Downfall

Strana esperienza di gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † Mrs Lovett †
        +1    
     
    .

    User deleted


    Downfall è un gioco horror punta e clicca per PC del 2009. Se non lo conoscete, qui sotto trovate un breve riassunto della trama. Altrimenti procedete direttamente alla mia esperienza.

    In una notte di forte pioggia Joe Davis e sua moglie Ivy si ritrovano con l'auto in panne e cercano rifugio in un hotel nelle vicinanze, il Quiet Heaven Hotel. Affittano una stanza, ma quando Joe si sveglia Ivy è scomparsa. Mentre la cerca in giro per l'albergo, trova molti cadaveri che indossano strane maschere e subito capisce che qualcosa non va. In breve scoprirà che l'hotel è infestato dalla presenza di una donna di nome Sophie, che si nutre di esseri umani. L'unico modo che Joe ha per annientarla è uccidere le quattro memorie del suo passato, che si trovano in varie stanze dell'albergo, e per farlo si avvalerà dell'aiuto di una sorta di "alter ego" di nome Agnes.


    Dunque, ieri pomeriggio stavo giocando ed ero arrivata al punto in cui Agnes, insieme allo spirito del cantante (di cui ora mi sfugge il nome) arriva a Studio Gate e deve andare al Museo delle cere per cercare una pala. Appena la si prende, nel museo fa irruzione uno sconosciuto armato di ascia e bisogna scappare dalla porta posteriore e dirigersi verso la guardiola, dove c'è un armadietto che offre un buon nascondiglio. Lo scenario che si sarebbe dovuto presentare era una schermata nera con solo il personaggio di Agnes visibile e un'altra donna dai contorni indistinti. Sarebbe poi dovuto seguire un dialogo e successivamente il gioco sarebbe dovuto proseguire. Invece, non appena ho cliccato sull'armadietto, mi sono ritrovata nello stesso scenario in cui in precedenza ci si ritrova giocando il personaggio di Joe Davis. Infatti ad un certo punto del gioco, Joe si ritrova sottoterra in una bara e in altre bare giacciono due cadaveri che gli parlano della Regina dei Vermi. Successivamente bisogna compiere una scelta, ovvero se aspettare oppure spararsi con la pistola dell'inventario. Ecco la schermata: image

    Dopo essere entrata nell'armadietto, mi sono ritrovata in questo scenario, solo che al posto del riquadro con la pistola c'era Agnes girata frontalmente verso di me (il che è strano perché di solito il suo personaggio viene visto solo di profilo o leggermente di tre quarti) e accanto a lei c'era l'altro riquadro con il punto interrogativo e la scritta "Wait". La bara di Joe, ovvero quella più in alto, era vuota, mentre i due cadaveri erano al loro posto. Ho provato a cliccare sul riquadro "Wait" ma non è successo niente. Poi è iniziato un dialogo dei due cadaveri, che purtroppo non ricordo. Ricordo solo una frase: "Lei sta arrivando per te". Improvvisamente il gioco è crashato. Sono rimasta piuttosto interdetta, ma ho attribuito il crash al fatto che ho scaricato il gioco da internet perciò era plausibile che non funzionasse sempre bene. Così ho riavviato il gioco e ho rifatto il pezzettino del Museo delle cere e della fuga dal killer (fortunatamente avevo salvato). Quando ho cliccato sull'armadietto mi aspettavo la stessa scena di prima, invece il gioco è proseguito nel modo corretto, ovvero quello che ho detto all'inizio. Al che mi sono piuttosto stupita e ho fatto delle ricerche sul web: in tutti i video di walkthrough che ho visto il gioco procedeva normalmente e pare che a nessuno sia successa l'anomalia che è successa a me, dal momento che non ho trovato alcun topic né discussione in nessun forum. Non so se fosse solo un bug, però devo dire che è stato piuttosto inquietante. Voi che ne pensate?
     
    .
  2. Lying Figure
         
     
    .

    User deleted


    E' sicuramente molto interessante.
    Avrei una sola domanda: l'immagine che ci mostri è frutto delle tue ricerche su internet riguardo al fenomeno oppure è uno screen che hai prontamente scattato?
     
