Necromorfi

Dead Space

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

    Group
    Member
    Posts
    12,995
    Creepy Score
    +22
    Location
    Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

    Status
    Anonymous

    Necromorfi (Necromorph)
    3199854-788810-slasher




    I Necromorfi (il cui nome significa, letteralmente, "morti mutati" o "forma morta") sono gli antagonisti principali della saga di Dead Space.
    Il loro nome fu coniato dal Dr. Terrence Kyne nel 2501 e sono creature venutesi a creare grazie all'azione di un Marchio.

    I Marchi:
    I marchi (o più precisamente Marchiatori) sono dispositivi dall'origine ignota che guidano e generano le invasioni dei Necromorfi e, infine, scatenano una Convergenza.
    Questi oggetti sono di natura extra terrestre che mandano impulsi elettromagnetici ai cervelli delle persone (o di ogni creatura intelligente) inducendo comportamenti suicidi, omicidi o dannosi per sé in generale.
    Nascondono la loro vera natura dietro a una facciata di energia illimitata; Le forme di vita intelligente che ne vengono in possesso sono tentate e indotte a riprodurli per sfruttarne l'energia.
    Sotto l'influsso di un Marchio, i tessuti morti (o in necrosi) si ricombinano per formare varie tipologie di Necromorfi.
    Lo scopo ultimo di un necromorfo è di scatenare una Convergenza, un episodio catastrofico nel quale ogni tessuto necrotico (ossia ogni necromorfo sul pianeta e nello spazio immediatamente circostante) viene assorbito dal marchio per creare una delle Lune Gemelle.

    Pianeti distrutti noti & Storia:
    Tau Volantis
    Il primo pianeta distrutto da una convergenza (fallita) è Tau Volantis.
    Era abitata da una forma di vita intelligente che fu sedotta dal potenziale dei Marchi.
    Questi ultimi scatenarono un'ondata di necromorfi e tentarono di far detonare una Convergenza sul pianeta. Gli abitanti decisero di imprigionare la Luna incompleta venutasi a formare da questa Convergenza facendo congelare (flash freeze) l'intero pianeta.
    Il risultato fu che la Luna restò congelata e continuò a mandare segnali di aiuto verso le altre Brethern Moons e che il potere dei marchi si fermò momentaneamente.
    Quando alcuni esploratori vennero su Tau Volantis, la luna intensificò i suoi segnali e i Marchi ripresero a funzionare.

    Aegis VII
    Nella costellazione del Cigno (a svariati miliardi di anni luce dalla terra, secondo alcune testimonianze) vi era un mondo ricco di risorse. Gli Estrattori terrestri (ma illegali) approdarono su Aegis VII e iniziarono a estrarre. Era stato creato un Marchio Rosso e riposizionato su Aegis VII per dare energia al pianeta, ma quest'ultimo iniziò a creare Allucinazioni e tendenze auto-distruttive ai lavoratori. Il panico iniziò a dilagare e l'intera popolazione sul pianeta fu uccisa dai necromorfi generati dal Marchio.
    Quando l'USG IShimura fu incaricata di riprendere il marchio da Aegis VII, vide che la popolazione era stata massacrata e alcuni membri dell'equipaggio scesero a controllare. Furono brutalmente uccisi dai necromorfi, e risalendo a bordo (col marchio) portarono la pazzia con loro. Morirono tutti.

    USG Ishimura
    Nonostante non sia un pianeta, gran parte della storia si svolge su questa nave. l'USG Ishimura era l'estrattore mandato su Aegis VII a recuperare risorse da usare sulla Terra. Fu invasa dai necromorfi e tutto l'equipaggio sterminato e trasformato.
    Era uno dei più grandi estrattori della Terra, pianificato per estrarre e fondere milioni di tonnellate di materiale da ogni parte del cosmo.


