De Memorialiis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HeliocentricØ
        +5    
     
    .

    User deleted


    Sono rimasto fisso davanti allo schermo per settimane, se non mesi, incapace di raccogliere le parole più adeguate e giuste. Sono addirittura arrivato al punto di leggere e rileggere il mio memoriale, cancellandolo di sana pianta, senza rimorso. Ma non questa volta.

    Non ricordo come approdai sul forum. So solo che per un buon periodo sono stato un anonimo e sconosciuto visitatore, prima che Caronte, col suo traghetto scassato, mi conducesse sull'altra sponda del fiume dove giaceva il vaso di Pandora. E la mia curiosità mi costrinse ad aprirlo, permettendomi di scoprire un mondo così vasto ed orrorifico da farmi rizzare i peli delle braccia.
    Lessi storie inedite d'improvvisati scrittori, traduzioni divinamente portate all'italiano corrente, articoli interessanti riportati o scritti di proprio pungo, con la classica fonte sotto spoiler a fine testo, discussioni ad ampliare i confini e le teorie di un determinato argomento. Esplorai i confini della cinematografia di genere, andandomi a vedere film di cui mai mi sarei immaginato potessi essere in grado di vedere.
    Ovviamente commentavo qua e là, ma non riuscii mai a creare un legame di amicizia con nessuno. Mi limitavo a scrivere o a tradurre, fallendo miseramente, ed in seguito, solo a leggere il lavoro degli altri, che ammiro.

    Poi, in un giorno d'autunno, aprirono le danze per diventare staffer ed io, speranzoso, mi candidai, certo e sicuro che sarei stato scartato al primo colpo, considerando la mole di partecipanti ben più degni del sottoscritto. Inaspettatamente passai al turno di prova, che durò parecchio ora che ci penso. E qualche settimana dopo fummo promossi in massa, una tornata fresca di nuovi collaboratori che pulì da cima a fondo qualsiasi storia in Smistamento. Eppure, i membri ''anziani'' (ma dirlo così è orribile), coloro che già c'erano prima del nostro arrivo, insistevano sul fatto che massimo uno o due persone sarebbero passate. Non ci fu gioia più grande.

    Giunse il momento di schiavizz... Dare i compiti alle nuove cavie ed io, ignaro a cosa sarei andato incontro, scelsi la Wiki perché ancora nessuno l'aveva presa. All'inizio non sapevo orientarmici, sembravo una di quelle anime perdute vagare a vanvera cercando di capire come funzionasse senza far trasparire troppo la mia incapacità. C'è voluto un po', ma dato che ho avuto due maestri che m'hanno aiutato tantissimo, ho piano piano capito le meccaniche. Ed è stato proprio grazie a questo, allo stare nella chat dedicata, che ho stretto legami d'amicizia. Il tutto si prolungò anche sul forum, spezzando il mio timore, non solo ''virtualmente'', ma anche nel quotidiano. Di questo sarò eternamente grato e mai me ne dimenticherò.

    Ma non voglio star qui a fare il vecchio nostalgico desideroso di raccontare la sua storia, dato che potrebbe solo annoiarvi, piuttosto questo memoriale è improntato a ringraziarvi. Ringraziare nello specifico certi utenti (sicuramente qualcuno verrà dimenticato, ma spero di no), anche se la mia gratitudine si espande a 360 gradi. Non sarei qui ora, senza di voi.


