Wobble world

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lux Lisbon
         
     
    .

    User deleted


    Prima che tu decida di disfarti della tua televisione analogica, dovresti fare un tentativo. Prova a vedere se funziona ancora. Potresti decidere di donarla a un negozio dell'usato, invece che abbandonarla in una discarica insieme a tutto il resto della roba fuori moda che è stata buttata lì.

    È polverosa. Ovvio, c'era da aspettarselo. Quanto tempo è passato da quando l'hai usata per l'ultima volta? Deve essere trascorso più di un anno da quando ti sei stancato di quel vecchio aggeggio e hai comprato un moderno schermo piatto ai saldi.

    Togli la polvere, nel caso in cui ce ne sia. Per vedere meglio ed evitare di combinare guai. L'ultima cosa di cui hai bisogno è provocare un incendio, solo perché non hai ancora voluto buttare in un cassonetto quel dannatissimo arnese.


    Trova una presa elettrica, e collegaci la televisione. Ah! Ecco quel piccolo "twee" che ha sempre fatto quando tornava la corrente dopo un black out. Ti sta venendo un po' di nostalgia, non è vero? Quei rumori, quello schermo familiare, tutte quelle piccole cose a cui ti eri abituato, che hai ormai messo da parte per sempre.

    Ricordi quando collegavi la console, o il VCR? Ora devi soltanto inserire nella tua televisione a schermo piatto un cavo che la colleghi al lettore DVD, ma allora dovevi prestare più attenzione. Cavo rosso con l'uscita rossa, giallo con quella gialla, bianco con quella bianca. Fallo ora, e se non funziona cerca un manuale.

    Oh, il vecchio sistema funziona! Si è accesa. È un buon segno, magari la tua vecchia televisione troverà posto nella casa di qualcuno meno fortunato di te.

    Sarebbe meglio se trasmettesse altro oltre che statico, ma per farlo avresti bisogno di un convertitore di trasmissione digitale. È uno dei motivi per i quali hai deciso di cambiare televisione, perché comprare un convertitore quando avresti dovuto comunque comprare un nuovo modello?

    La vecchia TV ricorda ancora i tuoi canali preferiti, quelli che avevi programmato. Tre, quattro, sei, saltando il cinque, e così via... li ha sempre ricordati, ed è sempre rimasta lì ad aspettare che tu tornassi a guardarli. Che tristezza.

    Aspetta, cos'è quello?

    Una sfocata, a malapena visibile, immagine. Forse una trasmissione analogica che funziona ancora. Ma non è illegale ora? Il governo non ha fatto passare tutti quanti al digitale? Non so a cosa stai pensando, ma a me sembra abbastanza strano.

    Sul serio, cos'è quella cosa?

    Avvicinati. Prova a vedere se riesci a distinguerne i contorni, in quel caos di puntini bianchi e neri. E magari, abbassa anche il volume. Quel sibilo che la televisione emette è veramente fastidioso.

    Però, c'è davvero un tenue rumore che fuoriesce dalle casse... sì, attraverso il sibilo continuo dello statico... una specie di strano borbottio, ma forse è solo la tua mente che si sta prendendo gioco di te. Scommetto che stai sentendo altri rumori, che vengono da altre parti, insieme al rumore che fa la televisione.

    "Mrmle mrmle meemee meemle murmr mrmle..."

    Continua ad andare avanti. È come se qualcuno stesse parlando fra sé e sé, senza preoccuparsi di essere chiaro e scandire le parole.

    Oh, ecco un'idea!

    Attiva i sottotitoli. Dovrebbe succedere qualcosa.


    HOST > BENVENUTI NEL MONDO DI WOBBLE! BAMBINI, VOLETE SALUTARE WOBBLE?

    BAMBINI > CIAO WOBBLE, CIAO!

    Strano.

    Magari se traffichi un po' con le impostazioni, riesci a vedere meglio... o magari a sentire più chiaramente. Ricordi le impostazioni dell'audio e del video, non è vero? Riesci a trovare nel menu? Eccole lì, prova a fare qualcosa.


    Bene, non è molto meglio, ma è già qualcosa.


    Guarda lì, nel centro dello schermo. C'è qualcuno in piedi.

