La maledizione della famiglia Strathmore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. McCandless
         
     
    .

    User deleted


    Se ci fosse un segreto che affligge solamente i primogeniti, sarebbe ormai noto seppur dovesse rendere infelice a detta del longevo giardiniere.

    Ma proprio di inpronunciabilità folkloristica si potrebbe parlare.
    Che il segreto non sia altro che una ''formula magica'' (nel senso più grezzo del termine) o di qualcosa di aberrante e non occulto, che getterebbe vergogna sulla gloriosa famiglia prossima all'estinzione.
    Che poi, non essendoci più eredi maschi (ufficialmente), perchè non aprire il vaso di Pandora?
    Altre considerazioni buttate lì.
    Il giardiniere da cosa fugge? Dal castello? (quindi la ''maledizione'' è in loco e non famigliare?)
    La ''maledizione'' inizia con la nascita del figlio deforme. Ma una ''maledizione'' non si lancia da sola. Qualcuno l'ha lanciata e considerando i trascorsi pacifici dei nobili in generale, non mi stupirei che qualcuna abbia avuto effetto.
    O più semplicemente voci leggendarie per attrarre gente e soldi o per farsi pubblicità (ma per questo bisogna conoscere la storia della famiglia).
    Ma poi, il tizio che non riusciva più a tenere il segreto per sè, sicuramente l'avrà detto a qualcun'altro o l'avrà scritto in un diario (o chi gli stava intorno).
    Ricordo: ogni leggenda ha un fondo di verità.

    CITAZIONE (Don't forget to die @ 13/10/2014, 18:49) 
    Ebbene sì, sono ancora qui, a spulciare mezzo internet :overdose:
    Tutto quello che sono riuscita a ricavare, qualcosa che valga almeno un po' d'attenzione, è questa teoria di uno scrittore, David Icke. Riporto qui testuali parole:

    Non si sa però se la maledizione possa colpire anche attraverso la discendenza femminile: non dimentichiamo che la madre dell'attuale regina Elisabetta era una Lyon-Strathmore… Che il principe Carlo ne possa essere vittima? In molti, a cominciare dallo scrittore cospirazionista David Icke, parlano di mostruose trasformazioni di questi nobili che in realtà non sarebbero del tutto umani, ma una specie di sotto-razza umanoide con caratteristiche diverse da quelle dell'Homo Sapiens Sapiens, il che spiegherebbe il cosidetto Sangue Blu degli aristocratici e il loro "diritto divino" a governare, almeno fino alla Rivoluzione Francese. Che sia questo il segreto angosciante degli Strathmore? In effetti, anche in tempi recenti il numero di suicidi in questa famiglia è notevolmente alto… Ma dati statistici non ce ne sono, solo dicerie e ipotesi buone per gli appassionati di fantasmi.

    Spero che ci sia qualcun altro là fuori, ossessionato da questa affascinante maledizione, tanto ossessionato da scoprire la verità, perché dio, non posso non sapere :la:

    Il signorino che tu hai nominato non è molto attendibile, anche se di cose interessanti ne ha esposte nel tempo, seppur incomplete.
    Lui vede alcuni potenti come rettiloidi camufatti da umani, richiamando al passato e blah blah blah.
    Anche se c'era una storia con tanto di video fatto male e testimonianza scritta di una ragazza che diceva più o meno le stesse cose. Se per caso lo ritrovassi, lo posto qui.
    E il sangue blu ha un'altra storia realmente, seppur si avvicini (esagerando) alla possibile verità.

    Troppa roba da scrivere.


    CITAZIONE (Antonio Burton Cerrato @ 13/10/2014, 18:56) 
    mi sa che l'unica cosa che si può fare è andare a chiedere al giardiniere

    Che ovviamente nel mentre sarà morto.
     
    .
73 replies since 10/10/2014, 17:29   3857 views
  Share  
.