SCP-061

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bark
         
     
    .

    User deleted


    Oggetto #: SCP-061

    Classe dell'Oggetto: Safe

    Procedure Speciali di Contenimento: Il codice sorgente di SCP-061 deve essere tenuto in un compact disc con una qualità d'archiviazione standard di sola lettura (CD-ROM); quattro copie del CD-ROM con il codice sorgente devono essere immagazzinate in distinti armadietti di massima sicurezza per oggetti inanimati. Tranne che per esperimenti approvati, SCP-061 non deve essere caricato, compilato o eseguito. Proposte di ricerca su SCP-061 richiedono permesso scritto dal sito di comando. Può essere usata solo una copia per volta del CD-ROM contenente il codice sorgente di SCP-061; il CD-ROM deve tornare nel deposito subito dopo essere stato usato per caricare il codice sorgente di SCP-061 su un dispositivo.

    SCP-061 non deve essere mai caricato, compilato o eseguito su un qualsiasi dispositivo connesso ad Internet, sia direttamente che attraverso altri dispositivi. SCP-061 non deve essere mai caricato, compilato o eseguito su un qualsiasi dispositivo che sia fisicamente dotato di connessione wireless, a prescindere dall'uso o meno di tale connessione.

    Per esperimenti approvati, SCP-061 può essere caricato, compilato o eseguito in una LAN composta da non più di 3 (tre) dispositivi più periferiche. Nessun dispositivo deve essere disconnesso dalla LAN durante l'esperimento. Al termine dell'esperimento, tutti i dispositivi connessi alla LAN devono essere immediatamente formattati. Le periferiche audio di tale LAN devono essere contenute in una stanza d'osservazione insonorizzata. In caso di una breccia nel perimetro da parte di presenze ostili durante un esperimento di SCP-061, tutti i dispositivi connessi alla LAN devono essere immediatamente distrutti.

    Descrizione: SCP-061 è un programma informatico acustico sviluppato dai ricercatori SCP con l'intento di produrre valide contromisure a programmi simili sviluppati da governi e individui in giro per il mondo. Ispirato alla ricerca su [DATI CANCELLATI], il Comando SCP ha visto sia le potenzialità che i danni nel controllo delle funzioni cerebrali di altri esseri umani. I profani capiscono che la musica può far sorgere certe emozioni e ricordi o che diversi suoni possono provocare paura ed eccitazione semplicemente venendo ascoltati. I governi di tutto il mondo hanno tentato di sfruttare queste premesse per decadi; la Ricerca SCP è la prima che ricava risposte su capacità intellettive maggiori.

    Le parti del cervello influenzate da SCP-061 differiscono da quelle stimolate da [DATI CANCELLATI] o dai messaggi subliminali. Al posto di agire sulle parti del cervello che si pensa siano controllate dal subconscio, le frequenze acustiche prodotte da SCP-061 intercettano i pensieri consci così come sono prodotti e li sostituiscono. Invece di una suggestione, il centro uditivo umano separa la mente conscia pensante del lobo centrale dall'homunculus corticale del cervello che controlla il moto.

    Un ritmo base "convince" il resto del cervello che la mente conscia stia "dormendo" e ferma efficacemente il pensiero prima che raggiunga il resto del cervello. In cambio, il lobo frontale sperimenta una "pausa" simile all'effetto psicologico dell'anestesia. I codici acustici sviluppati da SCP-061 sono interpretati dal centro delle attività motorie nel cervello come istruzioni conscie e solitamente il soggetto si comporta di conseguenza. (Vedi Addendum-01)

    I soggetti normalmente avranno un'espressione "vuota" durante l'influenza di SCP-061. Non rispondono a tentativi di conversazione e non manifestano alcun desiderio, come fame o interesse verso avance sessuali. Nonostante tutti i comandi vengano eseguiti senza contestazioni, gli effetti del controllo uditivo cessano una volta che il soggetto non è più in grado di sentire il programma. La maggior parte dei soggetti testati non è in grado di ricordare le azioni fatte mentre era sotto controllo, ma alcuni hanno riferito di aver "guardato impotenti" il proprio corpo agire contro la loro volontà.

