La maledizione della famiglia Strathmore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    148
    Creepy Score
    +19

    Status
    Anonymous

    LA MALEDIZIONE dei STRATHMORE e il CASTELLO di GLAMIS




    glamis



    Non molti sanno che il castello di Glamis, situato a Tayside in Scozia, è una delle dimore più infestate di Europa e dintorni.
    Fantasmi e dame bianche a parte, il castello appartiene tutt'oggi alla famiglia Strathmore, su cui graverebbe un'impronunciabile maledizione.
    Tutto iniziò nel XVII secolo, quando il castello di Glamis fu ereditato dal conte Patrick Strathmore. Costui, uomo violento, vizioso e dedito ad ogni peccato, era ossessionato dal gioco, il bere e le donne. Fu proprio per quest' ultimo vizio che mise incinta accidentalmente una servetta, dalla quale nacque un figlio deforme. Il bambino, si dice, era privo del collo ed aveva gli arti rattrappiti, eppure era dotato di una forza sovrannaturale. Patrick, terrorizzato, non osò liberarsi del sangue del suo sangue, e lo rinchiuse in una misteriosa stanza che celò a tutti se non alle persone più vicine. La morte del "mostro di Glamis" sarebbe avvenuta addirittura attorno al 1921.
    In questa fantomatica stanza, inoltre, sarebbero stati rinchiusi una decina di membri appartenenti ad un clan che aveva chiesto asilo al conte Strathmore. Patrick, non volendo parteggiare né per loro né per gli avversari, li condannò semplicemente a morire di stenti, lavandosene le mani. Gli sventurati arrivarono a divorarsi tra di loro, e l' ultimo rimasto impazzì e si cibò dei propri arti.
    L' ultima leggenda riguardante la stanza è quella che mise fine alla vita del dissoluto conte Strathmore.
    Una sera Patrick era particolarmente ubriaco, ed aveva invitato alcuni briganti nella suddetta camera degli orrori, per giocare una lunga partita a carte. La fortuna sembrava girare a suo pro ed ormai tutti gli invitati se n'erano andati ripuliti ed infuriati, ma il conte pareva insaziabile, ed obbligò persino un servitore a giocare. Il pover'uomo tentò di dissuaderlo, ma il conte esclamò "Non mi fermerò mai. Dovessi giocare anche contro il Diavolo in persona!". Detto fatto. Un misterioso straniero, alto ed ammantato di nero, si presentò alla sua porta ed iniziò un'accanita partita contro il conte. La posta del gioco era rimasta un mistero, ma successe che Patrick perse la partita, e dopo quella notte di lui (e del nero forestiero) non si ebbero più notizie.
    Ovviamente la sua anima era già dannata da molto tempo, per cui si può dire che non perse molto...

    20symid



    Ma la cosa più interessante è la misteriosa maledizione che grava sulla famiglia Strathmore, un segreto che deve essere tramandato solo ed esclusivamente dai padri ai figli, una volta che questi hanno compiuto 21 anni.

    Agli inizi del '900 la moglie dell'allora conte Strathmore, in sua assenza, organizzò con alcuni ospiti una specie di caccia al tesoro, in cui si doveva raggiungere ogni finestra del castello ed appendervi un lenzuolo bianco. Alla fine, tutti radunati nel cortile, notarono che ben sette finestre non erano contrassegnate. Le ricerche successive non portarono a scoprire le stanze a cui quelle finestre appartenevano.
    Una volta tornato a casa e scoperto il gioco della moglie, il conte Strathmore ebbe una reazione a dir poco violenta. Cacciò via in malo modo tutti gli ospiti, e divorziò addirittura dalla moglie.
    Qualche anno dopo Strathmore confessò ad un amico particolarmente curioso "Se tu potessi solo sapere, ringrazieresti Dio di non essere al mio posto."

    nd644k



    Nel 1904 il conte Claude Bowes-Lyon confessò pubblicamente che il segreto esisteva, e che solo i primogeniti maschi potevano conoscerlo, sebbene dopo averlo saputo decidessero di loro iniziativa di non condividerlo con nessuno.
    Il figlio di Claude, tuttavia, non potendo più sopportarlo lo rivelò ad un giardiniere. L' uomo fuggì dal castello e non vi rimise più piede.

