi sapere cosa ne penso io? Ti dico, mio caro amico, che è l'uomo il mostro peggiore. Egli mente, ha fame di potere e uccide per puro piacere.
    Porca vacca, tra poco devo tornare in ufficio e il sangue su questo cazzo di coltello sembra essersi seccato.
    Beh, pazienza, ne prendo un altro dalla lavastoviglie. Non voglio presentarmi a lavoro con gli attrezzi sporchi.
    Perché mi guardi così? Ho detto qualcosa di male? Forse il branzino non ti piace? Suvvia! L'ho comprato da Fred. Ricordi, il rozzo pescivendolo? Dai, quello che aveva le orecchie a sventola. No?
    Facciamo così, sono in un barattolo di salamoia, vado a prenderle giù in garage, così magari capisci di chi parlo.

    Edited by DamaXion - 18/12/2016, 12:56
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    A me è piaciuta.
    Se ho ben capito quello che parla è una specie di "giustiziere", che come lavoro ammazza gli assassini?
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Secondo me può andare in CP

    Edited by DamaXion - 14/9/2016, 13:06
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    Per me ora è smistabile in CP.
    Mi è piaciuta, bravo.
     
    .
  5. dantes97
         
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, Darkness ;)
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    1,227
    Creepy Score
    +381
    Location

    Status
    Anonymous
    Tolto il sottotitolo, do il terzo parere per CP
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Creepy Score
    +74

    Status
    Offline
    Non male, bravo :)
    Diciamo che il tema è bello, l'idea del "tutti siamo mostri" mi piace, forse potevi svilupparlo un po' meglio. Anche il colpo di scena non l'hai giostrato bene. Parti dal coltetto insanguinato, per far credere che il tizio sia un assassino, ma poi si scopre che si è tagliato, quindi il sangue è suo (che poi se c'è tanto sangue da non riuscire a lavarlo via dal coltello, più che un taglio questo si è amputato metà corpo), poi dici che gli serve il coltello per un lavoro, uno pensa che sia davvero un assassino, ma invece no...è un altro malinteso. Alla fine, però, si scopre che è davvero un assassino. Facendo in questo modo non c'è davvero una sorpresa, perché è una cosa che il lettore ha già pensato all'inizio.
    Non so se mi sono spiegato, forse ho scritto solo cose inutili :D, resta il fatto che la cp non è male, quindi complimenti ;)
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Inizialmente credevo che il protagonista fosse in realtà l'assassino, e infatti credevo che fosse una storia non propriamente originale e piuttosto prevedibile.
    Poi però il suddetto sembra più una specie di giustiziere, poi un tizio che non c'entra nulla e successivamente anche lui un assassino (ma non quello che ha staccato orecchie e tonsille, mi pare).
    Carina come storia.
    In sintesi concordo con Pasta Alla Creepy.
     
    .
  10. Lying Figure
         
     
    .

    User deleted


    Troppo banalotta come idea.
    Cinque mesi.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pasta Alla Creepy @ 14/9/2016, 13:29) 
    Non male, bravo :)
    Diciamo che il tema è bello, l'idea del "tutti siamo mostri" mi piace, forse potevi svilupparlo un po' meglio. Anche il colpo di scena non l'hai giostrato bene. Parti dal coltetto insanguinato, per far credere che il tizio sia un assassino, ma poi si scopre che si è tagliato, quindi il sangue è suo (che poi se c'è tanto sangue da non riuscire a lavarlo via dal coltello, più che un taglio questo si è amputato metà corpo), poi dici che gli serve il coltello per un lavoro, uno pensa che sia davvero un assassino, ma invece no...è un altro malinteso. Alla fine, però, si scopre che è davvero un assassino. Facendo in questo modo non c'è davvero una sorpresa, perché è una cosa che il lettore ha già pensato all'inizio.
    Non so se mi sono spiegato, forse ho scritto solo cose inutili :D, resta il fatto che la cp non è male, quindi complimenti ;)

    son d'accordo. poi l'uso delle virgole è completamente sbagliato e fastidiosissimo, perché bloccano il crescere dell'ansia. Un gran peccato.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,027
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lying Figure @ 14/9/2016, 23:29) 
    Troppo banalotta come idea.
    Cinque mesi.

    Il racconto a suo tempo è stato valutato senza grossi ritardi; aspettavamo solo che l'autore (scomparso, nel frattempo) facesse le modifiche richieste, ma intanto sono arrivati altri topic e questo è stato dimenticato.
    La nostra colpa è stata quella di non sistemarlo noi stessi dopo qualche settimana di pazienza, ma adesso stiamo iniziando a farlo quando dei racconti rimangono in questo limbo a causa di modifiche minori.
     
    .
  13. Cavaliere Nero 94
         
     
    .

    User deleted


    È carina e molto godibile nonostante non sia originalissima.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    ***

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Creepy Score
    +51
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    È vero, non è cosi originale, comunque io l'ho trovata bella, non è propio terribile come idea
     
    .
  15. JusTChuck
         
     
    .

    User deleted


    Il messaggio è ben chiaro e ho seguito con piacere la narrazione. Qualcosa da ridire sul colpo di scena, per il resto mi è piaciuta. :peoflow:
     
    .
16 replies since 26/4/2016, 11:23   727 views
  Share  
.