The Box of Crazy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Più o meno 6 anni fa, su Reddit, un utente di nome Dan Wickham aprì un thread intitolato "The Box of Crazy".

    Ik3yGs8



    CITAZIONE
    So a friend of mine found this box by the trash, it is full of wonderful, crazy illustrations. Clearly something happened to this guy that was very memorable. It measures roughly 29" by 38" and almost all the drawings are very large.

    L'utente affermava che un suo amico avesse trovato, vicino ai cassonetti della spazzatura, una particolare valigetta con all'interno strani ed inquietanti scritti, studi e disegni datati 1975-1977. Il ritrovamento aveva avuto luogo ad Asheville, North Carolina, intorno al 2008.
    Al suo interno, come già citato, c'erano pile e pile di fogli contenenti testi scritti a macchina e note scritte a mano scarabocchiate, nonché risme di diagrammi, schizzi e disegni geometrici indecifrabili a dir poco bizzarri.
    Molti fanno riferimento al Misticismo del Carro, una corrente del misticismo ebraico che deriva da visioni estatiche come quella di Ezechiele 1.
    Oltre a numerose raffigurazioni di angeli e serafini a quattro teste con doppie ali, tra i vari disegni sono presenti creature umanoidi con le teste di animali, creature volanti simili a draghi e varie altre strane bestie. C'erano anche molti disegni di quelli che sembrano essere alieni e UFO, a volte mescolati tra le immagini religiose e il serraglio di mostri, oltre a numerosi diagrammi, schemi di strane macchine volanti e altri aggeggi come faretti a scomparsa e turbo-jet.

    La valigetta creò all'interno di Reddit una notevole curiosità, perché molto del materiale ritrovato era palesemente in anticipo sui tempi tecnologici della nostra era. Infatti, molti disegni mostrano un sorprendente livello di conoscenza tecnologica e ingegneristica.
    Alcune delle macchine e delle invenzioni sono persino contrassegnate come "brevettate", sebbene non sia mai stato trovata alcuna prova che lo siano effettivamente.

    tqpw3bZ

    C'è anche una tavola periodica degli elementi accuratamente disegnata a mano, disegni geometrici che sembrano non avere alcun significato, così come tante mappe geografiche risalenti agli anni '30, la maggior parte meticolosamente disegnate a mano.
    Queste mappe sono sconcertanti, poiché sembrano avere schemi aerei e percorsi di trasporto aereo delineati su di esse, concentrandosi principalmente sul confine tra Marocco e Algeria. Inoltre, tutte hanno un buco anomalo al centro. Perché?

    È presente anche una fitta pila di documenti su un avvistamento e uno studio sugli UFO condotto dall'APRO (Arial Phenomenon Research Organization), e un foglio con una calligrafia scarabocchiata in cui è descritto l'avvistamento di un UFO nel 1977 a Tampa, in Florida, accompagnato da un schizzo di un UFO e un tornado intitolato "Touch-down del Tampa Bay Tornado".

    Secondo altri disegni, ci sono ulteriori presunti incontri dello scrittore con creature extraterrestri negli anni, oltre a riflessioni sconclusionate e pensieri sulle credenze dello scrittore sulla religione, gli UFO, le proiezioni astrali e strani schemi meteorologici, ed è tutto piuttosto sconcertante, persino ancora di più perché nessuno ha idea di chi sia l'artefice. Qualche utente di Reddit ha ipotizzato si trattasse di un certo "Daniel Christiansen", perché alcune pagine possono vedersi firmate a suo nome.

    Inutile dire che questo topic su Reddit abbia generato ogni tipo di dibattito, discussione e teoria che continuano senza sosta e soprattutto senza risposte complete e soddisfacenti. Ma che cosa significa tutto questo?
    Le molte idee avanzate includono il fatto che Christianson abbia avuto veri e propri incontri alieni, forse con qualche telepatia che ha influenzato la creazione del contenuto della sua valigetta, o che in qualche modo abbia viaggiato in un'altra dimensione, altre idee suggeriscono che sia solo un progetto artistico o un'opera di finzione, o ancora una sorta di manifesto, oppure semplicemente le conclusioni sconclusionate di un matto.
    C'è anche la domanda sul perché Christianson avrebbe impacchettato tutto questo materiale in quella vecchia custodia di legno e lo avrebbe buttato via.
    Naturalmente è stata sottolineata la possibilità che questa sia forse tutta una bufala, o perpetrata dallo stesso Christianson o dall'utente del thread, Dan Wickham, che avrebbe potuto inventare totalmente il tutto. Alla fine nessuno sa la verità, e questo della "Box of Crazy" continua ad essere un mistero molto singolare che non è stato ancora adeguatamente risolto.