    L' attuale proprietaria del castello è l' ultima della stirpe Strathmore, e con lei la discendenza maschile si è estinta. Ovviamente, essendo una donna, non è a conoscenza del segreto maledetto, e così tempo fa decise di fare visita all' ormai vecchio giardiniere.
    Nonostante le domande insistenti, l' uomo non cedette, e liquidò la proprietaria con un "Siete fortunata a non conoscerlo, e non lo saprete mai, perché sareste altrimenti la più infelice delle donne".

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Questo mistero mi ha molto affascinata: voi cosa ne pensate della maledizione misteriosa? Cosa ci può essere di così impronunciabile da non svelare nemmeno un indizio?

    Edited by DamaXion - 11/2/2018, 11:56
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    WT, ma lo smistamento è sbagliato. Sposto
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille. Mentre il contrario è del tutto impossibile.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,313
    Creepy Score
    +245
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Weird Tales.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    You cannot hide

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,692
    Creepy Score
    +205
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    WT, smisto.
    Interessante.
     
    .
  5. Roger Rabbit
         
     
    .

    User deleted


    Hmmm... intresting... all'inzio però sembra la leggenda del minotauro.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Creepy Score
    +2

    Status
    Offline
    Interessante :)
     
    .
  7. † Mrs Lovett †
         
     
    .

    User deleted


    Molto interessante
     
    .
  8. AliveDead
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dirkfelpy89 @ 12/10/2014, 14:50) 
    Interessante :)

    CITAZIONE († Mrs Lovett † @ 12/10/2014, 15:52) 
    Molto interessante

    Interessantissimo XD
     
    .
  9. Don't forget to die
        +1    
     
    .

    User deleted


    Santo cielo, sto scavando su tutti i siti esistenti per venire a capo del segreto, e tutti dicono la stessa cosa con minime aggiunte d'informazioni inutili. Del segreto non c'è traccia. Credo proprio che io stia per impazzire :la:
     
    .
  10. Don't forget to die
        +1    
     
    .

    User deleted


    Ebbene sì, sono ancora qui, a spulciare mezzo internet :overdose:
    Tutto quello che sono riuscita a ricavare, qualcosa che valga almeno un po' d'attenzione, è questa teoria di uno scrittore, David Icke. Riporto qui testuali parole:

    Non si sa però se la maledizione possa colpire anche attraverso la discendenza femminile: non dimentichiamo che la madre dell'attuale regina Elisabetta era una Lyon-Strathmore… Che il principe Carlo ne possa essere vittima? In molti, a cominciare dallo scrittore cospirazionista David Icke, parlano di mostruose trasformazioni di questi nobili che in realtà non sarebbero del tutto umani, ma una specie di sotto-razza umanoide con caratteristiche diverse da quelle dell'Homo Sapiens Sapiens, il che spiegherebbe il cosidetto Sangue Blu degli aristocratici e il loro "diritto divino" a governare, almeno fino alla Rivoluzione Francese. Che sia questo il segreto angosciante degli Strathmore? In effetti, anche in tempi recenti il numero di suicidi in questa famiglia è notevolmente alto… Ma dati statistici non ce ne sono, solo dicerie e ipotesi buone per gli appassionati di fantasmi.

    Spero che ci sia qualcun altro là fuori, ossessionato da questa affascinante maledizione, tanto ossessionato da scoprire la verità, perché dio, non posso non sapere :la:
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88
    Creepy Score
    +12

    Status
    Offline
    mi sa che l'unica cosa che si può fare è andare a chiedere al giardiniere
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    148
    Creepy Score
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Spero che ci sia qualcun altro là fuori, ossessionato da questa affascinante maledizione, tanto ossessionato da scoprire la verità, perché dio, non posso non sapere

    L'ho scritto apposta, almeno per trovare qualcuno ossessionato da questo segreto così come lo sono io. È da quando ho scoperto questa storia che cerco in ogni dove, in siti inglesi, tedeschi, di tutte le lingue...ma a quanto pare quel dannato giardiniere è ermetico!
    All'inizio avevo ipotizzato qualcosa come la condanna alla dannazione eterna, ma alla fine mi sono detta che anche al tempo del giardiniere sarebbe stata una cosa troppo banale per una reazione del genere...
     
    .
  13. McCandless
         
     
    .

    User deleted


    Se ci fosse un segreto che affligge solamente i primogeniti, sarebbe ormai noto seppur dovesse rendere infelice a detta del longevo giardiniere.