    Da chi non cominciare se non da »VShade. Il mio maestro, la mia donna, il mio dio, tanto per citare una canzone di uno che vale zero. Seriamente, devo ringraziare te per avermi dato fiducia e plasmato a diventare quel che sono ora, uno staffer del forum. Sei stato e per sempre rimarrai il mio mentore, la mia guida, il mio oracolo. Si, dato che per un periodo ti avevo fatto un sacco di domande, da neo-promosso.
    Ma non ti ricordo solo per questo. Per me sei un amico e anche se non siamo mai riusciti ad incontrarci per un uscita o per andare ad un concerto, mi riprometto che avremo un'occasione, appena tornerai dalla Nuova Zelanda. In fondo non siamo distanti, almeno non ai miei occhi, e fidati, la distanza la conosco.
    Un po' mi mancano le nostre accese discussioni in fatto di musica o altri argomenti, finendo a litigare come due gentiluomini con ancora le tazzine tra l'indice ed il pollice, e non appena riavrò il telefono, mi farò vivo.
    E ti devo ancora un paninazzo da pendolare milanese.

    VampyrQueen sei così tenera che ti si può spezzare con un grissino. Ci parlammo per la prima volta per colpa di Saske, che non sapevo ancora che faccia avesse, e quando se la mise ero perplesso perché non ero in grado di attribuirla a nessun altro staffer.
    Oltre a stimarti come staffer, sei un'ottima amica e ti ringrazio col cuore per essermi stata accanto. Ci sei sempre stata quando ne avevo bisogno e spero di poter ricambiare almeno un poco quando avrai bisogno di parlare. Spero di avere nuovamente il telefono, così da riprendere a parlare.
    Mi auguro un tuo ritorno e se posso permettermi, non ti buttare giù, non ne hai motivo. Sei una persona buona.

    LiquiÐ per gli amici Ski (che magicamente si tramuta in Stè), non scorderò mai il tuo accogliermi nella chat Wiki e promuovermi a mod istantaneamente. Non ebbi nemmeno il tempo di fare l'utente. Da te ho imparato a bannare, a riconoscere Anno e i suoi squallidi attacchi (tutti i troll di sorta sono inclusi) e a farmi il mazzo per far si che la Wiki girasse bene. Sono rimasto allibito e ammirato quando seppi che per un po' di tempo eri soltanto tu a gestire le varie storie e così via. Te lo meriti tutto il posto da admin, non per diritto d'essere staffer anche sul forum, ma per il duro lavoro che hai fatto per la community.
    Anche se non abbiamo stretto amicizia subito, con l'avvento dei vari gruppi su Skype, mi sono divertito un sacco. La simil gara ne ''Le Cronache di Omegle'', i vari deliri notturni e la challenge del WE OH! Escludendo le mirabolanti tre immagine da distruggere la sanità mentale e intestinale...

    ¬Saske™. Che dire, forse sei quello con cui ho legato di più ultimamente, per vari motivi che se li elencassi tutti questo post diventerebbe troppo lungo. Un ottimo collega che a mio personale parere meriterebbe una targhetta più importante di quella che attualmente ha, per il suo impegno, le sue idee e la sua presenza. C'eri sempre quando c'era da fare uno smistamento congiunto.
    E come ho detto per gli altri, un ottimo amico. Anche se m'hai fregato tutte le medaglie da modifiche straculate sulla wiki, eh.
    Appena torni, dobbiamo incontrarci.

    KungFuTzo, ci sei sempre. E non parlo solo riguardo le missioni di pulizia in smistamento, ma anche per questioni prettamente personali. Con, a tua detta, le ''frasi da cioccolatino'' trovi sempre il giusto medio per risollevare gli animi e l'animo, dando sempre pareri giusti e moderati, qualsiasi sia l'argomento. Inoltre, sei un eccelso scrittore e mi diletto sempre a leggere le tue storie, che apprezzo davvero molto.