    .
  3. † Mrs Lovett †
         
     
    .

    User deleted


    L'ho trovata su internet per puro colpo di fortuna perché sembrava che lo screenshot di quel preciso istante non esistesse. Non avevo motivo di fare uno screen perché a quel punto il gioco era ancora "normale" (quello della foto è un momento precedente a quello in cui mi è successa la stranezza) :)
     
    .
  4. Lying Figure
         
     
    .

    User deleted


    Capisco... Trovo l'argomento molto interessante, anche se non conosco il gioco in sé. Penso che quest'esperienza possa venir smistata senza problemi.
     
    .
  5. † Mrs Lovett †
         
     
    .

    User deleted


    Detesto essere pedante... ma è in smistamento da più di un mese.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar



    Group
    Veterano
    Posts
    3,333
    Creepy Score
    +121
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    Smistabile anche per me.
     
    .
  7. Kingor Melkor
         
     
    .

    User deleted


    Interessante direi. Smistabile pure per me.
     
    .
  8. HeliØ of the Ode
         
     
    .

    User deleted


    Smistabile anche per me. Provvedo.
     
    .
  9. ÜšërmãäträŠëtêpëñRa
         
     
    .

    User deleted


    Davvero interessante e inquietante, ma non paranormale, assolutamente.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    https://i.imgur.com/oD1fA.png

    Group
    Member
    Posts
    7,245
    Creepy Score
    +38
    Location
    Se te lo dico dovrei ucciderti

    Status
    Anonymous
    Solo a me non succede mai niente del genere..
    Però ammetto che shitterei mattoni
    Interessante, speroe non ti succeda niente nei prossimi giorni lol
     
    .
  11.     +2    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Va benissimo postare una discussione del genere, per carità, ma di "paranormale" non ha assolutamente niente. E mi sembra palese. Nonostante sia molto inquietante, non trovo giusto lo smistamento nella sezione delle esperienze. Non ci sono prove né immagini dell'accaduto. Se modificata un po', potrebbe diventare un'ottima gamepasta.
    Mettendo da parte il mio scetticismo, dico che avrei sicuramente shittato mattoni per come hai raccontato, ma non hai messo in conto che, essendo un gioco scaricato dal web, potrebbe essere anche una versione modificata.
     
    .
  12. † Mrs Lovett †
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 5/9/2015, 20:49) 
    Va benissimo postare una discussione del genere, per carità, ma di "paranormale" non ha assolutamente niente. E mi sembra palese. Nonostante sia molto inquietante, non trovo giusto lo smistamento nella sezione delle esperienze. Non ci sono prove né immagini dell'accaduto. Se modificata un po', potrebbe diventare un'ottima gamepasta.
    Mettendo da parte il mio scetticismo, dico che avrei sicuramente shittato mattoni per come hai raccontato, ma non hai messo in conto che, essendo un gioco scaricato dal web, potrebbe essere anche una versione modificata.

    Avendolo scaricato dal sito ufficiale del gioco, dubito che sia una versione modificata. Poi è chiaro che non è "paranormale", è solamente una cosa strana che mi è successa ed è una RE. Avrei voluto poter documentare l'accaduto, però come ho detto in precedenza non conoscendo il gioco pensavo fosse normale che andasse in quel modo e non avevo motivo di insospettirmi, è stato solo dopo aver riavviato il gioco e aver visto che proseguiva in un altro modo che me ne sono accorta. Comunque non ci ho più giocato e ho disinstallato il gioco perché mi dava una brutta sensazione, quindi non ho più nulla da raccontare purtroppo.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Opterei per spostarla in discussion, a questo punto. :)
     
    .
  14. † Mrs Lovett †
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 5/9/2015, 22:09) 
    Opterei per spostarla in discussion, a questo punto. :)

    Certo, va benissimo :)
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Dì la verita... hai shittato mattoni quando hai capito che era anomalo? :asd:
     
    .
25 replies since 15/6/2015, 12:02   1144 views
  Share  
.