Proiettili di Zucchero

Kazuki Sakuraba (Storia), Iqura Sugimoto (Disegni).

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lying Figure
         
     
    .

    User deleted


      ALollipoporaBullet1
    Trama:
    Nagisa è una studentessa quattordicenne dalla situazione familiare particolare: ha perso il padre da piccola, il fratello che tanto ammirava oramai da anni è un hikikomori (se non conoscete il significato di questo termine, andatelo a cercare su internet) e la madre è spesso assente per lavoro. Annoiata e disillusa dalla sua infelice condizione, a scuola conosce Mokuzu, una ragazza piena di vita e figlia di un famoso cantante, dagli stravaganti se non folli atteggiamenti.

    Commento personale:
    Non sono il tipo che legge Shonen (prediligo i Seinen), tanto meno se confezionati con una patinatura di colore rosa, ma devo ammettere che l'ho adorato. Non lasciatevi ingannare dal titolo, la storia è tutt'altro che smielata.

    Detta così, la trama potrebbe sembrare banale, prevedibile ed emanante un leggero odore di "già visto", ma v'assicuro che questo manga sa come stupire il lettore. Non voglio accennare nulla in più di quello che già c'è scritto sulla trama, perché con soli 2 volumi è semplice andare a finire nello Spoiler (che non voglio utilizzare), ma vi posso soltanto dire ciò che ho provato durante la lettura dell'opera in questione:

    Prima, dopo e durante la lettura del primo volume, il lettore non riesce a capire dove il manga voglia andare a parare. Se sia un racconto fantastico, fantasy, giallo o quant'altro. Arrivati verso la fine del secondo volume, dopo aver incassato un colpo di scena dopo l'altro, ci si rende conto di avere davanti a sé un vero e proprio capolavoro (perlomeno, a mio parere).
    Sui disegni non m'esprimo, dal momento che potrei commentarli solamente con un banale "Wow!".

    Non sono un gran ché come recensore, perciò chiudo qui questa "scheda". Voglio solo darvi un consiglio: nel caso vogliate leggerlo (sarebbe un peccato non farlo), fatelo con entrambi i volumi a portata di mano, e senza interromperlo, fingendo che sia un volume unico. In poche parole, leggetelo tutto d'un fiato, in modo da godersi a pieno questo racconto. Acquistatelo, merita davvero.

    Edited by Lying Figure - 22/2/2015, 23:44
     
    .
0 replies since 21/2/2015, 22:29   45 views
  Share  
.