    Kingor N&A e i nostri scambi di consigli in prova. So che ora stai passando un momento buio, e ti capisco, perché ci sono passato anch'io. Se lo vorrai, io ci sarò, non devi far altro che contattarmi e ti aiuterò come potrò. RullOmbra/Annatar che sto imparando a conoscere. Sei un ottimo staffer e si vede che dai il massimo per far si che la baracca rimanga in piedi. Liutern con te ho parlato troppo poco spesso, ma sei un ottimo traduttore, e con Lux avete fatto un lavoro eccelso. Bark quante risate in chat. Lux Lisbon i tuoi pareri sono i più completi e mi ritrovo quasi sempre a quotarli. Shira™ che m'inquieta. Appare quando abbiamo bisogno di lei o quando la nominiamo. Ci osserva. » S h i n † a k a ™ ricordo che appena promossi, avevamo avuto un'accesa discussione sui Cure, che anche io apprezzo parecchio. Non dimentico i founders, anche se Kunne non l'ho mai visto, mentre con .Tenken¿ ho avuto una breve discussione su come salvare gli uccellini indifesi (si, gli animali...)

    Kenna è colpa tua se mi sono fissato con Alexi Murdoch (nah, è un merito). Oramai non passa un giorno che non canticchi malamente una delle sue canzoni. Grazie per avermelo fatto conoscere. E un giorno di questi dobbiamo suonare insieme, se lo vorrai.

    Lying Figure/Air Screamer per gli amici Adrian. Sei tanto ma tanto insicuro, anche quando non dovresti esserlo, seppur cerchi di non darlo a vedere, si nota. Sei uno dei primi utenti con cui ho parlato nella chat Wiki e ancora non capisco perché mi prendi per barese nonostante t'abbia detto che sono del freddo, severo ed ignorante nord. Ad ogni modo, la tua apparente serietà scema totalmente quando prendi tra le mani la tua Bibba, ''Il Libro delle Barzellette Verdi'', leggendo, anzi, facendoci leggere barzellette che mi fanno cadere i capelli, per non nominare altre parti del corpo. Anche se a volte sei riuscito a strapparmi un sorriso, non forzato ma sincero.

    EsteBunny e il suo Cipolla all'avventura. Sinceramente, senza il tuo aiuto nei momenti più bui, non saprei dove sarei ora. Mi hai aiutato tantissimo. E sono felice che sei diventata grafica (perché non riesco a chiamarti grafico), e di conseguenza mod sulla Wiki. Te lo meriti lungamente.
    Attualmente ho un certo langurino, posso mettere Cipolla nel forno? Faccio un buon brodo, giuro.

    Greed di cui ricordo la nostra prima chiaccherata in chat. Discutevamo sull'orgine del tuo nome

    ~Larry si, non ricordo esattamente quel che avevo detto, ma la tua voce da siciliano doc contrappone benissimo con la mia da RoboCop, e il risultato è ilare quanto basta. Ti vedo più attivo su forum e questo è positivo. Anche tu, dai del tuo meglio, come Adrian.

    Anche se sei riuscito a farti bannare sappi, «•Dr. Vinz•», che sei meglio di quel che credi. Devi solo dimostrarlo, come stai facendo ultimamente. Continua così, che è questa la strada per il successo o meglio, the stairway to heaven.

    Anche se non scrive molto sul forum, con Marisol96 sono casualmente finito per parlarci. Dapprima in spagnolo, poi un misto delle due cose, ogni singolo giorno. Lo so che a volte posso risultare pesante, ma ti ringrazio lo stesso per essermi stato accanto.

    E dulcis in fundo Kat, colei dai nick impronunciabili. Senza la tua idea di creare il gruppo su Skype, a quest'ora questo memoriale sarebbe stato scarno, vuoto e triste (o probabilmente non esisterebbe). Si dice che chi trova un'amica trova un tesoro, è così è stato. Mi hai aiutato tanto e abbiamo passato notti insonni a giocare a qualche GDR che ancora stento a comprendere. Posso solo dirti che ti auguro tutto il bene possibile per il tuo futuro, con lui, e che te lo meriti, perché ho visto come mi parli di lui. Riesco a riconoscerlo l'amore quando lo vedo.