    Che succede alle sue braccia? E alla sua testa? Ha le braccia nella stessa posizione in cui le hanno certi alti cactus. Una è attaccata più in basso dell'altra, e sono di due lunghezze diverse. La sua testa continua a oscillare a destra e sinistra, come quella di quei vermi iperattivi che ti disgustano tanto.

    Sembra molto lontano. O è solo piccolo?


    HOST > OGGI IMPAREREMO UNA NUOVA LETTERA.

    BAMBINI > CHE BELLO! UNA NUOVA LETTERA!

    Ora riesci a sentirli! L'host parla come un vecchio uomo con un accento inglese. Una specie di Micheal Caine, ma con una voce un po' più debole. Più tremolante. I bambini invece sono... un coro di voci diverse che urlano insieme le risposte alle domande dell'Host inglese. La maggior parte delle voci rispondono all'unisono, ma ce ne sono alcune che rispondono un po' più tardi.

    Appare un simbolo familiare. La lettera J campeggia sullo schermo, grossa e in neretto.

    HOST > CHE LETTERA È QUESTA? LA VEDETE? SOPRA È LUNGA E STRETTA, E HA UNA CURVA IN BASSO. CONOSCETE UNA LETTERA CHE È LUNGA E STRETTA SOPRA E CURVA SOTTO?

    BAMBINI > LA J! LA J! OH, È UNA J! LA CONOSCIAMO.

    HOST > GIUSTO!


    Sembra molto eccitato, come qualcuno che sta imitando un bambino.

    HOST > LA LETTERA J È LUNGA E STRETTA SOPRA E CURVA SOTTO! SIETE TUTTI MOLTO SVEGLI, BAMBINI!

    L'host fa una pausa, poi riprende, con un tono più concentrato.

    HOST > ...CONOSCETE QUALCHE PAROLA CHE INIZIA CON LA J?

    Silenzio.

    HOST > ...ANDIAMO.

    Ha il tono di voce di una persona che sta chiedendo qualcosa di molto urgente e importante, cercando di mantenere la calma. Si sente che parla con i denti digrignati.

    HOST > QUALCUNO CONOSCE UNA PAROLA CHE INIZIA CON LA J? NESSUNO?

    Senza nessun'avvertimento, l'immagine si trasforma in una deforme figura in un infinito spazio bianco. La figura comincia a tremolare più velocemente...senza controllo...il corpo intero sembra scuotersi e tremare violentemente.

    HOST > PENSO CHE STIATE FACENDO INNERVOSIRE WOBBLE.

    Probabilmente ora stai aggrottando le sopracciglia, mentre fissi lo schermo con uno sguardo interrogativo. Ti capirei, se fosse così.

    TU conosci una parola che comincia con la J, vero?

    Wobble fa un passo in avanti, avvicinandosi a te.

    HOST > OH, POVERI NOI.

    È difficile credere che i bambini possano andare avanti a lungo senza rispondere. Non ci vuole molto a pensare a parole come jeans, o jet, o jeep.

    Hai appena detto la parola "jeep"? Penso che tu lo abbia fatto, senza neanche accorgertene.

    BAMBINI > JEEP! JEEP! JEEP INIZIA CON LA J!

    L'immagine si trasforma di nuovo nella grande e grossa J.

    HOST > GIUSTO! JEEP INIZIA CON LA J! BRAVI BAMBINI, SIETE MOLTO INTELLIGENTI. GRAZIE, GRAZIE A TUTTI VOI!

    Sembra molto felice... sollevato.

    HOST > ANCHE LA PAROLA JEANS INIZIA CON LA J! TUTTI QUANTI ORMAI HANNO NEI LORO ARMADI UN PAIO DI JEANS, NON È VERO BAMBINI? RIUSCITE A DIRE LA PAROLA JEANS?

    BAMBINI > JEANS!

    Bene, finalmente è finita. È un po' sconcertante che tu abbia pensato giusto a quella parola prima che i bambini la dicessero, ma in fin dei conti, quante parole con la J può conoscere un bambino? Penso che sia ora di spegnere la TV e metterla da parte. La prossima volta che andrai in città, la porterai in uno dei tanti negozi dell'usato che ci sono lì.

    HOST > ASPETTA, NON ANDARE VIA!

