GDR a tema creepypasta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yaniv
        +3    
     
    .

    User deleted


    Salve utenti e staff del forum. In questi giorni mi era venuta un'idea per la mente, ovvero quella di creare un Gdr (aka gioco di ruolo) narrativo basato a tema creepypasta e tutto ciò che ne deriva (gamepasta, SCP , ecc.) Prima di procedere a qualsiasi cosa però mi sarebbe utile sapere se

    a) ci sono utenti cui piacerebbe partecipare
    b) se lo staff è d'accordo con la creazione del Gdr

    Come funzionerebbe? Essendo un Gdr narrativo non ci sarebbero tiri di dadi, statistiche e test su nulla, ma tutto sarebbe lasciato "liberamente" alla fantasia dei giocatori. Il master (o anche detto narratore) narrerebbe la scena iniziale, e tutti i giocatori costruirebbero la storia in base al proprio personaggio, ovviamente limitati da alcune regole per far fluire la storia (tipo non uccidere un altro personaggio giocante senza il permesso del suo giocatore, e così via)
    A turno, master e giocatori scriverebbero porzioni della storia, e per evitare godmodding (fare tutto quello che pare e piace per la testa) ci sarebbero delle semplici regole che influenzerebbero la narrazione. Ad esempio alcuni personaggi possono, in situazioni particolari, superare i limiti umani e fare azioni considerate straordinari, o altri tipi di personaggi hanno di base dei poteri speciali ma di contro hanno dei malus narrativi, e così via.

    Se volete posso postare anche alcune sezioni dell'ambientazione e le regole narrative che pensavo di implementare. Però, prima di tutto i lascio l'incipit del Gdr. A voi giudicare.

    Il mondo è molto più di quanto si possa vedere. C’è qualcosa oltre il sottile velo della realtà, che permea l’esistenza più di quanto possa far credere. Hai mai fatto caso a quelle strane sensazioni provate in un luogo abbandonato? Hai mai provato a indagare da dove vengano i rumori che senti ogni notte? Hai mai provato strani timori, o percepito presenze che non avrebbero ragione di essere accanto a te? In quei momenti hai rischiato di squarciare il velo, di andare oltre quest’effimera realtà e osservare cosa realmente si cela questo pallido mondo.

    Il problema è che un giorno ci sei riuscito.

    È stato un attimo. Un movimento impercettibile nella coda dell’occhio, o uno sguardo in mezzo all’oscurità della notte, e hai trovato qualcosa. Qualcosa che poi ha trovato te. Ora sei entrato in un mondo che va al di là delle tue conoscenze. Mostri ed esperimenti perversi vagano quotidianamente nella tua realtà, che un tempo ritenevi sicura e priva d’incertezze. Pensavi che i racconti dell’orrore letti su internet fossero solo storie per mettere paura? Sbagliavi.
    Tutto ciò che prima era falso ora è reale, e da quel momento ovunque è un campo di battaglia.
    La realtà? Un campo di battaglia.
    Il sogno? Un campo di battaglia.
    La realtà virtuale? Un campo di battaglia.
    Tu sei il guerriero.
    Questo è il nuovo mondo.
    Benvenuto nei tuoi peggiori incubi.
     
    .
45 replies since 25/6/2015, 23:36   733 views
  Share  
.