    Ecologia:
    Esistono svariate tipologie di Necromorfi, che variano in grandezza da un feto umano a mostri colossali grandi come pianeti (le Lune Gemelle).
    Queste ultime sono creature senzienti superiori che guidano le ondate distruttive dei Necromorfi.
    I Necromorfi (i "profeti" dell'avvento delle Lune Gemelle, Brethern Moons) sono estremamente violenti e aggressivi contro chiunque non sia infetto. Una qualunque creatura (sia essa umana o meno) che entra nel loro campo visivo viene brutalmente attaccata e, presumibilmente, uccisa. In seguito anche il nuovo caduto entrerà a far parte dell'armata dei morti.
    Questo metodo di diffusione rende estremamente facile e veloce il contagio, aiutato sopratutto dall'azione mentale che esercitano i Marchi sulle creature intelligenti.
    Ogni ecosistema sul pianeta contagiato diverrà inesistente dopo poco tempo...
    Si sono mostrate resistentissime a ogni tipo di danno, infatti l'unico modo per "uccidere" uno di questi mostri è smembrarlo. Inoltre ne sono stati trovati esemplari congelati su Tau Volantis per miliardi di anni e, una volta che il ghiaccio fu sciolto, queste creature pensate morte tornarono in vita e uccisero gli scienziati che li scongelarono.
    Possono sopravvivere tranquillamente anche nello spazio aperto e, proprio per questa loro innaturale resistenza, venne istituito un (illegale) culto che li adorava; la chiesa dell'Unitologia.
    Presumibilmente l'acido che alcune specie di necromorfi possono sputare ed emettere è il risultato della carne marcita e sottoposta ad un processo chimico che la rende altamente acida e corrosiva.

    Tipi di Necromorfi e Creazione:
    I Necromorfi nascono da tessuti morti o parzialmente morti, l'effetto dei Marchi ricombina la carne e le ossa in modo da "migliorare" il corpo dell'ospite.
    La creazione di questi mostri è estremamente veloce e crea una quantità enorme di calore. Non è raro vedere il sangue ribollire e le vene esplodere nel processo.

    Necromorfi Umanoidi (Dimensioni Piccole/Medie), non più grandi di 3 metri

    Per umanoide si intende qualunque cosa che abbia 2 gambe, 2 braccia e una testa (usate in maniera principale)
    I Necromorfi non necessitano di organi vitali, e qualunque muscolo una volta vitale viene ricombinato in parti più utili che possono consistere in code, artigli o altri arti.
    -Spesso gli arti originali del malcapitato non vengono usati, come nel caso dei Puker (le cui gambe sono incrociate e una terza è stata generata).
    - In altri, gli arti vengono sì usati, ma anche altri creati. Ne è un chiaro esempio lo Slasher, con due manine atrofizzate (le originali) e due braccia terminanti in artigli che gli spuntano dalla schiena.
    - Altri mutano il tessuto in una pancia capace di generare altri Necromorfi, il Pregnant (che ha avuto il suo nome dalla pancia gonfia). Quest'ultimo, per adattarsi alla sua forma rotondeggiante, ha mutato le gambe in due tronchi tozzi e artigliati, e le braccia in lame.
    - Uno dei più piccoli necromorfi sono i Lurker, creati da feti di bambini. Hanno dei lunghi tentacoli che spuntano dalla schiena e che usano per attaccarsi al nemico e prendere il posto della sua testa.
    Nonostante siano creati prevalentemente da feti umani, possono anche generarsi da cani.
    -Il Grabber ha sviluppato un metodo originale per uccidere le sue prede, all'apparenza un corpo "innocuo", può far allungare la sua testa a velocità e distanze stupefacenti per azzannare e terminare il nemico.
    - Il Waster è il necromorfo più subdolo di tutti, mantiene intatte quasi al 100% le sue sembianze umane (inclusi vestiti e armi) per ingannare un ignaro esploratore. Quando questo si avvicina troppo, il necromorfo mostra le sue vere sembianze e uccide a picconate il poveraccio di turno. Se lo si smembra al livello del bacino, tentacoli escono dal suo corpo e sia le gambe che il torso si muovono per uccidere il nemico.
    - I Divider sono un altro esempio di necromorfi il cui smembramento sembra difficile. Infatti, come può far intuire il nome, ogni singolo arto del Divider è in effetti un piccolo necromorfo da uccidersi separatamente.

    Necromorfi Giganti
    Per Necromorfo gigante si intende un mostro più grande di 3 metri o dalla grandezza molto superiore a un umano.

    Questi necromorfi sono, generalmente, non fatti da un solo corpo umano.
    Il Tormenter, per esempio, è generato da decine di cadaveri. È quadrupede con arti allungati e snelli e un corpo massiccio. La testa è formata da un singolo corpo, la cui faccia è elungata e quasi irriconoscibile, con mascelle protundenti armate di denti.
    Anche i bruti sono formati da tre o più corpi umani. Sono considerabili i carrarmati necromorfi, infatti sono corazzati su tutto il corpo con un spesso strato cheratinoso molto difficile da penetrare, se non con armi potenti.


    Necromorfi Colossali
    Per Necromorfo Colossale si intende un necromorfo più grande di una casa a due piani.