    L'obiettivo di tale ricerca è quello di scoprire modi per contrastare gli effetti del controllo mentale acustico; comunque, solo due tipi di contromisure si sono dimostrate valide finora. Uno, l'udito del soggetto viene ostacolato cosìcché l'individuo non possa più sentire il programma, anche coprendo le orecchie o assordando il soggetto. Due, il programma stesso manda un'istruzione codificata al centro uditivo del cervello, disattivandolo definitivamente. Nonostante le orecchie continuino a sentire, non ci sono progressi nella ricerca di un comando che "riavvii" il centro uditivo del cervello.

    Addendum-01: Tutti i soggetti sono sotto il controllo acustico, comandati da un segnale uditivo codificato e quindi monitorati.

    • Soggetto- 4402F

      • Comando: [Dormi]

      • Risposta: il soggetto si è rannicchiato in una posizione fetale sul pavimento e il suo cervello ha iniziato ad emanare onde alpha associate al sonno. I suoi occhi restano spalancati nella tipica espressione "vacua/vuota" associata ai soggetti controllati, ma i suoi occhi si muovono velocemente in modi associati alla fase REM.



    • Soggetto- 4427M

      • Comando: [Corri sul tapis roulant]

      • Risposta: il soggetto è salito sul tapis roulant e ha iniziato a correre. Il soggetto non ha acceso il tapis roulant, risultando con l'impatto del soggetto contro la piattaforma di comando. Il soggetto ha ripetuto queste azioni finché il comando [Stop] non è stato emesso. Nota: devono essere dati comandi più dettagliati per operazioni più complesse.




    • Soggetto- 4427M

      • Comando: [Accendi il tapis roulant; Corri sul tapis roulant]

      • Risposta: il soggetto ha acceso il tapis roulant alla massima velocità, ci è salito e ha provato a correre prima di essere sbalzato via dal nastro traspostatore. Il soggetto ha ripetutamente tentato di accendere il tapis roulant a velocità casuali e a correrci con vari risultati. Nota: sono consigliati comandi più dettagliati per eseguire compiti specifici.



    • Soggetto- 4427M

      • Comando: [Accendi il tapis roulant a velocità moderata; Fai jogging sul tapis roulant]

      • Risposta: il soggetto ha fatto correttamente jogging sul tapis roulant finché il comando [Stop] non è stato emesso, con il risultato che il soggetto è stato sbalzato via dal nastro trasportatore. Nota: i soggetti devono essere in una sicura posizione neutra prima che il comando [Stop] venga emesso.




    Edited by Bark - 27/2/2015, 17:56
     
    .
  2.     +2    
     
    .
    Avatar

    Il cantastorie dei Cercatori

    Group
    Member
    Posts
    242
    Creepy Score
    +26

    Status
    Offline
    Mi pare di averlo già letto tempo fà, questo SCP, con un addendum di un ricercatore che diceva qualcosa del tipo: "Ok, può essere divertente vedere i soggetti fare azioni stupide, ma sono comunque umani", non ne sono molto sicuro, ma ho comunque questo ricordo. SCP comunque molto interessante, sai che figata avviarlo in classe dopo esserti messo delle cuffie antirumore e far fare cose idiote ai tuoi compagni.
     
    .
  3. Lying Figure
        +1    
     
    .

    User deleted


    SCP davvero affascinante.
    Sono morto dalle risate immaginando quella povera vittima cercare di correre sul tapis roulant e cadere di conseguenza.

    Edited by Lying Figure - 18/3/2015, 12:16
     
    .
  4. creepyAlpaca
         
     
    .

    User deleted


    Può essere un buon espediente per obbligare qualcuno a fare jogging.

    (Sarebbe divertente vederli cadere di continuo........... )
     
    .
3 replies since 7/1/2015, 18:12   304 views
  Share  
.