The Sims 3: brutte esperienze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The_Tracker
        +3    
     
    .

    User deleted


    05.04.2013: È un giorno come un altro, e sono intento a fare i miei soliti esperimenti con il computer. Ad un certo punto, gli occhi passano sull'icona di "The Sims 3", un simulatore di vita reale molto apprezzato dagli utenti, e anche io ero un suo fan, fino ad oggi....
    Non giocherò mai più a quel maledetto gioco, e sia dannata la società di sviluppo che lo ha creato.
    Ma partiamo dal principio:

    Ho iniziato questo videogioco due anni fa, e mi ha per così dire “assuefatto”: passavo interi weekend a creare nuovi sim, e praticamente ogni giorno superavo una generazione. In effetti credo di aver superato le quaranta generazioni al momento in cui scrivo.

    Ad ogni modo, il gioco dopo un po' mi ha stufato, perciò decido di scaricare qualche expansion pack per ampliare i contenuti. Perciò mi collego alla rete wireless del vicino di casa, che ho craccato qualche mese fa, apro i soliti programmi di blocco peer to peer, configuro i proxy per la rete torrent, e posso scaricare i miei file in maniera quasi sicura (sono abbastanza paranoico quando si tratta di scaricare del materiale di questo tipo).

    Inizio un estenuante ricerca in rete, e alla fine, ci sono. Trovo un file di chiamato “THE_SIMS_3-ALL_PACKS_BY_JARL.torrent” di circa 10 Gigabyte, perciò inizio immediatamente il download che in pratica è composto da un solo file RAR denominato TS3BJDNO.RAR, successivamente mi metto a giocare all'Xbox per ammazzare il tempo.

    Dopo circa due ore buone, il computer mi avvisa del download completato. Come una saetta mi precipito ad estrarre il file, ma questo è protetto da una password; dopo qualche imprecazione, e maledicendo l'autore, provo a violare il pacchetto con qualche attacco esaustivo, e stranamente la password che mi risulta è “STOP”, così apro il file che contiene Ambitions, Stagioni, e Late Night. Accidenti, non sono tutti ma mi sarei aspettato qualcosa di più, a proposito c'è anche un file readme, che recita:

    “If you are here, you have successful found the password, please use this version only for try the game, if all people are like you, this game would not have existed”

    -Jarl

    Un avviso che mi appare minaccioso, ma il tutto sembra a posto, così procedo con la loro installazione e poi avvio il gioco.

    20.05.2013: Sono passati dei giorni, giorni in cui mi sono divertito moltissimo con questo gioco, credo che continuerò ancora a lungo.

    06.06.2013: Non lo userò mai più, mai più, ho eseguito la cancellazione completa del mio disco fisso, ma ho ancora gli incubi di notte, e ho paura che succeda di nuovo...
    Stavo giocando come sempre, quando ho notato un particolare piuttosto strano, il mio sim, Rob, aveva un'aura strana, di colore arancione acceso, ma era appena percepibile sullo schermo, e inizialmente, pensando ad un bug, non ci ho fatto troppo caso. Dopo poco, però, i particolari visivi diventarono sempre più disturbanti, e il frame rate iniziò a calare, al punto da muovere il sim a scatti. Ad un certo punto, inizio a sentire la musica che preannuncia l'arrivo del Tristo Mietitore, che appare quando inevitabilmente i sims con la vecchiaia muoiono, ma la cosa strana è che lo stato del mio era di “giovane adulto”, e stavo semplicemente giocando al computer, proprio come sto facendo io adesso.

    A questo punto la cosa inizia a preoccuparmi, perché nel nucleo familiare nessuno esegue l'azione “compiangi” come di solito, ma tutti si sono limitati a guardare e tornare alle proprie attività (senza abbassare l'umore). Il figlio John si è addirittura messo a terra a giocare come se niente fosse....

    Ma purtroppo, decido di continuare il gioco, anche se ammetto che questi bug iniziano a darmi veramente sui nervi,

    Ad un certo punto, a Sarah, la moglie di Rob, appare l'azione “Visita il cimitero”, e immaginavo che a causa di un glitch o chissà che altro, sarebbe andata a trovare il defunto marito.
    C'era solamente un particolare, il cimitero era vuoto, e all'interno vi era un ragazzo con una felpa nera, denominato “admin”.

