La nostra vecchia casa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KungFuTzo
        +3    
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    Dico subito che anche per me è smistabile come storia, però voglio dare libero sfogo al mio voler essere razionale e darti alcune POSSIBILI spiegazioni alle tue esperienze.

    Per quanto riguarda il bambolotto che non trovavi è plausibile che fosse sempre rimasto al suo posto: a volte ciò che non riusciamo a vedere è proprio ciò che è più in bella vista. Sembra una frase fatta, ma perfino a me è capitato di non vedere cose che avevo davanti agli occhi e avrei mandato in galera un innocente.
    Per la faccenda dei pupazzi che funzionano anche senza batteria, tutto dipende da come sono fatti: se hanno dei circuiti tali da avere delle parti che possono funzionare da accumulatori, quando il circuito si chiude può esserci passaggio di corrente anche senza le batterie, non tanto, ma abbastanza da far funzionare qualche resistenza al minimo (quindi magari la voce dei gatti risultava anche gracchiante e al rallentatore, satanica anche :) )
    Il fatto della televisione penso fosse una suggestione data dalla stanchezza (certo che se guardate uomini e donne... dai :D ). In pratica tua sorella e la tua amica erano mezze addormentate e si sono condizionate a vicenda unendo al conscio qualcosa del subconscio.
    Per la tua sorellina è possibile che la "colpa" sia vostra: una bimba di 3 anni è una vera spugna in fatto di storie, racconti e simili, è una cosa naturale perché è il momento in cui devono imparare più in fretta; è plausibile pensare che la sua immaginazione le abbia giocato qualche brutto scherzo alimentata da ciò che poteva aver sentito delle vostre esperienze. Anche il fatto di tuo padre potrebbe essere simile, qui non si parla di bambini, ma di persone più o meno impressionabili (hai detto che ci crede molto a queste cose).
    Gli oggetti che si muovono o cascano sono molto semplici da spiegare (non sempre in maniera corretta, ma avendo solo una parte della storia...). Quando un oggetto ha il baricentro che casca fuori dalla sua base, l'oggetto è destinato a cadere, quando è leggermente in pendenza, la forza di gravita può arrivare a vincere l'attrito e farlo rotolare e cadere; ma nulla dice che deve succedere immediatamente. Se io ho un rotolino di scotch che è messo in pendenza (basta una pendenza a noi impercettibile) si può spostare leggermente anche nel giro di ore o giorni, per poi cadere quando supera un certo punto.
    L'unica cosa che è più inquietante è la maniglia della porta, vorrei dare anche lì la spiegazione della suggestione, ma forse è un poco forzata. Vediamo cosa ti diranno altri utenti.

    Provvedo a spostare
     
    .
11 replies since 29/12/2015, 16:40   846 views
  Share  
.