Milkman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98
    Creepy Score
    +7

    Status
    Anonymous
    Vi porto un corto del celebre David Firth (il creatore di Salad Fingers, per intenderci).
    Penso sia uno dei pochi video di Firth per cui la speculazione teorica è particolarmente difficile, se non impossibile: probabilmente non v'è nessun significato nascosto o particolare (come invece in Dog of Man e Salad Finger stesso), ma pura e semplice voglia di disturbare lo spettatore, partendo con un inizio molto soft e andando avanti in un crescendo di violenze fino alla conclusione.
    Eccolo a voi.
    Per correttezza: pur essendo un corto animato è parecchio violento, se siete facilmente impressionabili - ma se lo foste mi domanderei cosa ci fate qui - ve ne sconsiglio la visione.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Il cantastorie dei Cercatori

    Group
    Member
    Posts
    242
    Creepy Score
    +26

    Status
    Offline
    L'unica cosa che ho pensato dall'inizio alla fine è: "Cosa diavolo sto guardando?" Dunque, un lattaio che consegna il latte a domicilio lo consegna ad una casa abbandonata dove un maniaco lo uccide, lo decapita, mangia le sue carni, sevizia il corpo decapitato, poi va in giro ad uccidere gente random fino ad arrivare alla casa del lattaio dove uccide e sevizia anche la moglie del lattaio, uccide il figlio e infine si suicida... Un aiutino a capirci qualcosa?
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98
    Creepy Score
    +7

    Status
    Anonymous
    Non penso ci sia nulla di particolare da capire, penso che l'intento fosse, appunto, disturbare lo spettatore e fargli pensare "che cavolo sto guardando?".
    Non penso ci siano significati nascosti, se non il puro e semplice... splatter, se vogliamo chiamarlo così. Anche perché, per essere un corto di Firth, la storia è soprendentemente """"""""""""""normale"""""""""""""" rispetto al solito (niente alberi di escrescenze come in Dog of Man o gli esseri strani in Salad Fingers, per capirci).
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Il cantastorie dei Cercatori

    Group
    Member
    Posts
    242
    Creepy Score
    +26

    Status
    Offline
    Capisco...beh, se questo era l'intento, ci è riuscito dannatamente bene
     
    .
3 replies since 2/10/2014, 13:20   246 views
  Share  
.