    Sicuramente ci sono tanti altri che prontamente ho dimenticato. Dovrei citarne molti altri che però sono spariti da tempo immemore. Mi dispiace per questo.
    Tranquilli, so che siete saltati direttamente a dove vi ho nominato per poi, eventualmente, leggere il resto.
    A chi se n'è andato, a chi è rimasto, grazie.

    Edited by HeliocentricØ - 20/7/2015, 01:26
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,316
    Creepy Score
    +7
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HeliocentricØ @ 19/7/2015, 22:39) 
    LiquiÐ per gli amici Ski (che magicamente si tramuta in Stè), non scorderò mai il tuo accogliermi nella chat Wiki e promuovermi a mod istantaneamente. Non ebbi nemmeno il tempo di fare l'utente. Da te ho imparato a bannare, a riconoscere Anno e i suoi squallidi attacchi (tutti i troll di sorta sono inclusi) e a farmi il mazzo per far si che la Wiki girasse bene.

    Sono rimasto allibito e ammirato quando seppi che per un po' di tempo eri soltanto tu a gestire le varie storie e così via. Te lo meriti tutto il posto da admin, non per diritto d'essere staffer anche sul forum, ma per il duro lavoro che hai fatto per la community.

    Anche se non abbiamo stretto amicizia subito, con l'avvento dei vari gruppi su Skype, mi sono divertito un sacco. La simil gara ne ''Le Cronache di Omegle'', i vari deliri notturni e la challenge del WE OH! Escludendo le mirabolanti tre immagine da distruggere la sanità mentale e intestinale...

    Finché ci saremo noi Anno e famiglia avrà pane per i suoi denti

    E se non fosse per te e Saske sarebbe ancora così, siete stati i primi staffer volontari che hanno veramente aiutato moltissimo la wiki con buona volontà e dedizione quotidiana, specie nella pulizia dei racconti e nelle bellissime ammonizioni che ancora ci offri ( ), sono veramente contento e fiero (e lo è anche shade ) di aver dedicato del tempo ad insegnarvi l'utilizzo del pannello admin e delle funzioni della wiki in generale, perché sono stato ripagato alla grande dall'enorme lavoro che avete fatto

    Sfide assolutamente da rifare appena possibile :titto: spero vivamente che sarà un'amicizia che si protrarrà per lungo tempo, e appena sarà possibile per tutti quanti, megaraduno
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    VampyrQueen sei così tenera che ti si può spezzare con un grissino. Ci parlammo per la prima volta per colpa di Saske, che non sapevo ancora che faccia avesse, e quando se la mise ero perplesso perché non ero in grado di attribuirla a nessun altro staffer.
    Oltre a stimarti come staffer, sei un'ottima amica e ti ringrazio col cuore per essermi stata accanto. Ci sei sempre stata quando ne avevo bisogno e spero di poter ricambiare almeno un poco quando avrai bisogno di parlare. Spero di avere nuovamente il telefono, così da riprendere a parlare.
    Mi auguro un tuo ritorno e se posso permettermi, non ti buttare giù, non ne hai motivo. Sei una persona buona.

    Grazie caro... anche tu sei un ottimo amico e mi fa piacere starti vicina. Sono felice di averti conosciuto e voglio sentire al più presto la tua voce :3
     
    .
  4. Lying Figure
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lying Figure/Air Screamer per gli amici Adrian. Sei tanto ma tanto insicuro, anche quando non dovresti esserlo, seppur cerchi di non darlo a vedere, si nota. Sei uno dei primi utenti con cui ho parlato nella chat Wiki e ancora non capisco perché mi prendi per barese nonostante t'abbia detto che sono del freddo, severo ed ignorante nord. Ad ogni modo, la tua apparente serietà scema totalmente quando prendi tra le mani la tua Bibba, ''Il Libro delle Barzellette Verdi'', leggendo, anzi, facendoci leggere barzellette che mi fanno cadere i capelli, per non nominare altre parti del corpo. Anche se a volte sei riuscito a strapparmi un sorriso, non forzato ma sincero.

