La maledizione della famiglia Strathmore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Don't forget to die
         
     
    .

    User deleted


    Effettivamente la teoria della sotto-razza non è molto attendibile, ma allora la domanda sorge spontanea: cosa c'è di così spaventoso in quel castello di cui nessuno vuole parlare?
    Quando al nostro caro giardiniere è stato rivelato il segreto, quest'ultimo è scappato via, come se scappasse da quello che c'era dentro l'edificio (Mi sembra che qualcuno di voi lo abbia già detto) . Detto questo, sembra chiaro come la luce del sole che il segreto sia rivolto alla stanza segreta (O perlomeno una di quelle, dal momento che sembrano essercene centordici) ,dove sono avvenuti i fattacci (L'imprigionamento del figlio deforme e quello di alcuni uomini morti mangiandosi tra loro, e la giocata a carte del conte con, si dice, il diavolo in persona). A dar peso a questa teoria sulla stanza segreta si aggiunge il fatto che tutti quelli che vi sono imbattuti, hanno visto cose agghiaccianti e quant'altro, senza proferire ovviamente parola su cosa abbiano visto (Si dice che al suo interno ci siano ventimiliordici cadaveri, scheletri e altre stramberie). Ma io tornerei volentieri sul bambino deforme. Parto da questo punto: tutti i maggiordomi, oltre ai figli maschi, sono stati messi al corrente del segreto. Perché dirlo ad uno che lavora per te e non ad altri parenti stretti? Forse perché il maggiordoma Lavora, e quindi che i conti avessero bisogno dei loro servigi in un luogo particolare, come la nostra stanza segreta? E di quali servigi avrebbero potuto aver bisogno, se non quello di "tener d'occhio" qualcuno o qualcosa? Per l'appunto, si dice che il bimbo deforme abbia vissuto oltre cent'anni, dal 600 al 900, e c'è addirittura chi afferma sia ancora vivo, rinchiuso nel castello (E che, di conseguenza, le urla strazianti e i colpi sul muro provengano da lui). Io dubito che possa essere ancora vivo, poiché oramai l'ultimo maggiordo o se n'è andato (Forse per il fardello e la paura del segreto, forse perché non c'era più bisogno di lui).
    Ora, tutte queste sono mie presupposizioni, e magari anche qualcun' altro ci avrà già pensato, ma più che affermare qualcosa io sto cercando di fare un punto di quello che si sa finora, perché sono più che sicura che abbiamo le carte per trovare qualcosa, dobbiamo solo voltare quelle giuste :sisi:

    Infine, dal momento che tra un po' mi devo trasferire in Scozia....Il castello Glamis diventa una meta sicura :siga:


    Adesso che ci penso, la cosidetta maledizione ha avuto inizio dopo che, per l'appunto, il conte Lyon portò il calice dal suo luogo di residenza al castello, e infatti, precisamente dopo la morte di Lyon, iniziò la lunga catena di morti. Scrivo questo perché se non ricordo male, ho letto da qualche parte che i figli degli Strathmore nascevano tutti (O quasi, adesso non so) deformi e perciò si davano all'alcol. Non so come quest'informazione possa aiutare ma ho voluto scriverla comunque.

    Edited by Don't forget to die - 14/10/2014, 11:33
     
    .
73 replies since 10/10/2014, 17:29   3857 views
  Share  
.