    -Necromorfi di dimensioni "colossali" sono il Leviatano (Leviathan), mostro entrato nella stiva della USG Ishimura e ingranditosi oltre misura.
    Si possono vedere tentacoli e una "bocca" simile a quella dei polpi (e dentata), ma oltre a ciò, la sua forma rimane solo una superficie di carne necrotica.
    -Un altro chiaro esempio di Necromorfo colossale è il Nexus. Dall'aspetto di un centopiedi gigante, è probabilmente un necromorfo creatosi dal corpo di un animale acquatico di Tau Volantis.
    Ciò indica chiaramente che non solo umanoidi, ma anche animali, possono essere contagiati dalla Corruzione dei Marchi.
    - The Slug, invece, è un necromorfo simile al Leviatano, ossia un necromorfo formato solo da un corpo centrale informe e cinque tentacoli che usa come arma. Sempre della stessa famiglia, abbiamo la Mente dello Sciame (Hive Mind), un colossale necromorfo cui unica arma sono dei tentacoli e una bocca (nascosta) munita di denti affilati. La sua grandezza reale è sconosciuta, visto che la maggior parte del corpo è nascosta in un cratere.
    - I più importanti necromorfi, se così possono essere definiti, sono le Brethern Moons. Esse sono creature di taglia colossale, grandi come, appunti, lune e guidano l'intero processo di vita e morte dei necromorfi e i marchi.
    Sono infatti capaci di "accendere" i marchi e di guidare mentalmente l'avanzata dei necromorfi minori (chiamati anche "occhi, braccia e gambe delle Lune Gemelle").
    Il processo della Convergenza è la causa della nascita di queste Lune, e l'unico scopo di quest'ultime è trovare altri pianeti abitati e scatenare ulteriori convergenze per espandersi.
    Dove passano le Brethern Moons, solo "Dead Space", ossia spazio morto, rimane. Infatti ogni creatura vivente (e dunque infettabile e trasformabile in necromorfo) viene convertita in carne per le lune.
    La luna di Tau Volantis era incompleta, in quanto gli abitanti congelarono il pianeta impedendo una convergenza completa, ma innumerevoli altre lune vagano per l'universo, coordinando e distruggendo ciò che incontrano.

    Informazioni in gran parte/se non tutte/ prese dalla Dead Space Wiki e rielaborate da me


    Edited by Dragona - 16/7/2015, 20:00
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar



    Group
    Veterano
    Posts
    3,333
    Creepy Score
    +121
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    per certi versi assomiglia un'pò a un super brividi che si intitola monster
     
    .
  4. Lying Figure
         
     
    .

    User deleted


    Ho da poco finito il primo Dead Space e non m'aspettavo potesse essere tanto bello.
    Sono solito evitare giochi troppo nominati, perché spesso sono solo fuoco di paglia. Beh, non è stato questo il caso. Spero a breve di poter provare anche il capitolo successivo, dato che ho visto qui creature che, in verità, nel primo non son presenti (le Lune Gemelle mi fanno venir troppa voglia di giocare).
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Insanity please come here…

    Group
    Member
    Posts
    115
    Creepy Score
    +15

    Status
    Anonymous
    Devo dire che dead space merita la fama che ha.
    Il primo è un capolavoro(doppiaggio di Dario Argento a parte) però ti assicuro che il secondo non è di meno, anzi, io l'ho trovato ancora più ansioso e pauroso del primo a dirla tutta, quindi te lo consiglio vivamente.
    Per quanto riguarda i necromorfi non ce ne sono moltissimi di nuovi, giusto un paio.
     
    .
  6. Giudy il Cazzone
         
     
    .

    User deleted


    Primo e secondo bellissimi titoli.

    Il terzo pare già un Resident Evil 5 :v
     
    .
  7. Lying Figure
         
     
    .

    User deleted


    Da poco provati il due e il tre.
    Io non ho mai finito Resident Evil 5, avendolo riportato in negozio subito dopo aver visto gli infetti con AK-47, ma posso assicurare che paragonarlo a Dead Space 3 è una follia. Ha le sue enormi idiozie, come il protagonista che si butta senza preoccupazioni nel vuoto dello spazio, privo però del casco (non l'ho sopportata quella scena), ma da lì in poi tutto procede secondo il solito ritmo horror dei precedenti due capitoli. Lo trovo inferiore in quanto a innovazione dei nemici e delle boss fight, le quali fanno pena, ma non posso di certo dire che m'abbia deluso.

    La storia riguardante le Lune Gemelle mi è parsa fantastica, oltre che fighissima.
    Ci sono però ancora un bel po' d'interrogativi, sempre che non sia io quello che si perde i dettagli.
    Spero tanto in un capitolo conclusivo, magari con dei nemici nuovi che non siano umani.
     
    .
6 replies since 29/6/2015, 06:53   1441 views
  Share  
.