Diario dei Sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sixtyten
         
     
    .
    Avatar

    "Yeah, that's right!"

    Group
    Veterano
    Posts
    563
    Creepy Score
    +81
    Location
    Omino del Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Io ho fatto esperienza di una piccola paralisi del sonno. Ricopio direttamente quello che scrissi sul mio diario:

    "Stanotte (29 Febbraio) ho avuto una leggera paralisi del sonno. Dalla porta della camera di mia madre [PerInciso: sta immediatamente di fronte a quella della mia camera da letto] qualcosa corre ( con quel pat-pat dei piedi scalzi) ad una velocità sovrumana per controllarmi.
    Si mette sopra di me a guardarmi - fisicamente, non la sento - come se si stesse poggiando sui bordi del letto, lasciando ricadere la sua presenza in basso, evitando il contatto a tutti i costi.
    Non appena comincio a rendermi conto, gradualmente, con l'idea in germe che sia paralisi, questa figura con i piedi scalzi rientra nella camera di mia madre correndo molto, troppo velocemente, trascinando con sé il suo alone di oscurità che pesa, ma non tocca.

    Noto che le dita non si muovono, ma gli occhi si spostano e respiro. Nonostante la paura da accostare alla sorpresa, mi dico pronto a vedere che altro succede. Poi, mi divincolo dalla paralisi."


    La sensazione, è come stare in una bolla. La coscienza riemerge dal sonno, osserva, vede, pensa - ma la regia sta ancora sognando. Adatta alla realtà che ti circonda - e che osservi, vedi, pensi - figure, suoni, impressioni soporiferi, precisi ma ovviamente ovattati, che scompaiono d'improvviso.
    Non è altro che uno spettacolo, almeno io l'ho vissuta così. Non ho potuto provare una certa apprensione ad un dato momento, certo.
    Niente fuochi d'artificio o cose troppe caotiche o inquietanti. Ma credo di aver compreso la sensazione!

    Ce n'è roba da riportare qua... mmmmh
     
    .
52 replies since 21/2/2016, 18:10   892 views
  Share  
.