    L'album delle "opere", contiene 102 foto: click

    fonte: reddit, vari thread. non riesco più a trovare l'originale, ma questo sembra un fedele repost www.reddit.com/r/WTF/comments/1puj..._strange_texts/


    Edited by ´ kagerou. - 15/4/2020, 12:24
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    Non so se sia una bufala o meno ma di sicuro è molto intrigante. I disegni in particolare, mi hanno colpito molto per la cura maniacale dei dettagli. Stavo cercando di capire come mai ci fossero quei cerchi sulle mappe. Ricollegandomi a quanto detto alla fine potrebbe trattarsi di presunti luoghi di avvistamento degli ufo?

    Io direi WT come sezione.

    Ti segnalo una piccola svista:

    CITAZIONE
    degllo scrittore

    dello
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Concordo con Koh, è affascinante e i disegni sono meravigliosi: che sia o no vero, resta un'opera d'arte!

    Dico anch'io WT, molto interessante! ^^
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Ho corretto la svista!
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Davvero interessante, devo ammetterlo.

    Peccato che non si sappia quale sia la verità...

    Dico WT anche io
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    Smisto.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107
    Creepy Score
    +12
    Location
    BucoNero

    Status
    Offline
    Sconcertante.
    Da quello che ho potuto capire sembra un accozzaglia di idee sue e miti di tutto il mondo. Mi sono focalizzata sulla specie di bestia che disegnava ovunque e non ho trovato niente di simile ma ci sono state molte figure umanoidi con teste o parti del corpo animali nella storia, per esempio le mucche o i buoi rappresentano il male la maggior parte delle volte .
    Poi ho cercato di decifrare il suo alias e non sono riuscita a capire se sia una lingua o meno, ma nel caso non fosse scritto in nessuna lingua sono abbastanza sicura che sia un miscuglio di tedesco e arabo un po' storpiati.
    Insomma sembra che abbia preso in prestito varie cose della religione e del mondo per fare una sorta di riassunto visionario.
    Sui vari testi è difficile esprimersi..e poi il disegno dell'ufo? Wow.
    Proprio, proprio weird. :sisi:
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Che fossero rappresentazioni del male non lo sapevo. Quale cultura li cita così, i buoi?
    A me sembrano semplicemente disegni di serafini, o ispirati a tali. Non saprei.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    Discutevamo proprio di Promessi Sposi prima in shout, e ora ecco un tipo che se ne esce e dice di aver trovato una bella cassa in mezzo al nulla con tutte queste fantasmagoriche illustrazioni... chi vi ricorda?
    Il mio me scetticissimo mi dice che è un falso. Elaborato? Sì, in effetti, alcune di queste illustrazioni sono molto studiate, ma non me ne intendo di disegno e non so quanto ci vorrebbe davvero per farle. Trovo possibile anche l'idea che sia stato fatto tutto da uno con qualche rotella fuori posto (ce ne sono tante di rotelle nei suoi disegni). Tutte le altre teorie non mi scendono... ma è comunque molto interessante
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Ah sì? Un complotto tutto fake per un po' di notorietà sul web?
    E come mi spieghi quella roba a macchina e quelle lettere in olandese e quella roba riconducibile alla marina americana, eh? Eh? EH?

    Scherzi a parte, posso sinceramente chiederti perché questa conclusione? Cosa ti fa pensare che sia fake e che non sia davvero il frutto di un tizio pazzo/di un alieno/di un tizio che parlava con gli alieni?
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    Ehi, l'opzione del tizio pazzo l'avevo considerata come possibile. Semplicemente le altre opzioni vanno oltre il ragionevole dubbio... rapito dagli alieni, poi disegna tutte quelle cose strane, poi le lascia nel bidone ma convenientmente intatte e pronte a essere condivise sul web... certo, è bello pensare ad alieni e cose varie, e rientra nello spettro del possibile IN TEORIA... ma io sono uno scettico, e non mi spingo troppo oltre.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Se volessimo ipotizzare che questo tizio fosse pazzo, sicuramente avrà gettato tutto in preda ad una psicosi, se la ha gettata personalmente. Non è da escludere.
    Da qualche parte comunque lessi che il presunto "autore" fosse deceduto, ed anche da un pezzo. Già nel '75 (o giù di lì, considerando le date riportate su alcuni fogli) non era poi un giovincello. Lessi più tardi che questa valigetta potrebbe averla gettata via la nuova inquilina di una certa casa negli USA. Dicono che, a quanto pare, dopo essersi trasferita nella nuova dimora, questa signora durante le pulizie abbia trovato 'sta roba in soffitta o non so dove. Probabilmente lì ci abitava questo tizio.
    Comunque sia, la tizia rimase un po' impressionata dal contenuto della valigetta, credo pensasse fosse roba maledetta e demoniaca e quindi decise di gettare via tutto.

    Non ricordo dove lo lessi, non ricordo l'articolo e non riesco più a trovarlo. Domani mi informo meglio.
     
    .
11 replies since 14/4/2020, 23:38   299 views
  Share  
.