    Ma proprio di inpronunciabilità folkloristica si potrebbe parlare.
    Che il segreto non sia altro che una ''formula magica'' (nel senso più grezzo del termine) o di qualcosa di aberrante e non occulto, che getterebbe vergogna sulla gloriosa famiglia prossima all'estinzione.
    Che poi, non essendoci più eredi maschi (ufficialmente), perchè non aprire il vaso di Pandora?
    Altre considerazioni buttate lì.
    Il giardiniere da cosa fugge? Dal castello? (quindi la ''maledizione'' è in loco e non famigliare?)
    La ''maledizione'' inizia con la nascita del figlio deforme. Ma una ''maledizione'' non si lancia da sola. Qualcuno l'ha lanciata e considerando i trascorsi pacifici dei nobili in generale, non mi stupirei che qualcuna abbia avuto effetto.
    O più semplicemente voci leggendarie per attrarre gente e soldi o per farsi pubblicità (ma per questo bisogna conoscere la storia della famiglia).
    Ma poi, il tizio che non riusciva più a tenere il segreto per sè, sicuramente l'avrà detto a qualcun'altro o l'avrà scritto in un diario (o chi gli stava intorno).
    Ricordo: ogni leggenda ha un fondo di verità.

    CITAZIONE (Don't forget to die @ 13/10/2014, 18:49) 
    Ebbene sì, sono ancora qui, a spulciare mezzo internet :overdose:
    Tutto quello che sono riuscita a ricavare, qualcosa che valga almeno un po' d'attenzione, è questa teoria di uno scrittore, David Icke. Riporto qui testuali parole:

    Non si sa però se la maledizione possa colpire anche attraverso la discendenza femminile: non dimentichiamo che la madre dell'attuale regina Elisabetta era una Lyon-Strathmore… Che il principe Carlo ne possa essere vittima? In molti, a cominciare dallo scrittore cospirazionista David Icke, parlano di mostruose trasformazioni di questi nobili che in realtà non sarebbero del tutto umani, ma una specie di sotto-razza umanoide con caratteristiche diverse da quelle dell'Homo Sapiens Sapiens, il che spiegherebbe il cosidetto Sangue Blu degli aristocratici e il loro "diritto divino" a governare, almeno fino alla Rivoluzione Francese. Che sia questo il segreto angosciante degli Strathmore? In effetti, anche in tempi recenti il numero di suicidi in questa famiglia è notevolmente alto… Ma dati statistici non ce ne sono, solo dicerie e ipotesi buone per gli appassionati di fantasmi.

    Spero che ci sia qualcun altro là fuori, ossessionato da questa affascinante maledizione, tanto ossessionato da scoprire la verità, perché dio, non posso non sapere :la:

    Il signorino che tu hai nominato non è molto attendibile, anche se di cose interessanti ne ha esposte nel tempo, seppur incomplete.
    Lui vede alcuni potenti come rettiloidi camufatti da umani, richiamando al passato e blah blah blah.
    Anche se c'era una storia con tanto di video fatto male e testimonianza scritta di una ragazza che diceva più o meno le stesse cose. Se per caso lo ritrovassi, lo posto qui.
    E il sangue blu ha un'altra storia realmente, seppur si avvicini (esagerando) alla possibile verità.

    Troppa roba da scrivere.


    CITAZIONE (Antonio Burton Cerrato @ 13/10/2014, 18:56) 
    mi sa che l'unica cosa che si può fare è andare a chiedere al giardiniere

    Che ovviamente nel mentre sarà morto.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    148
    Creepy Score
    +19

    Status
    Anonymous
    Mi sono dimenticata di parlare di un fatto avvenuto nel 1372, quando Sir John Lyon (che non era uno Strathmore) acquistò il castello di Glamis.
    Lyon aveva precedentemente abitato a Forteviot, da dove si sarebbe portato alcuni effetti personali ed un fantomatico calice. Questo calice avrebbe maledetto chiunque l'avesse spostato dal luogo in cui era conservato, con morte e calamità sulla stirpe del malcapitato.

    Si dice che è da allora che sono iniziate le sventure della famiglia Strathmore, eppure non c' è nessun legame di parentela con Sir John (sebbene a discendenti e congiunti di Layon - ed a lui stesso - siano capitate morti violente).
    E dopo tutto, il calice non è mai stato ritrovato, né a Glamis, né a Forteviot (alcuni credono che fosse addirittura il Sacro Graal!).