    Sarò sincero: non ho la benché minima idea del che cosa significhi di preciso il termine "insicuro". L'ho sentito molte volte in giro, ma non mi sono mai chiesto il suo effettivo significato.
    Per quanto riguarda il Santo Graal Dell'Umorismo, ti ricordo che c'è ancora quella barzelletta della famigerata pagina 137 che non abbiamo compreso... Dobbiamo rimediare, dobbiamo sapere...
    CITAZIONE
    (e battilo ad Adrian su Tekken)

    HAHAHAHAHAHAHAHA! Okay, torniamo seri adesso
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    Grazie mille. Ancora per poco sarò il re delle frasi da cioccolatino, come dicevamo recentemente presto lanceremo sul mercato il gonfiapalloncini automatico e entreremo nel dorato mondo dei nababbi!
    Nah. Grazie mille per le tue parole, chissà perché avvicinandosi l'anniversario delle candidature ci siamo sentiti in tre di fare un memoriale, altri pochi ed ecco il gruppo dei memoriali di quelli che passarono a settembre :)
    Seriamente, sei un bravo staffer e un'ottima persona, sono felice di aver parlato con te anche fuori dal forum e credo che l'idea di skype sarà divertente.
     
    .
  6. EsteBunny
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Attualmente ho un certo langurino, posso mettere Cipolla nel forno? Faccio un buon brodo, giuro.

    Stavo sorridendo prima, poi ho letto questa frase e hai rovinato il momento.
    Scherzo

    Comunque, a dirla tutta, mi hai aiutato più tu di quanto l'abbia fatto io. Sei un ottimo staffer e amico, e credo proprio che lo pensino in molti. :peoflow:
    Beh, tranne Cipolla. Dopo quello che hai detto è difficile che ti perdoni...
     
    .
  7. ~Larry
        +1    
     
    .

    User deleted


    Guarda che ho letto quello che mi hai scritto prima di modificare il post... ahahaaha :v: (avevo già in mente le parole da spendere per "la vecchia parte" ma forse non dovrei, per "rispetto del memoriale" (?))
    CITAZIONE (HeliocentricØ @ 19/7/2015, 22:39) 
    ~Larry si, non ricordo esattamente quel che avevo detto, ma la tua voce da siciliano doc contrappone benissimo con la mia da RoboCop, e il risultato è ilare quanto basta. Ti vedo più attivo su forum e questo è positivo. Anche tu, dai del tuo meglio, come Adrian.

    Oddio, il mitico robocop mi è capitato di entrare in chiamata solo per sentire la tua mitica voce robotizzata. Devo proprio dirlo, è stato un peccato che sembri aver risolto in parte i tuoi problemi con il microfono. :sisi: (ah, non dimenticarti della mia balbuzia cronica che va a braccetto con il mio accento terùn :zizi: )

    Non posso dimenticare quel pomeriggio del 6 Dicembre, quando tu mi invitasti a far parte di questo Forum, dove ci misi mezza nottata a fare la presentazione (Ti voglio ricordare che per notte bianca intendevo che l'ho passata sveglio, non perché stavo con la luce accesa :arghino: ) ma riconosco che ero strainattivo, anche perché, come tu ben sai, al tempo la Wiki era molto più attiva. Ora che purtoppo pare stia morendo (soprattutto per quanto riguarda la chat) ho deciso di dedicare più tempo qui.

    Tu sei stato uno dei pochi a venirmi incontro ed aiutarmi (Anche se per una frivolezza). Di questo te ne sono molto grato e per questo credo proprio che meriti una posizione più di rilievo in questo Forum. Lo so, non è molto, ma non pensare che "non tivibi" :piango:

    hULcs
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Ahw, l'ho riletto a caso, ti voglio bene.
     
    .
7 replies since 19/7/2015, 21:39   230 views
  Share  
.