Savana

1° classificata categoria HS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pisy
         
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    Da quando il professor Milton le aveva dato la sua approvazione al progetto di tesi che aveva proposto la ragazza ---> occhio alla ridondanza
    Ci son diverse ripetizioni qui e lì, io immagino che sia perché non la hai riletta a voce alta. Cosa che non fa mai nessuno, però ogni tanto può e deve starci.
    Eppure è un bel racconto. Lo stile è maturo, anche se ci sono diversi punti in cui ho alzato gli occhi al cielo. Non credo che ci fosse la necessità di inserire immagini poetiche, perchè trovo che stonassero (tipo quando accoltella il tipo e dice che si torna a vestire della notte; non l'ho apprezzato).
    È tutto molto cinematografico, a partire dai comportamenti per arrivare alle battute, e si vede che ci son dietro delle conoscenze specifiche che non sono da tutti (men che meno da me). Mi ha ricordato una delle scene finali de Il vecchio che leggeva romanzi d'amore, e la cosa buffa è che invece la caccia era uomo-animale. Qui è donna-uomo, ma l'uomo è descritto come una bestia. Perfetto, quindi. Penso che fra 5 anni, se tu continuassi a leggere e scrivere assiduamente per perfezionare il tuo stile, se lo rileggessi e lo migliorassi, avresti tra le mani un bellissimo pezzo. Che, volutamente o no, è architettato in maniera molto artistica.

    Chiaramente non è HS, neanche lontanamente. Io ti avrei dato 1,5 in conformità ai miei modi di valutare passati. Ma ormai è smistato, no? Quindi di questa roba puoi anche sbattertene.
    E conta che non ero neanche dell'umore, oggi, perché sono in ansia perché il mio ragazzo è a una festa ed io son geloso ahahah quindi vuol dire che mi è piaciuto molto e non poco, se sono stato così gentile.
     
    .
13 replies since 4/10/2015, 18:57   722 views
  Share  
.