    Il tuo dito istintivamente si sposta dal tasto di accensione della TV, che stavi già per premere. Cosa sta per accadere di così importante? Sono sicuro che non si tratta di niente che ti può interessare particolarmente.

    Riappare la figura. Penso che sia "Wobble", e che questo sia il suo "mondo". Fa un passo in avanti, verso di te. Sta tremando ancora più violentemente ora, dimenando la testa a destra e sinistra senza alcun motivo.

    BAMBINI > SÌ! NON ANDARE! PER FAVORE!

    Il tuo dito torna sul pulsante di accensione. Wobble fa qualche altro passo verso di te, e simultaneamente i bambini iniziano a gridare terrorizzati.

    HOST > VA BENE... OK...

    HOST > COSÌ È ABBASTANZA VICINO, WOBBLE...

    HOST > SMETTETELA DI URLARE, BAMBINI...

    L'host sembra molto preoccupato, ma sta cercando di mantenere un tono rassicurante e calmo.

    HOST > BAMBINI, NON È NIENTE... SAPETE QUANTO DANNO FASTIDIO LE URLA A WOBBLE...

    Non appena i bambini la smettono con le loro grida penetranti e senza senso, Wobble fa qualche altro passo verso di te.

    La sua figura sta quasi per riempire lo schermo. La testa trema con una forza sempre maggiore. Tra un po' non riuscirai neanche più a vederlo, per quanto la scuote velocemente.

    HOST > WOBBLE, CI STAI SPAVENTANDO.

    Sì, lo sta facendo.

    Ti sta spaventando, non è vero? Non è il suono del tuo cuore che batte, quello che senti? Devi spegnere quella dannata TV, non esitare.

    Non appena schiacci il pulsante, Wobble corre verso di te. I bambini urlano. L'host urla. Fortunatamente, dopo qualche secondo finisce tutto, e lo schermo diventa nero. C'è silenzio. Il riflesso del tuo viso nello schermo ti disturba, non è vero? Stai tremando, e sei pallidissimo.

    Non so cosa è stato, ma di sicuro non era... normale. Scommetto che non vuoi, e non vorrai, rivedere una cosa del genere mai più.

    Penso che tu abbia bisogno di un po' d'aria fresca.

    Si, esci fuori. Rilassati, fai qualche respiro profondo.

    Si sta bene fuori. Fa un po' freddo, ma si sta bene. L'aria è frizzante, e dolce, e sta calmando i tuoi nervi, dopo quello che è successo. Qualunque cosa sia successa.

    Alcuni bambini stanno giocando lì vicino, in un cortile. Si lanciano delle foglie, ridendo e urlando. Ne sono sei o sette. È difficile da dire, continuano a nascondersi dietro gli alberi e riapparire dopo qualche secondo.

    Forse dovresti parlare con loro.

    Chiamali. Urla loro di venire vicino a te.

    Chiedi se conoscono qualche parola che inizia con la J.

    Ora stanno fermi, in silenzio, guardandoti come si guarda qualcuno che ha appena chiesto qualcosa fuori dall'ordinario. Ma tu non lo hai fatto. Passano i secondi, e sembra davvero che non conoscano nessuna parola che inizia con la J.

    È una pazzia. Devono conoscerne almeno una. Quanto stupidi sarebbero, a non conoscere neanche una parola che comincia con la J? Sono tornati a giocare ora, urlano giocano e urlano, e le urla ti stanno veramente dando sui nervi. Perché devono gridare? Non sanno quanto ti danno fastidio le loro insopportabili urla?

    Ecco, hai un'idea. Potrebbe aiutare.

    Prova a fare qualche passo verso di loro.


    Prova a scuotere la testa.



    Edited by DamaXion - 8/12/2016, 14:01
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille. Mentre il contrario è del tutto impossibile.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,313
    Creepy Score
    +245
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    All Creepypasta.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    You cannot hide

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,692
    Creepy Score
    +205
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    Il finale è, a mio parere, un pochettino banale (ma è colpa del fatto che ormai ho letto molte creepypasta). La storia è coinvolgente, tradotta e resa bene. Può andare in AC.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Good work, AC.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille. Mentre il contrario è del tutto impossibile.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,313
    Creepy Score
    +245
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Ripulisco e smisto.
     
    .
4 replies since 16/10/2014, 16:52   596 views
  Share  
.