    CITAZIONE
    Il signorino che tu hai nominato non è molto attendibile, anche se di cose interessanti ne ha esposte nel tempo, seppur incomplete.

    Secondo me David Icke ha mischiato la leggenda del calice e la maledizione segreta degli Strathmore, aggiungendoci un po' di elementi sovrannaturali ed una bella critica ai potenti...

    Ma, riflettendo, la maledizione non puo' essere qualcosa di così indimostrabile. Al tempo del giardiniere non erano tanto creduloni da fuggire senza una prova. Mettiamo anche che il giovane Strathmore abbia rivelato di essere un vampiro, lupo mannaro et simila...il giardiniere per scappare avrebbe dovuto almeno vederlo trasformato in un mostro.
    In più se gli stessi uomini Strathmore hanno deciso di non rivelarlo a nessuno, vuol dire che madri, mogli, sorelle, ecc, non potevano saperlo, e di conseguenza un mostro non sarebbe passato così inosservato all' interno della famiglia.

    P.S. Ho scoperto che il nome del giardiniere era Gavin (o Andrew) Ralston.

    Edited by S.A.T.O.R. - 14/10/2014, 09:59
     
    .
  15. Don't forget to die
         
     
    .

    User deleted


    Effettivamente la teoria della sotto-razza non è molto attendibile, ma allora la domanda sorge spontanea: cosa c'è di così spaventoso in quel castello di cui nessuno vuole parlare?
    Quando al nostro caro giardiniere è stato rivelato il segreto, quest'ultimo è scappato via, come se scappasse da quello che c'era dentro l'edificio (Mi sembra che qualcuno di voi lo abbia già detto) . Detto questo, sembra chiaro come la luce del sole che il segreto sia rivolto alla stanza segreta (O perlomeno una di quelle, dal momento che sembrano essercene centordici) ,dove sono avvenuti i fattacci (L'imprigionamento del figlio deforme e quello di alcuni uomini morti mangiandosi tra loro, e la giocata a carte del conte con, si dice, il diavolo in persona). A dar peso a questa teoria sulla stanza segreta si aggiunge il fatto che tutti quelli che vi sono imbattuti, hanno visto cose agghiaccianti e quant'altro, senza proferire ovviamente parola su cosa abbiano visto (Si dice che al suo interno ci siano ventimiliordici cadaveri, scheletri e altre stramberie). Ma io tornerei volentieri sul bambino deforme. Parto da questo punto: tutti i maggiordomi, oltre ai figli maschi, sono stati messi al corrente del segreto. Perché dirlo ad uno che lavora per te e non ad altri parenti stretti? Forse perché il maggiordoma Lavora, e quindi che i conti avessero bisogno dei loro servigi in un luogo particolare, come la nostra stanza segreta? E di quali servigi avrebbero potuto aver bisogno, se non quello di "tener d'occhio" qualcuno o qualcosa? Per l'appunto, si dice che il bimbo deforme abbia vissuto oltre cent'anni, dal 600 al 900, e c'è addirittura chi afferma sia ancora vivo, rinchiuso nel castello (E che, di conseguenza, le urla strazianti e i colpi sul muro provengano da lui). Io dubito che possa essere ancora vivo, poiché oramai l'ultimo maggiordo o se n'è andato (Forse per il fardello e la paura del segreto, forse perché non c'era più bisogno di lui).
    Ora, tutte queste sono mie presupposizioni, e magari anche qualcun' altro ci avrà già pensato, ma più che affermare qualcosa io sto cercando di fare un punto di quello che si sa finora, perché sono più che sicura che abbiamo le carte per trovare qualcosa, dobbiamo solo voltare quelle giuste :sisi:

    Infine, dal momento che tra un po' mi devo trasferire in Scozia....Il castello Glamis diventa una meta sicura :siga:


    Adesso che ci penso, la cosidetta maledizione ha avuto inizio dopo che, per l'appunto, il conte Lyon portò il calice dal suo luogo di residenza al castello, e infatti, precisamente dopo la morte di Lyon, iniziò la lunga catena di morti. Scrivo questo perché se non ricordo male, ho letto da qualche parte che i figli degli Strathmore nascevano tutti (O quasi, adesso non so) deformi e perciò si davano all'alcol. Non so come quest'informazione possa aiutare ma ho voluto scriverla comunque.

    Edited by Don't forget to die - 14/10/2014, 11:33
     
    .
73 replies since 10/10/2014, 17:29   3857 views
  Share  
.