Memorie a caso di un esule a caso, ancora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »VShade
        +4    
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    I miei due anni qui dentro sono passati da un po', ma per qualche motivo il giorno preciso di qualche mese fa non avevo la voglia necessaria a scrivere di getto, scrivere bene di ciò di cui si è soliti scrivere in questa sezione (che amo nel suo essere inutilmente autocelebrativa, come credo tanti altri).
    Ciò che mi porta a farlo ora in una giornata in apparenza assolutamente randomica è un fatto semplice: il tempo scorre, e si avvicina con una prepotenza invadente la data del mio "trasferimento" nel picco sud della terra dei kiwi, con le 30 ore di volo ed il cambio di vita che ciò comporta. Questo perché questa stessa discussione potrebbe essere un addio come un arrivederci, e non sono pessimista quando dico che è più probabile che sia la seconda; ciò che è certo è che per un annetto non si sentirà parlare né me, né parlare di me (o forse sì, fate voi. io spero).

    Ho già parlato l'anno scorso di come sono arrivato qui, cosa in linea di massima ho fatto ed in che modo, così come di chi ho conosciuto fino a quel punto. Com'è ovvio ora qualcosa è cambiato.
    Tendo a separare la mia permanenza qui in due, uhm, blocchi distinti, il secondo dei quali trova un proprio principio in quelle prove staff del settembre scorso. Da quel punto penso sia cambiato parecchio nel forum, nell'utenza e (soprattutto) all'interno dello staff, ma forse è un punto di vista. Fatto sta che provo un certo dispiacere a dover forzatamente lasciare questo posto, come ho detto a qualcuno che sia in via ufficiale o meno contando che frequentare cpf ed affini è diventata col tempo un'abitudine a cui è difficile rinunciare, un luogo che in qualunque stato sia è rassicurante visitare aprendo una semplice finestrella post click singolo da casa con un pc scassatissimo davanti. Questa volta non penso serva esprimere disappunto, lamentarmi o mettere in evidenza un qualunque tipo di dissenso con chiunque; tutto quello che devo fare è salutare, ancora una volta senza uno scopo preciso che non abbia in sé la solita punta di egocentrismo bastardo barra assolutamente inutile.

    Vedo e ho visto idee interessanti prendere forma, alcune riuscendo fino alla fine, altre sfaldandosi prima o poi; parlare dell'afflusso di utenza e del tipo di "nuova" utenza non serve, ma sono contento di notare tra le tante teste virtuali qualcuna che mi sembra si porti dietro qualcosa di diverso e particolare, anche qualcuno che ho avuto l'occasione di osservare pur non avendo mai scambiato due parole. Mi spiace non poter colloquiare qualcuno di questi che ho visto essersi candidato, ma gli auguro di succedere e prendere un posto che potrebbe essere meritato; in particolare mi spiace davvero perdermi questa nuova ondata di staffer in prova, essendo stati in passato questi i periodi che ho trovato più divertenti ed in un certo senso funzionali alla vitalità del forum. Mi piace invece l'idea di lasciare questa stessa discussione a prova della mia esistenza futura in qualità di fantasma più o meno osservatore (più meno che più), unita come sopra alla speranza boriosa che qualcosa di me venga ricordato, anche qui che sia in positivo o negativo.

    Amo lo staff attuale ed i suoi componenti e lo devo dire. Sono contento di vedere un'efficienza che da tempo mancava o comunque una voglia di lavorare in generale; certo, i pesaculo ci sono ancora come sempre ma incredibilmente in numero minore rispetto al passato.

    Cito per primo il signor Shintaka con cui ho avuto il piacere di scambiare due chiacchiere riguardo al forum ed a ciò che lo compone in modo più approfondito di altri, toccando certi tasti che non credo avrei potuto toccare con altre persone. Spero di ritrovarti al mio ritorno, e se non te in persona magari un qualcosa di tuo similmente a come sto facendo io ora, come accennavi poco tempo fa. Mi dispiacerebbe veder crollare un pilastro.

