Pennywise

Stephen King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HiT
         
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    20,477
    Creepy Score
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Wow, l'avrò visto una decina di volte questo film e rimane assolutamente un capolavoro. Per quanto la concezione di horror sia cambiata negli ultimi anni (in peggio), per via di titoli come paranormal activity, che ci ricordano che i veri capolavori sono definitivamente morti, rimane un piacere ricordare queste chicche. Dopo l'Hannibal, interpretato dal mitico Anthony Hopkins, ricordo con molta enfasi il Clown Danzante come uno dei miei pg horror preferiti. La descrizione è molto completa e ad essere sincero non mi ero mai posto la curiosità di andare a controllare se IT fosse un maschio o una femmina, davo per scontato che 'Il pagliaccio assassino' nel titolo avesse detto tutto.. però effettivamente non viene mai esplicitato nella pellicola e ciò che i protagonisti vedono è la forma astratta dell'antagonista, alla fine trattandosi di manipolazione avrebbe potuto prendere qualsiasi sembianza. Il film in se l'ho visto molto tempo fa e ricordo solo che tutti o almeno le persone che ho frequentato io, l'hanno sempre classificato come un film horror con la 'H' maiuscola. E poi su, diciamoci la verità, quando sfogliamo un album di vecchie fotografie, chi non teme che IT possa manifestarsi? xD
     
    .
24 replies since 19/1/2015, 00:54   2799 views
  Share  
.