    Ora, per chi non lo sapesse, un admin solitamente è qualcuno che si occupa della gestione di qualcosa come forum, videogame online ecc... ma nel mio caso, si tratta del nome utente del mio computer, il che è molto strano, perché in "The Sims 3" non dovrebbero esserci dei protocolli del genere, e questo inizia veramente a farmi paura.

    Sarah si avvicina, e scambiano qualche parola incomprensibile tipica del gioco, allora inizio a stancarmi e decido di fare una pausa, così cerco di uscire dal gioco, ma una scritta “CONTINUE” mi appare sullo schermo, con i caratteri tipici della serie. Nonostante la mia riluttanza, decido di continuare, magari si tratta solamente di un gigantesco easter egg con cui vantarmi con i miei amici.

    La visuale si sposta automaticamente sul figlio, John (neonato), che sta gattonando lungo la strada (ma io non l'ho fatto uscire di casa, come sarebbe possibile?!), per poi rispostarsi su Sarah, che ora sta flirtando con il misterioso individuo con la felpa nera.

    I due decidono di andare a casa, e io cerco di fermare John, ma qualsiasi azione scelgo viene bruscamente interrotta con una “X” sulla casella, come quando si annulla un'operazione qualsiasi.

    Ad un certo punto, dallo stereo inizia nuovamente la musichetta del Tristo Mietitore, stavolta velocizzata e la casella di selezione di John sparisce, ma non appare più alcun dettaglio in merito.

    Quando arrivo a casa, vi sono altri individui che non conosco (in giacca e cravatta), e Sarah li invita automaticamente in casa. Ad un certo punto, appare l'icona di un coltello con sfondo rosso, e quindi decido di documentare l'accaduto per segnalarlo alla Maxis, con il sistema di screenshot presente nel gioco, ma quando ci provo appare una scritta “You can't make a screenshot at this moment”, allora provo con un programma di cattura schermo, ma non riesco a cambiare schermata di gioco, perché mi appare una finestra “CONTINUE”, e i miei comandi vengono inibiti.

    Quando riprendo l'esecuzione, l'ennesima musichetta del Tristo Mietitore si ripresenta, e con stupore, l'individuo di nome “admin” pugnala Sarah, per poi terminare con un insopportabile lamento. Sullo schermo compare una proposta “Do you want to continue”, seleziono il no e il gioco si chiude.

    Quando appare il desktop, lancio un grido fortissimo:

    La webcam sta registrando, e dietro la mia immagine vi è un ragazzo con una felpa nera e un coltello insanguinato, che mi sta fissando. Mi volto improvvisamente ma non c'è nulla, eppure la webcam continua a mostrarlo, immobile, dietro di me. Con un impeto di rabbia, la strappo via e la getto in terra, il programma si chiude e ne mostra altri.

    A questo punto scoppio in lacrime:

    Il launcher di The Sims 3, è mutato in The Sims 3: Admin Edition, e i personaggi che normalmente appaiono sono i miei, deceduti, con un sorriso innaturale in volto.
    Quando lo chiudo, si apre RealPlayer: la musichetta del Tristo Mietitore si trasforma in un suono crescente, molto fastidioso, e nonostante abbia il volume al minimo si sente in tutta la casa. Termina con un gong, per poi chiudersi automaticamente.

    Ho paura, moltissima, stacco la batteria immediatamente, prima ancora di vedere qualche altra diavoleria, e con il portatile corro dal mio vicino Zed, un esperto di modding e videogiochi vari, che tra l'altro modifica anche The Sims.

    Colleghiamo l'hard disk e Zed inizia ad analizzare i file, mentre io gli racconto l'accaduto. Sfortunatamente, dopo poco mi comunica che i file sono originali, e non sono mai stati alterati, e le iso del gioco sono pulite, senza modifiche di nessun tipo...

    Gli dico di cancellare tutto, file, dati importanti, non mi importa più nulla, ho troppa paura di quello che potrebbe succedere se accendo di nuovo il pc.

    Vi prego, non giocate mai più a The Sims, so che può sembrare uno scherzo, ma in questo momento le mie mani tremano ancora, e non uso più il computer da giorni ormai.

    07.08.2015: Ho contattato il misterioso Jarl su ExtraTorrent, gli ho scritto un breve messaggio, prima che il suo account venisse cancellato. La risposta è stata:

    “Would you like to know the truth?”

    -Jarl

    Edited by The_Tracker - 16/3/2015, 11:17
     
    .
33 replies since 4/3/2015, 20:44   2804 views
  Share  
.