    Mi sento in dovere poi di mettere qui tra i primi alcune tra le persone a cui mi sono più affezionato dall'inizio del secondo periodo di cui sopra per quanto riguarda la collaborazione all'interno dello staff stesso e sulla wikia.

    Skidrums o Liquid, aka l'unico utente mai visto diventare mod e poi amministatore dal nulla, lavoratore instancabile, inossidabile, irriducibile ed ugualmente impresentabile (<3). Non mi sono mai fidato così tanto di un "esterno" e non ho mai avuto alcun ripensamento riguardo alla decisione di prenderti nello staff per i semplici meriti da utente. Non mi stancherò mai di ripetere che sono contento di lasciare la wiki nelle mani tue e degli altri che verranno nominati poco più sotto e non potrei essere più sicuro di cosa sto andando a fare, considerando quanto hai fatto da qualche anno a questa parte. Continua così.

    Heliocentrico o McCandless o Jack, non ricordo per quale motivo scelsi precisamente te come primo colloquiato e mia scommessa in quelle prove di ormai parecchi mesi fa, ma ora come ora so di aver fatto la scelta giusta. Ti considero tra i migliori ora come ti consideravo tra i più promettenti all'inizio della tua ""carriera"" qui dentro, e penso di poter ripetere nel tuo caso quanto detto sopra. Un giorno passerò a salutarti, non vedo perché non sfruttare la vicinanza dei posti dove viviamo. Punta in alto!

    Saske, sei un cazzone.
    Nah, non è vero, sai lavorare e lo sai fare bene. Come altri guardando il tuo nick idiota prima dei colloqui (<3 e due) pensavo che non ce l'avresti mai fatta, ed invece mi stupii a dover votare a favore una volta terminate le prove. Motiva e sii motivato, che non è mai servito così tanto.

    Un grazie un po' meno specifico (dovuto solamente ai minori contatti avuti, niente di personale) ma comunque sentito a tutti quelli che per me sono i nuovi staffer: gli eccellenti Kingor e Kung (lasciatevi andare ogni tanto, ragazzi. Sono sicuro di non aver mai visto nessuno volenteroso come voi qui dentro) , Lux che diciamo ho conosciuto per vie traverse ma per cui vale lo stesso discorso e Bark che mi ha fatto decedere violentemente dalle risate in più occasioni (sono sicuro tu possa gestire uno o più progetti con facilità e l'ho notato con piacere in passato, più o meno con la stessa tranquillità con cui sei una persona tremendamente simpatica, credo, senza volerlo ;) )

    Grazie allo staff di esistere e di portare ancora avanti questo posto, chi più chi meno.

    Tengo a ringraziare di cuore Liutern (prima di tutti, mi mancherai da serio come da cazzone. servirà un qualche rimedio o non credo riuscirò a sopravvivere), Vinz, Pain/Thy, Emily, Wirz, Steph, Omega ed ancora Lux con cui ho la fortuna di poter intrattenere conversazioni dalla dubbia utilità con una costanza che ha dell'inquietante.

    Grazie in genere a voi utenti, vecchi e nuovi, che con lo staff in fondo condividete molto nel vostro essere l'anima del cpf e della wikia ed il fulcro intorno al quale ruota tutta la produzione di contenuti ed il lavoro dietro le quinte. Mi dispiace di non poter citare qualcuno più in particolare non avendo molto da dire, ma sappiate che mi ricordo di tutti.
    Credo.

    Gli altri sono già stati citati nel mio vecchio memoriale, e non intendo ripetere parole spese a favore di qualcuno che oramai con questo posto c'entra poco. Più o meno come me a breve :v:
    Penso di poter concludere qui. La mia targhetta rimarrà là, ma non so se vorrò onorarla ancora una volta tornato.
    E' stato un piacere vagare per questi luoghi, incontrare qualcuno tra voi dal vivo, lavorare per voi (alcuni) e con voi (altri) e auguro il meglio a tutti quanti come alla comunità di cui fate parte.


    Mi piacciono i drammi innecessari.
    giphy
     
    .
12 replies since 2/7/2015, 14:44   329 views
  Share  
.